Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 23:42   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Se hai la possibilità di andare in una ferramenta ben fornita o in un magazzino di forniture per l'industria prendi delle spine cilindriche temprate o delle spine per stampi di diametro 5. Purtroppo non è facile trovarle della lunghezza giusta.
Altrimenti in un negozio di modellismo o in mollificio procurati un tondino di acciaio armonico del 5; se disponi di un dremel è facile riprodurre l'albero in questione.
Domandina: "Come mai è precipitato l'aereo?".
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 02:34   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se hai la possibilità di andare in una ferramenta ben fornita o in un magazzino di forniture per l'industria prendi delle spine cilindriche temprate o delle spine per stampi di diametro 5. Purtroppo non è facile trovarle della lunghezza giusta.
Altrimenti in un negozio di modellismo o in mollificio procurati un tondino di acciaio armonico del 5; se disponi di un dremel è facile riprodurre l'albero in questione.
Domandina: "Come mai è precipitato l'aereo?".
Beh si', in attesa che arrivi dalla Germania, posso provare a autocostruirmelo.
Rispostina: errore di pilotaggio. 👼
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 10:51   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
Beh si', in attesa che arrivi dalla Germania, posso provare a autocostruirmelo.
Rispostina: errore di pilotaggio. ��
Ok ma se lo autocostruisci poi non ti serve più quello che arriva dalla Germania. Io credo che fatto in filo armonico vada più che bene.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 19:30   #1994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Sto per ordinarne uno. Per l'incollaggio mi basta una sola confenzione di Zacki ELAPOR Colla Cianoacrilica 20g


Fatemi sapere cosi concludo l'ordine
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 19:42   #1995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Sto per ordinarne uno. Per l'incollaggio mi basta una sola confenzione di Zacki ELAPOR Colla Cianoacrilica 20g


Fatemi sapere cosi concludo l'ordine
prendine due. io con due ci son andato perfetto .con una mi sarebbe mancata qualche goccia....

occhio alla lista delel cose da prendere........ te ne servono parecchie come i gold connector ecc ecc
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 21:44   #1996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
come posso attaccare il velcro al funcub? ho provato ocn il suo adesivo e si stacca facile, ho provato con 3 kili di zacky ma idem si stacca facile.... provo con attack o rischio che mi si mangia l'elapor?

insomma devo fissare la bateria dentro il funcub e non farla muovere. se vado rovesciato ecc ecc non voglio che mi si sposta e mi cambia il CG, ma sto velcro no nc'è verso di farlo tenere....
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 22:05   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
come posso attaccare il velcro al funcub? ho provato ocn il suo adesivo e si stacca facile, ho provato con 3 kili di zacky ma idem si stacca facile.... provo con attack o rischio che mi si mangia l'elapor?

insomma devo fissare la bateria dentro il funcub e non farla muovere. se vado rovesciato ecc ecc non voglio che mi si sposta e mi cambia il CG, ma sto velcro no nc'è verso di farlo tenere....
UHU Por e non si stacca più, se la applichi come si deve però cioè dopo aver applicato la colla sulle parti le attachi e le lasci una ventina di secondi li poi le stacchi aspetti altri dieci secondi e riattacchi premendo un'altro po' di tempo.
Il problema è che la batteria deve starsene in un posto un po' angusto io per tenerla ferma non utilizzo il velcro ma inserisco tra batteria e fusoliera gommapiuma ben compressa in modo da bloccarne il movimento il bello e che non devo tirare come un dannato per staccare la batteria dal velcro con il rischio che mi venga tutto dietro
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 08:48   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
prendine due. io con due ci son andato perfetto .con una mi sarebbe mancata qualche goccia....

occhio alla lista delel cose da prendere........ te ne servono parecchie come i gold connector ecc ecc
Occhio quando incollerai la fusoliera: con la cianoacrilica i tempi di asciugatura sono molto brevi e la fusoliera richiede un po' di tempo per spalmare la colla dappertutto. Il rischio è che si assembli la fusoliera con troppa calma e che la colla sia già asciutta oppure che si assembli la fusoliera con troppa fretta e ce la si ritrovi svergolata irrimediabilmente come è successo a me; meglio una colla molto lenta per questi due pezzi. Inoltre la fusoliera tende a svergolarsi durante l'incollaggio dei bowden laterali; fare massima attenzione durante quell'incollaggio.
P.S. non serve la Zacky per l'Elapor perchè sopporta benissimo sia cianoacrilato normale sia attivatore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 08:52   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
come posso attaccare il velcro al funcub? ho provato ocn il suo adesivo e si stacca facile, ho provato con 3 kili di zacky ma idem si stacca facile.... provo con attack o rischio che mi si mangia l'elapor?

insomma devo fissare la bateria dentro il funcub e non farla muovere. se vado rovesciato ecc ecc non voglio che mi si sposta e mi cambia il CG, ma sto velcro no nc'è verso di farlo tenere....
Ma come fate a utilizzare il velcro della Multiplex?? è troppo potente, la roba si attacca permanentemente e rimane li finchè non si tenta di staccarla portandosi dietro anche l'elapor che stà dietro!!. Io uso del buon velcro autoadesivo trovato in ferramenta che attacca a dovere e non teme neanche i crash di muso (a seguito dei quali il distacco della batteria sarebbe l'ultimo dei problemi).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 11:47   #2000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Albero motore

Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
ahia...oggi finalmente sono riuscito ad andare al campo per il fatidico collaudo...per accorgermi che precipitando avevo piegato l'albero motore!!!
così nulla di fatto, ma soprattutto...dove trovo l'albero di ricambio (diam. 5 mm) per l'HIMAX C3516-840?
fin'ora l'ho trovato a listino solo da SAFALERO, ma non ce l'hanno disponibile...
Io ho montato fin dall'inizio il seguente motore:
NTM Prop Drive Series 35-36A 910Kv / 350W

NTM Prop Drive 35-36A 910 kv della Hobby King € 14.65 + trasporrto
albero di ricambio € 0,84 ( ne ho comprati 2 o 3)
Elica 11x 4.7.
Va benissimo !
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002