Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 16:24   #1981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Alla fine ho provato. L'elica 11x3.8 va benissimo! Io non ho assolutamente risentito del cambio di diametro; anche con questa elica il funcub riesce a salire in verticale (anche se molto lentamente). Il decollo è passato da 1.5 metri a 2 o 2.5 metri.
La vellocità è aumentata leggermente a causa del più elevato numero di giri per volt del motore.
L'unica nota negativa è che con la motorizzazione che ho montato le batterie a fine volo risultano molto più calde, segno che gli viene richiesta più corrente; la cosa suona strana perchè mi sarei aspettato una richiesta di corrente minore, non maggiore. Forse il motore meno efficiente? La temperatura del motore a fine volo è sui 40 gradi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 21:01   #1982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: reggio emilia provincia
Messaggi: 142
mi consigliate questo modello? ho sempre storto il naso pensando di comprare un modello in elapor non mi dava sicurezza, però leggendo e rileggendo i vari post sui modelli della multiplex mi sto ricredendo
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 21:07   #1983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
mi consigliate questo modello? ho sempre storto il naso pensando di comprare un modello in elapor non mi dava sicurezza, però leggendo e rileggendo i vari post sui modelli della multiplex mi sto ricredendo
Consigliatissimo ;)
__________________
Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 21:42   #1984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
mi consigliate questo modello? ho sempre storto il naso pensando di comprare un modello in elapor non mi dava sicurezza, però leggendo e rileggendo i vari post sui modelli della multiplex mi sto ricredendo
Dipende da che tipo di modello cerchi. Il modello in sè è sicuramente valido, ha bisogno di qualche piccola modifica per poter reggere motori potenti e pesanti ma va molto bene. Multiplex è un'ottima marca. Però ripeto che dipende dalla tua esperienza e da che tipo di modello cerchi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 03:04   #1985 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Anche io ero titubante, alla fine l'ho preso, ho riprogettato tutto il castello motore che fa da irrigidimento anche della fusoliera ci ho montato un 2835 e va alla grandissima. È veramente un bel modellone
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 16:27   #1986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Exclamation albero motore piegato: HELPPPP!!!

ahia...oggi finalmente sono riuscito ad andare al campo per il fatidico collaudo...per accorgermi che precipitando avevo piegato l'albero motore!!!
così nulla di fatto, ma soprattutto...dove trovo l'albero di ricambio (diam. 5 mm) per l'HIMAX C3516-840?
fin'ora l'ho trovato a listino solo da SAFALERO, ma non ce l'hanno disponibile...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 17:00   #1987 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
ahia...oggi finalmente sono riuscito ad andare al campo per il fatidico collaudo...per accorgermi che precipitando avevo piegato l'albero motore!!!
così nulla di fatto, ma soprattutto...dove trovo l'albero di ricambio (diam. 5 mm) per l'HIMAX C3516-840?
fin'ora l'ho trovato a listino solo da SAFALERO, ma non ce l'hanno disponibile...
Al mio.....è stato rifatto (nn io, ma un factotum), utilizzando il "gambo" di un cacciavite!

Ciaooo

PS: decisione presa a seguito dell'irreperibilità.

Ultima modifica di m.mauro : 18 aprile 13 alle ore 17:03
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 17:03   #1988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Al mio.....è stato rifatto (nn io, ma un factotum), utilizzando il "gambo" di un cacciavite!

Ciaooo

PS: decisione presa a seguito della irreperibilità.
bhé, alla mala parata...ma magari trovo qualcosa di compatibile (in tempi decenti)
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 17:04   #1989 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
bhé, alla mala parata...ma magari trovo qualcosa di compatibile (in tempi decenti)
Io ci ho rinunciato!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 17:28   #1990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
ahia...oggi finalmente sono riuscito ad andare al campo per il fatidico collaudo...per accorgermi che precipitando avevo piegato l'albero motore!!!
così nulla di fatto, ma soprattutto...dove trovo l'albero di ricambio (diam. 5 mm) per l'HIMAX C3516-840?
fin'ora l'ho trovato a listino solo da SAFALERO, ma non ce l'hanno disponibile...
l'ho trovato su ebay, non è proprio economico, però...meglio di un motore nuovo!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002