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Vecchio 17 giugno 10, 13:12   #31 (permalink)  Top
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Dovrebbe andare con delle piccole modifiche !

secondo me il tuo KONTRONIK KORA risicato risicato entra...

stai a Vedere .

Ciao
ci sta a pelo
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Vecchio 17 giugno 10, 13:15   #32 (permalink)  Top
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una domanda..... si potrebbe usare il motore e regolatore dell' easy glider pro
? sembrerebbe lo stesso dell' easy cub.... anche se il funcub pesa un pochino di più
grazie in anticipo
Il kit consigliato per l'Easy Glider Pro ha si un HIMAX 3516 ma fa 1130 giri/Volt mentre il kit per il FUNCUB ha sempre un HIMAX 3516 ma con solo 840 giri/Volt pertanto troppo veloce per il tipo di volo del FUNCUB

Bisognerebbe ridurre i giri tramite regolatore ma sarebbe sempre "sotto torchio" e potrebbe surriscaldarsi!
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Vecchio 17 giugno 10, 13:17   #33 (permalink)  Top
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ci sta a pelo
Grazie a te e anche a Capitan Harlock!

L'ho appena ordinato.... appena arriva vi aggiorno..... speriamo bene!

Mi seccherebbe dover acquistare anche il motore visto che ho già tutto in casa, inclusi i 6 servi ed il regolatore!

Servono prolunghe per gli alettoni?
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Vecchio 17 giugno 10, 13:24   #34 (permalink)  Top
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Dovrebbe andare con delle piccole modifiche !

secondo me il tuo KONTRONIK KORA risicato risicato entra ... ma devi mangiare la parte inferiore della Fuso ... ma quanto pesa ?

il Multiplex HC 3516 - 0840 pesa 130 gr



stai a Vedere .

Ciao
Azz.... siamo al pelo!

Il motore KONTRONIK pesa 150 grammi: 20 grammi in più possono incidere?

Dovrò aggiungere un piombo in coda!

Grazie per la foto dettagliata!
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Vecchio 17 giugno 10, 13:27   #35 (permalink)  Top
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Il kit consigliato per l'Easy Glider Pro ha si un HIMAX 3516 ma fa 1130 giri/Volt mentre il kit per il FUNCUB ha sempre un HIMAX 3516 ma con solo 840 giri/Volt pertanto troppo veloce per il tipo di volo del FUNCUB

Bisognerebbe ridurre i giri tramite regolatore ma sarebbe sempre "sotto torchio" e potrebbe surriscaldarsi!
Basta adattare l'elica al numero di giri.......... se fà più giri ci metti un elica con meno passo (mantenendo il diametro più grande possibile in modo da avere più tiro che velocità) rimanendo nel range di assorbimento del motore..........
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Basta adattare l'elica al numero di giri.......... se fà più giri ci metti un elica con meno passo (mantenendo il diametro più grande possibile in modo da avere più tiro che velocità) rimanendo nel range di assorbimento del motore..........
Giusta osservazione.... avevo dimenticato che si può anche lavorare sul passo/diametro dell'elica ma una domanda sorge spontanea: se si può aggiustare il tutto in maniera così semplice...... perchè Multiplex commercializza sempre kit di motorizzazione con codici diversi?

Marketing?
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Giusta osservazione.... avevo dimenticato che si può anche lavorare sul passo/diametro dell'elica ma una domanda sorge spontanea: se si può aggiustare il tutto in maniera così semplice...... perchè Multiplex commercializza sempre kit di motorizzazione con codici diversi?

Marketing?
Probabilmente anche marketing..........

Certamente un motore con meno giri meglio si adatta ad un elicona con poco passo (quindi aereo lento e con tanta capacità di carico/traino/3D) mentre un motore veloce è più indicato con elichette piccine, tanto passo, tanta velocità .........

TRa 800 e 1000 kv la differenza non è tanta e probabilmente basta calare di un pollice il passo per non sforare con la potenza esprimibile dal motore......
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Vecchio 17 giugno 10, 13:52   #38 (permalink)  Top
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grazie a tutti per le risposte!
percui metterò un elica con più incidenza per avere meno giri.....o sbaglio ?
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Vecchio 17 giugno 10, 13:55   #39 (permalink)  Top
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Azz.... siamo al pelo!

Il motore KONTRONIK pesa 150 grammi: 20 grammi in più possono incidere?

Dovrò aggiungere un piombo in coda!
Se la differenza è così poca, basta spostare le batterie
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Vecchio 17 giugno 10, 13:56   #40 (permalink)  Top
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grazie a tutti per le risposte!
percui metterò un elica con più incidenza per avere meno giri.....o sbaglio ?


Il motore tenderà sempre a raggiungere i giri per cui è progettato ....... se ci metti un elichetta non sfrutti tutta la sua potenza se ci metti un elicona lo squagli........
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