| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Scusa Harlok ma se non ritieni utile il flusso dell'aria per raffreddare l'esc allora a cosa ti serve un tubo in carbonio sul piano di coda? Alla fine stai solo aggiungendo peso al modello e non serve a molto vista poi la tipologia del modello 😊
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Ottimo il lavoro di irrobustimento della fusoliera conoscendo i ben noti problemi del modello, ma il compensato da 4 mm. mi sembra eccessivo. Il 2 mm per me era sufficiente, magari proprio per scrupolo con l'aggiunta di un paio di correntini per lungo. Comunque ognuno si gratta come vuole. Claudio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Citazione:
Che poi così pensato, sarebbe stato sufficiente anche da 1,5mm. | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Hai letto vero che lo farò volare a 4s !? E che non farò traino... E che ho preso delle ripiegabili 10-6 e 11-4 hai presente cosa può succedere con una 10 4 motore 840kv a 4s!? Credo che la velocità dovrebbe aumentare... E cosa può succedere quindi al piano di coda!? Poi aggiungo che il Modello in questione lo faccio volare da anni... E i suoi nodi deboli li conosco... Uno di questi è proprio il piano di coda che diventa flaccido.... P.s. Non ho forzato nessuno a fare quello che sto facendo io per il mio svago Saluti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Permettimi però di dissentire, sull'uso di un'elica a pale ripiegabili, per un modello dotato di carrello, ed ancora , sull'opportunità, di velocizzare un modello non adatto allo scopo. Usandoci una 10x4 e 4s, rischi il motore.....serve?? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Elica ripiegabili non nasce solo per modelli privi di carrello ma anche per altri motivi... Direi sopra tutto per altri motivi... La mia valutazione nei compromessi l'ho fatta e secondo me sono azzeccate per avere un modello decisamente più versatile e più divertente... Dici che non è adatto allo scopo se lo velocizzo!.? Io dico proprio di no! Rischi per il motore sono prossimi allo zero... Son tutte prove che ho fatto prima a banco... Non mi muovo a spanne e rischi per il motore non ci sono assolutamente! Saluti Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 febbraio 15 alle ore 18:15 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quindi!? Ci sono solo vantaggi... Per frenare quando è come voglio attivo il BUTTERFLY... Ma un modello penetrante è sempre meglio di uno che al contrario non lo è... È un elica ripiegabili nasce proprio per questo... Non per via del carrello ecc. Da parte che poi ci atterro in ogni dove e non mi dite che quel carrello le sopporta tutte Saluti Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 febbraio 15 alle ore 18:50 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |