Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 14, 07:22   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
allora ripasso un'altra volta aggiungendo ciano o vado con la colla a caldo? (sempre ovviamente nella parte visibile senza staccare i longheroni)
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 08:52   #2442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
allora ripasso un'altra volta aggiungendo ciano o vado con la colla a caldo? (sempre ovviamente nella parte visibile senza staccare i longheroni)
Io userei della ciano liquida tipo attack e la farei scendere negli interstizi, fatto ciò metterei ulteriore ciano e la farei solidificare spruzzando l'attivatore.
Detto questo però io lo userei anche per volare :-)
Fallo volare!

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 09:42   #2443 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
allora ripasso un'altra volta aggiungendo ciano o vado con la colla a caldo? (sempre ovviamente nella parte visibile senza staccare i longheroni)



Permettimi!

La colla a caldo, sarà anche un'ottima colla, che cioè da buoni risultati con l'Elapor, ma......NON penetra, va quindi bene se usata prima ti accoppiare le due parti.

La Ciano, invece essendo più liquida, penetra, la puoi mettere bene e meglio dopo, a riempire (specie se usi un tipo semidenso, tipo la Zaki MPX), poi con l'attivatore la fermi.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 20:41   #2444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
ragazzi con l'incollaggio ali ho usato ciano abbondante, niente colla a caldo. Cavolaccio ho notato che i 143gr dell'hacker si fanno piu' che sentire e con la lipo quasi tutta posizionata indietro tende ancora ad abbassare il muso e non proprio di poco, come mi consigliate per risolvere?
Altra cosa guardando di fronte il fun, che ormai è tutto montato noto che la parte estrema dell'ala sinistra e piu' alzata di ben 2cm da quella destra, praticamente dal piano quota pavimento all'estremità delle ali ho una differenza tra una e l'altra di 2 cm, tutto è incollato e montato perfettamente e vi chiedo: questi 2cm di differenza di altezza tra un'ala e l'altra cosa provocano in volo? come posso pareggiare la differenza?
Fatto cio' domani credo si voliiiiii spero! finalmente!
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 20:55   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Per quanto riguarda il baricentro provalo in volo, in ogni modo la soluzione e una sola ed è quella di zavorrare in coda. Per le ali provalo in volo, se ti costringe a trimmare troppo spessora sotto all alla p più bassa

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 21:09   #2446 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
ragazzi con l'incollaggio ali ho usato ciano abbondante, niente colla a caldo. Cavolaccio ho notato che i 143gr dell'hacker si fanno piu' che sentire e con la lipo quasi tutta posizionata indietro tende ancora ad abbassare il muso e non proprio di poco, come mi consigliate per risolvere?
Altra cosa guardando di fronte il fun, che ormai è tutto montato noto che la parte estrema dell'ala sinistra e piu' alzata di ben 2cm da quella destra, praticamente dal piano quota pavimento all'estremità delle ali ho una differenza tra una e l'altra di 2 cm, tutto è incollato e montato perfettamente e vi chiedo: questi 2cm di differenza di altezza tra un'ala e l'altra cosa provocano in volo? come posso pareggiare la differenza?
Fatto cio' domani credo si voliiiiii spero! finalmente!

Io non credo in una reazione negativa del tuo FunCub, motivata dall'avere di pochi centimetri un'ala più bassa dell'altra, come consigliatoti da ;imestrone, tu provalo in volo, solo li vedrai se ne ha conseguenze.

In tal caso, spessore in fusoliera e torna in linea.

Per quanto riguarda il CG, ti ha si ben detto Minestrone, cioè di testarlo in volo ma.... C'è un vecchio detto che dice "modello picchiato è sempre salvato".

[/U]
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 21:49   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
ragazzi con l'incollaggio ali ho usato ciano abbondante, niente colla a caldo. Cavolaccio ho notato che i 143gr dell'hacker si fanno piu' che sentire e con la lipo quasi tutta posizionata indietro tende ancora ad abbassare il muso e non proprio di poco, come mi consigliate per risolvere?
Altra cosa guardando di fronte il fun, che ormai è tutto montato noto che la parte estrema dell'ala sinistra e piu' alzata di ben 2cm da quella destra, praticamente dal piano quota pavimento all'estremità delle ali ho una differenza tra una e l'altra di 2 cm, tutto è incollato e montato perfettamente e vi chiedo: questi 2cm di differenza di altezza tra un'ala e l'altra cosa provocano in volo? come posso pareggiare la differenza?
Fatto cio' domani credo si voliiiiii spero! finalmente!

Ma quanti problemi!!!!!!!!!

È un funcub alla fine... Se hai montato giusto e usato gli accorgimenti ti abbiamo dato non farti altre seghe mentali.... Metti lipo, cg leggermente picchiato ma neanche troppo... Dai gas e via! Non usare i flap al primo decollo.. Provali in volo piuttosto...

Ovviamente monta le ali prima di volare

Facci sapere come va domani
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 23:25   #2448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Club Multiplex - FunCub

La colla a caldo non penetrerà ma nemmeno il ciano, visto che l'elapor è un materiale a poro chiuso che non assorbe, poi se ci aggiungete l'attivatore che la fa pure cristallizzare avete un incollaggio di una fragilità imbarazzante. La colla a caldo ha un coefficente di adesione su questi materiali eccezionale in quanto arriva quasi a sciogliere la superficie facendo un corpo unico con il materiale.
Poi ognuno è libero di incollare con quello che vuole... Ma se non avessero inventato il ciano rialto non avreste fatto aereo modellismo???
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 07:38   #2449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Grazie sempre a tutti voi ragazzi! ma non sono seghe mentali solamente vorrei piu' che altro un po' piu' di sicurezza facendolo alzare in modo corretto senza tralasciare alcun problema o difettuccio.
Vi tengo aggiornati.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 08:59   #2450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Io per gli incollati più importanti(tipo ali e longheroni) ho usato la bicomponente 5 minuti.... Ho già fatto qualche manovra da ali a "V" ma nessun prublema
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002