Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 07:54   #1031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
Ho provato a metterlo... Ma nulla!!
Ho comprato un nuovo servo ma nulla... Ho rimesso l'astina originale con tutto il resto ma nulla....
Ma dove sbaglio ?? Le ho provate tutte.. Non mi è mai successa una cosa del genere!! Tra un po' il funcub lo lancio si.... Ma nella pattumiera!! È tre giorni che sto dietro a sto problema stupido!! Ma non ne vengo a capo!!! Ma si potrà ???
Il morsetto sulla squadretta del piano di coda senza tirante è libero di ruotare?
La squadretta del piano di coda è montata in modo corretto (la parte obliqua verso la coda dell'aereo)?
Il tirante del piano di coda scorre in un bowden a sua volta contenuto in un'altro bowden?
Considera che i servi consigliati per pianodi coda e timone sono mini (HS81) o similari e i servi degli alettoni e dei flap sono micro (HS55) o similari.
Io per il piano di coda e il timone ho messo dei servi molto più robusti degli HS81 e con i componenti originali non ho avuto problemi...
In ultima analisi prova a verificare se il ch4 della ricevente non sia rovinato.

Stai calmo, non buttare nulla nella spazzatura...Fai queste verifiche e fammi sapere...

Ciao

PS. Il Funcub deve volare e basta!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 08:06   #1032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
mannaggia.
il supporto originale è stato modificato per attaccarci un carrello rigido.
lo stesso però crea problemi sugli atterraggi bruschi rischiando di rompere l'aereo.

quindi volevo metterne un altro, ma il posto è occupato dalla staffa di quello modificato e non si può staccare perchè incollato molto forte
stavo pensando di prendere un nuovo carrello. non so se è meglio metterlo avanti a quello già installato o dietro.

voi che mi consigliate?
ATTERRAGGI BRUSCHI IN CHE SENSO???
Questo modello non è stato concepito come MOTO DA TRIAL...Ma solo per decollare e atterrare, possibilmente, () anche su terreni sconnessi...Non vuol dire che bisogna trattarlo come un sasso!!!
Comunque mi pare di aver capito che ti sei comprato una via di mezzo tra un Funcub e un Mentor...
La maggior parte degli aeromodellisti sembrano più inclini alla professione di architetti che alla pratica del proprio hobby...

Senza vederlo è difficile darti un consiglio...Invia qualche foto dell'opera d'arte...
L'unica cosa certa è che il carrello del Funcub non lo vendono come parte di ricambio...Puoi provare da Gianni se riesce a ordinartelo...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 14 marzo 12 alle ore 08:16
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 14:48   #1033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Il morsetto sulla squadretta del piano di coda senza tirante è libero di ruotare?
La squadretta del piano di coda è montata in modo corretto (la parte obliqua verso la coda dell'aereo)?
Il tirante del piano di coda scorre in un bowden a sua volta contenuto in un'altro bowden?
Considera che i servi consigliati per pianodi coda e timone sono mini (HS81) o similari e i servi degli alettoni e dei flap sono micro (HS55) o similari.
Io per il piano di coda e il timone ho messo dei servi molto più robusti degli HS81 e con i componenti originali non ho avuto problemi...
In ultima analisi prova a verificare se il ch4 della ricevente non sia rovinato.

Stai calmo, non buttare nulla nella spazzatura...Fai queste verifiche e fammi sapere...

Ciao

PS. Il Funcub deve volare e basta!!!
Il morsetto sulla squadretta del piano di coda senza tirante è libero di ruotare...
La squadretta del piano di coda è montatta corretta...
con l'asta originale si con quella nuova no perchè non ci passa.. quindi ha solo un bowden.. ma sia con l'una che con l'altra nisba...
monto tutti hs65mg e per timone ed elevtore hs82mg....
verificato il canale..montanto al posto dell'hs 82 un servo parkzone che avevo qui e funziona perfettametne.. la cosa assurda è che ho anche cambiato l'hs82 con uno nuovo.....
non so proprio più ce fare come ti ho scritto è tutto perfetto.... ho anche provto a spostare più all'interno o più all'esterno il servo nella fusoliera.. ma nulla
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 15:58   #1034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
Il morsetto sulla squadretta del piano di coda senza tirante è libero di ruotare...
La squadretta del piano di coda è montatta corretta...
con l'asta originale si con quella nuova no perchè non ci passa.. quindi ha solo un bowden.. ma sia con l'una che con l'altra nisba...
monto tutti hs65mg e per timone ed elevtore hs82mg....
verificato il canale..montanto al posto dell'hs 82 un servo parkzone che avevo qui e funziona perfettametne.. la cosa assurda è che ho anche cambiato l'hs82 con uno nuovo.....
non so proprio più ce fare come ti ho scritto è tutto perfetto.... ho anche provto a spostare più all'interno o più all'esterno il servo nella fusoliera.. ma nulla
Senti io ho un problema analogo al tuo con un sub micro servo di un Hipe Swift. Avendolo verniciato, si è indurito il piano di coda e questo è il motivo per cui il servo sforza. L'ultima cosa che mi viene in mente è questa. Non è che per caso il pianodi coda e più rigido del dovuto?
Se neanche questa è buona senza vedere il modello è difficile capire...Prova a portarlo al negozio dove l'hai comprato e fatti dare un consiglio...Dipenderà sicuramente una stupigdaggine
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 16:12   #1035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Senti io ho un problema analogo al tuo con un sub micro servo di un Hipe Swift. Avendolo verniciato, si è indurito il piano di coda e questo è il motivo per cui il servo sforza. L'ultima cosa che mi viene in mente è questa. Non è che per caso il pianodi coda e più rigido del dovuto?
Se neanche questa è buona senza vedere il modello è difficile capire...Prova a portarlo al negozio dove l'hai comprato e fatti dare un consiglio...Dipenderà sicuramente una stupigdaggine
eh si l'ho verniciato stile jcub..... e se si è indurito mo che faccio ?? vado ti mano e smanetto finchè si smolla ?? hahaha ??
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 16:19   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
eh si l'ho verniciato stile jcub..... e se si è indurito mo che faccio ?? vado ti mano e smanetto finchè si smolla ?? hahaha ??
No, tagli il piano di coda lo fissi con le cerniere...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 16:34   #1037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
No, tagli il piano di coda lo fissi con le cerniere...
andiamo bene....
che bello... ricominciamo col bricolage...

che cerniere prendo ?? bvanno bene quelle delle portiere delle macchine ?
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 16:47   #1038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
andiamo bene....
che bello... ricominciamo col bricolage...

che cerniere prendo ?? bvanno bene quelle delle portiere delle macchine ?
Colin...
Intendiamoci, il mio Funcub fa il suo onesto dovere...Quello 'SGARRUPATO' sembrerebbe il tuo da quanto dici...Io sto cercando di aiutarti...Ma se la prendi così fai un salto a Bergamo alta e lancialo su Bergamo bassa!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 18:59   #1039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OmmyTree
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: Lugano
Messaggi: 45
io avendo fatto una cavolaia con gli alettoni, mi sono visto costretto ad usare delle cerniere (preso quelle della graupnet in plastica con il rivetto in ferro) e funzionano bene
__________________
Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8
OmmyTree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 21:06   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Colin...
Intendiamoci, il mio Funcub fa il suo onesto dovere...Quello 'SGARRUPATO' sembrerebbe il tuo da quanto dici...Io sto cercando di aiutarti...Ma se la prendi così fai un salto a Bergamo alta e lancialo su Bergamo bassa!!!
Dai che scherzavo!!! Non te la sarai mica presa ??
Comunque la sai una cosa ???
Funzionaaaaaaaaaaa!!!! Sei un grande!!!!
Mi hai fatto venire il dubbio perché anche io l'ho verniciato giallo cub!!
Così ho preso spunto dalla tua idea e senza tagliare e mettere le cerniere ho semplicemente inciso con il bisturi tipo mezzo millimetro sopra e mezzo sotto in modo tale che non so staccasse e ora funziona alla grande!!!
Quindi ti ringrazio davvero di cuore avevo perso le speranze!!!!
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002