Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 15, 14:56   #2851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hai scritto che sul Fun Cub hai un "Hacker" ed ho giocato sul significato informatico del termine.
scusami per la sbadatagine ma ero leggermente distratto bella battuta però wind
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 16:06   #2852 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Conviene cambiare il cuscinetto......dipende.....se hai un negozio vicino con le misure alla mano ok,ma se devi ordinare su hk paghi più di spedizione che per il cuscinetto.Sempre con misure puoi cercare sulla baia paghi max 5 euro per una raccomandata

Puoi provare anche con i cuscinetti degli elicotteri su siti tipo helyshop,ma online credo che risparmi di piú su ebay per quanto riguarda le spedizioni.
Bene....tu adesso lo hai ordinato in Germania, che se te lo hanno indicato, come ricambio adatto al tuo motore, vedrai che avrai risolto molti problemi.

Perchè il più evidente, è il rumore, ma hai idea di quanto nuocciano le vibrazioni, praticamente te lo smontano!

Facci sapere.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 22:08   #2853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Tragico collaudo.

Oggi ho portato in campovolo il Fun Cub restaurato ed al decollo il motore è partito senza l'aereo, questo è il risultato



Il motore l'avevo provato a terra con l'aereo bloccato e non vibrava, l'ho avuto con l'aereo, è un Himax senza etichette ma l'ho riconosciuto come un 3316 e, misurando la resistenza degli avvolgimenti (0,05 ohm), 0840. L'elica non c'era ed ho messo una con le misure del kit Multiplex, 13x4.
Mi sono accorto che il carrello è un pò "scarico" e ribassato e che l'esplosione è avvenuta quando il Cub ha alzato la coda, penso che l'elica, piuttosto bassa, si sia piantata nel terreno.
E' una cosa che è successa anche ad altri ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 22:17   #2854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Epp-elapor

Dove posso trovare pannelli di EPP (ELAPOR) ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 07:36   #2855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Oggi ho portato in campovolo il Fun Cub restaurato ed al decollo il motore è partito senza l'aereo, questo è il risultato



Il motore l'avevo provato a terra con l'aereo bloccato e non vibrava, l'ho avuto con l'aereo, è un Himax senza etichette ma l'ho riconosciuto come un 3316 e, misurando la resistenza degli avvolgimenti (0,05 ohm), 0840. L'elica non c'era ed ho messo una con le misure del kit Multiplex, 13x4.
Mi sono accorto che il carrello è un pò "scarico" e ribassato e che l'esplosione è avvenuta quando il Cub ha alzato la coda, penso che l'elica, piuttosto bassa, si sia piantata nel terreno.
E' una cosa che è successa anche ad altri ?
Sinceramente mi sembra difficile che sia stato un effetto dell' elica che si sia piantata a terra a provocare quel danno, anche a me è capitato con un' elica 13x6.5 ma al massimo si è rotta lei e non il muso del funcub.
Per l' EPP non saprei dove trovarlo ma nel forum potresti trovare info a riguardo.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 10:52   #2856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Siti italiani vendita EPP

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dove posso trovare pannelli di EPP (ELAPOR) ?

Su RC groups ho trovato questi indirizzi...EDILIZIA e questo...©2006 ILTAR-ITALBOX industrie riunite spa :: polipropilene espanso,polietilene espanso,polistirolo espanso, EPP,PPE,PP,espansi poliolefinici,espansi, polistirolo, polipropilene, polietilene,poliolefine, poliolefinici, packaging,imballaggi, imballaggi e anche questo IMBALLAGGI, BLOCCHI, LASTRE EPP...io poi ho trovato questa ditta...AGRIPAK - Linee di Estrusione Contattali e vedi che ne esce...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 12:46   #2857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dove posso trovare pannelli di EPP (ELAPOR) ?
Aspetta Wind…….guardacaso mi avanza una fuso del funcub verniciata gialla,nuova mai usata e i piani di coda…..insomma dovetti sostituire le ali e comprai direttamente un'altro modello,se ti interessa…..
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 13:35   #2858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Aspetta Wind…….guardacaso mi avanza una fuso del funcub verniciata gialla,nuova mai usata e i piani di coda…..insomma dovetti sostituire le ali e comprai direttamente un'altro modello,se ti interessa…..
Grazie, ma ho già deciso di fare una "gondola" in compensato più o meno come ha fatto Capitan Harlock e rivestirla in EPP, se lo trovo, od in polistirene.
E' per me una sfida far volare questo Fun Cub.
Prima, però, costruirò un banco di prova per motore ed elica per verificarne il comportamento a pieni giri.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 14:28   #2859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Bene....tu adesso lo hai ordinato in Germania, che se te lo hanno indicato, come ricambio adatto al tuo motore, vedrai che avrai risolto molti problemi.

Perchè il più evidente, è il rumore, ma hai idea di quanto nuocciano le vibrazioni, praticamente te lo smontano!

Facci sapere.
Veramente nn me l ha indicato nessuno lo smontato con calibro e marca sono andato sul sito NMB e l ho cercato trovando il suo part number e poi sono andato su ebay cmq mi viene 5 euri speriamo di aver fatto una buona ricerca......
oltre al rumore si vede ad occhio che è ammaccato in più si sente nelle mani quando lo giri che si è rovinato appena posso vi mando le foto
volanelmiocielo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 18:48   #2860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
La betulla è da 3mm perdonate l'errore di scrittura sopra ma uso betulla da 3mm



Vano largo 47,6mm

Prova a farlo e vedi cosa succede!? Per ottenere la metà delleffetto di rigidità offerto dalla mia soluzione hai il triplo del peso... prova... Poi ci dici

Saluti
Con cosa hai incollato tra loro i pezzi di compensato ed il legno con la schiuma ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002