Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 15, 18:55   #3051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ancora qui?!?!

andate a volare e sperimentate sperimentate e sperimentate
A Trieste c'è Bora a 40-60 Kmh.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 20:33   #3052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A Trieste c'è Bora a 40-60 Kmh.
in queste situazioni si impara a volare
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 20:56   #3053 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Messaggi: 298
ogniuno fa' i setaggi in base come gli piace volare. Io con il fun e radio dx7 ho fatto così : messo i flaps con due posizioni sui 25 gradi e l'altro piu' di 45 gradi, ho miscelato il timone di profondita' subito con 10 gradi per la prima posizione e 20 per la seconda posizione e poi l` ho buttato in quota e azzionando i flaps osservavo il comportamento.
se si alza troppo di muso con flaps attivato, atterrare e aumentare la miscelazione del timone di profondita`e così via...provare atterare fare modifica e riprovare. come giustamente detto esperimentare.
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 21:58   #3054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
in queste situazioni si impara a volare
Sarebbe come dire che fai Scuola Guida sul raccordo anulare di Roma, i pochi allievi sopravissuti sono per forza bravissimi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 22:39   #3055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
ogniuno fa' i setaggi in base come gli piace volare. Io con il fun e radio dx7 ho fatto così : messo i flaps con due posizioni sui 25 gradi e l'altro piu' di 45 gradi, ho miscelato il timone di profondita' subito con 10 gradi per la prima posizione e 20 per la seconda posizione e poi l` ho buttato in quota e azzionando i flaps osservavo il comportamento.
se si alza troppo di muso con flaps attivato, atterrare e aumentare la miscelazione del timone di profondita`e così via...provare atterare fare modifica e riprovare. come giustamente detto esperimentare.

Ciao. Ka profondità mixata in picchia o cabra. ?
Oggi ho fatto 4 batterie e un bel pò di prove. , ma per l atterraggio non sono ancora soddisfatto.
In decollo mi trovo bene con flap al 35% e profondità a zero.
praticamente decolla da solo dopo due metri di taxi a metà motore. Non devo nemmeno cabrare.

per l atterraggio ho fatto prove con diversi valori di profondita a picchiare e flap sempre a 35 ma non ci siano... mette giù il muso. .
domani si riprova. ..
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 08:08   #3056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io non ho ancora pilotato il mio Fun Cub, ma sul micro Carbon Cub SS (61 cm di AA) che ha i flaps il manuale indica di mixarli con il 40% di elevatore negativo (picchiata), cosa che ho fatto con risultati positivi.
Un pilota esperto che conosco, avendo impostato tre posizioni dei flaps sul suo Sport Cub (120 cm di AA), preferisce agire sull'elevatore manualmente, sempre a picchiare.
Salve ragazzi, io ho impostato i flap in due diverse posizioni senza alcuna miscelazione condividendo a pieno l'idea di agire manualmente sull'elevatore.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 08:17   #3057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da volanelmiocielo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi servirebbe la fusoliera del funcub come pezzo di ricambio dove la posso trovare ?? In Italia sembra che non ci sia
Ciao, Eccoti accontentato Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 08:52   #3058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
altre due batterie.. e che dire? mi sto appassionando a questo pacioccone anabolizzato ,

sono riuscito ad atterrare finalmente con flap al 100% a velocità ridottissima, ma ancora non mi sento sicuro con i flap al massimo, per via degli stalli improvvisi.

volevo chiedervi un consiglio sul carrello: nei decolli da asfalto vedo che tende ad aprirsi moltissimo e a dare una grande resistenza all'avanzamento. il tipo che mi ha venduto il modello aveva legato le estremità tra loro con un sottile filo di ferro, ma non sembra fare molto, anche perché il carrello si deforma e le ruote si aprono con una divergenza esagerata.

voi avete sperimentato questo problema? avete risolto in qualche modo?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 18:45   #3059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
altre due batterie.. e che dire? mi sto appassionando a questo pacioccone anabolizzato ,

sono riuscito ad atterrare finalmente con flap al 100% a velocità ridottissima, ma ancora non mi sento sicuro con i flap al massimo, per via degli stalli improvvisi.

volevo chiedervi un consiglio sul carrello: nei decolli da asfalto vedo che tende ad aprirsi moltissimo e a dare una grande resistenza all'avanzamento. il tipo che mi ha venduto il modello aveva legato le estremità tra loro con un sottile filo di ferro, ma non sembra fare molto, anche perché il carrello si deforma e le ruote si aprono con una divergenza esagerata.

voi avete sperimentato questo problema? avete risolto in qualche modo?
Ma atterri con i flaps per problemi di spazio?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 22:00   #3060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
altre due batterie.. e che dire? mi sto appassionando a questo pacioccone anabolizzato ,

sono riuscito ad atterrare finalmente con flap al 100% a velocità ridottissima, ma ancora non mi sento sicuro con i flap al massimo, per via degli stalli improvvisi.

volevo chiedervi un consiglio sul carrello: nei decolli da asfalto vedo che tende ad aprirsi moltissimo e a dare una grande resistenza all'avanzamento. il tipo che mi ha venduto il modello aveva legato le estremità tra loro con un sottile filo di ferro, ma non sembra fare molto, anche perché il carrello si deforma e le ruote si aprono con una divergenza esagerata.

voi avete sperimentato questo problema? avete risolto in qualche modo?
Diciamo che il carrello a detta di molti compreso me è un punto debole del funcub, io praticamente ogni due voli lo smonto e con l' aiuto della morsa se sono nei pressi di casa, o manualmente se sono in diversa zona lo raddrizzo. I metodi per renderlo più resistente ci sono e sei dai un'occhiata in rete vi è l'imbarazzo della scelta ma ovviamente perdi un tantino della sua caratteristica. Personalmente ho deciso di lasciarlo così per com'è e non mi ha mai dato problemi di resistenza all'avanzamento. Figurati che con il mio che ho da due anni non ho mai avuto l'occasione di decolli o atterraggi su asfalto, solo e soltanto terra, erba e buche
__________________
Thunder Tiger MT4G3

Ultima modifica di Giorgio78 : 18 maggio 15 alle ore 22:05
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002