Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 17:36   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
colla a caldo: quale colore?

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
E' bene anche non esagerare con la colla, io ho incollato le sole 2 "linguette-portaviti", così nell'eventualità di doverlo togiere, non fai danni (questo per la fuso).

Mentre ho ora saputo, da Jumpa, che si possono incollare (sulle ali), usando la colla a caldo, all'uso della quale io preferivo il biadesivo, ma mi ha fatto notare il Jumpa, che la colla a caldo si può sciogliere con l'alcool metilico (quello rosa) e quindi non asporterebbe materiale dall'ala. Ciaooo

PS; la Zaki, essendo medio-densa, evita il dannoso infiltrarsi della colla, all'interno del servo, con conseguenze immaginabili.
e quale colore di colla a caldo può andar bene sull' ELAPOR? presumo comunque un media temperatura...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 17:55   #1592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Non so se avete letto i manuali della multiplex, io i servo alari li ho incollati con un paio di gocce di zacki dopo aver isolato con del nastro isolante la parte di servo a contatto con la colla. Mi è capitato di smontarne più di uno senza nessun problema.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:16   #1593 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Non so se avete letto i manuali della multiplex, io i servo alari li ho incollati con un paio di gocce di zacki dopo aver isolato con del nastro isolante la parte di servo a contatto con la colla. Mi è capitato di smontarne più di uno senza nessun problema.

Non ho letto le istruzioni, suppongo che la Multiplex, sconsigli l'uso della colla a caldo, che fra l'altro non ho mai usato e quindi non potrei consigliarne colore-tipo a PAP313, ma usando il biadesivo, ho risolto il problema "compatibilità" e quello dell'eventuale asprtazione di parti dell'Elapor.

In'oltre evitando di usare ciano, ho ovviato alla possibile infiltrazione di collante all'interno del servo. Ciaooo

PS; in effetti usando i suoi servi, o quantomeno il tipo adatto al buco, non ci sarebbe grande bisogno di incollaggio, è sufficente un minimo di colla o altro
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:06   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Non ho letto le istruzioni, suppongo che la Multiplex, sconsigli l'uso della colla a caldo, che fra l'altro non ho mai usato e quindi non potrei consigliarne colore-tipo a PAP313, ma usando il biadesivo, ho risolto il problema "compatibilità" e quello dell'eventuale asprtazione di parti dell'Elapor.

In'oltre evitando di usare ciano, ho ovviato alla possibile infiltrazione di collante all'interno del servo. Ciaooo

PS; in effetti usando i suoi servi, o quantomeno il tipo adatto al buco, non ci sarebbe grande bisogno di incollaggio, è sufficente un minimo di colla o altro
Mmmmm....no!!! Non sono d'accordo. Io ho preso da poco e già montato e già collaudato l'acromaster multiplex che come montaggio e' simile al funcub, gemini e simili. Cambia solo un po' la struttura. Nelle istruzioni ovviamente consiglia di incollare la fusoliera, (le ali nel mio caso), le cerniere e tutto con l'attivatore e la colla ciano zacki della multiplex. Infatto ho fatto così......poi avendola finita ho continuato con della ciano qualsiasi (come attack!!)

Ma le istruzioni scritte e pure nelle figure, fa vedere e dice proprio di usare la colla a caldo per i servi. Infatto per questo utilizzo e' ottimo. È' già da un po' che faccio così. Infatti funziona molto bene come applicazione e se in caso di necessità, con qualche goccia di alcool la colla a caldo lascia la presa e permette di sfilare le robe abbastanza facilmente. Molto di più che con la ciano...ormai uso questo sistema da tempo e mai avuto problemi....
E poi e' proprio la multiplex a consigliare...non una qualunque....!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:50   #1595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Mmmmm....no!!! Non sono d'accordo. Io ho preso da poco e già montato e già collaudato l'acromaster multiplex che come montaggio e' simile al funcub, gemini e simili. Cambia solo un po' la struttura. Nelle istruzioni ovviamente consiglia di incollare la fusoliera, (le ali nel mio caso), le cerniere e tutto con l'attivatore e la colla ciano zacki della multiplex. Infatto ho fatto così......poi avendola finita ho continuato con della ciano qualsiasi (come attack!!)

Ma le istruzioni scritte e pure nelle figure, fa vedere e dice proprio di usare la colla a caldo per i servi. Infatto per questo utilizzo e' ottimo. È' già da un po' che faccio così. Infatti funziona molto bene come applicazione e se in caso di necessità, con qualche goccia di alcool la colla a caldo lascia la presa e permette di sfilare le robe abbastanza facilmente. Molto di più che con la ciano...ormai uso questo sistema da tempo e mai avuto problemi....
E poi e' proprio la multiplex a consigliare...non una qualunque....!!
Esattamente
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:38   #1596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
si vabbè ma mattiamodellismo ha collaudato sto funcub?!?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 22:40   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
si vabbè ma mattiamodellismo ha collaudato sto funcub?!?
E' un parto...
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 09:42   #1598 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Mmmmm....no!!! Non sono d'accordo. Io ho preso da poco e già montato e già collaudato l'acromaster multiplex che come montaggio e' simile al funcub, gemini e simili. Cambia solo un po' la struttura. Nelle istruzioni ovviamente consiglia di incollare la fusoliera, (le ali nel mio caso), le cerniere e tutto con l'attivatore e la colla ciano zacki della multiplex. Infatto ho fatto così......poi avendola finita ho continuato con della ciano qualsiasi (come attack!!)

Ma le istruzioni scritte e pure nelle figure, fa vedere e dice proprio di usare la colla a caldo per i servi. Infatto per questo utilizzo e' ottimo. È' già da un po' che faccio così. Infatti funziona molto bene come applicazione e se in caso di necessità, con qualche goccia di alcool la colla a caldo lascia la presa e permette di sfilare le robe abbastanza facilmente. Molto di più che con la ciano...ormai uso questo sistema da tempo e mai avuto problemi....
E poi e' proprio la multiplex a consigliare...non una qualunque....!!
Ma io infatti nn ho detto di NON usare la colla a caldo, ho detto di trovarmi altrettanto bene col bisadesivo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 09:59   #1599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
E' un parto...
Bisognerà informare la redazione di "Chi l'ha visto"
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:14   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Bisognerà informare la redazione di "Chi l'ha visto"
Oppure facciamo una colletta sul barone e, se è ancora sulla piazza, assumiamo Magnum P.I.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002