Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 09:27   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIAMBO
 
Data registr.: 08-06-2010
Residenza: GROTTAMMARE
Messaggi: 23
Magari si potesse!

Se qualcuno sa come ottenere un effetto cromato duraturo sull'elapor, lo pregherei di condividere la tecnica e i materiali occorrenti.

Io ho fatto diversi tentativi ma non ho ottenuto mai nulla di decente.

Il nastro che uso necessita di un po' di pazienza ed attenzione, crea qualche difficoltà di applicazione nei punti irregolari piccoli e cuvilinei, ma in compenso è molto aderente, leggero, aumenta la rigidità strutturale ed è facilmente riparabile, verniciabile ed ottimo supporto per applicazione di adesivi e decalcomanie.

Buoni voli.
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-img_0007.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_0008.jpg  
__________________
______________
GIORGIO
GIAMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 14:33   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GIAMBO Visualizza messaggio
Per ora ne ho solo un paio in fase di rivestimento della fusoliera ed alcune sul campo di volo da cui si vede il rivestimento di ali e piani mobili.
Ciao.
Avevo letto sulla Rivista Modellismo Numero 104 Aprile 2010...Una Cosa del Genere c'è un Articolo molto carino dove un F-86 della FlyFly Hobby uno Schiumone ... Ricoperto con ORASTICK CROMATO ... Cambia dalla Notte al Giorno

Complimenti...ma quanto peso ha Messo su circa!?...Poi volevo dirti dopo tutto quel Lavoro Potevi personalizzarlo con Adesivi diversi! perché sei rimasto su quelli di Scatola!?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 15:11   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIAMBO
 
Data registr.: 08-06-2010
Residenza: GROTTAMMARE
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Avevo letto sulla Rivista Modellismo Numero 104 Aprile 2010...Una Cosa del Genere c'è un Articolo molto carino dove un F-86 della FlyFly Hobby uno Schiumone ... Ricoperto con ORASTICK CROMATO ... Cambia dalla Notte al Giorno

Complimenti...ma quanto peso ha Messo su circa!?...Poi volevo dirti dopo tutto quel Lavoro Potevi personalizzarlo con Adesivi diversi! perché sei rimasto su quelli di Scatola!?

Ciao

A mio parere l'orastick cromato, peraltro non facile da trovare, è più complesso da applicare, forse più dell'oracover classico, inoltre in caso di errori la colla è più tenace da staccare.
Certo però che, se ben applicato, all'aspetto risulta più uniforme che applicare strisce di nastro da 50mm.

Riguardo agli adesivi, da un lato non mi dispiacevano quelli forniti dalla Mpx e dall'altro, in tutta sincerità, non avevo tempo e voglia di creare un'altra decorazione...
Ho scartato solo gli adesivi per i finestrini, qualche marchio Mpx ed Elapor e la sigla "D-EFUN" che mi sembrava troppo... funebre!
Comunque devo ancora completarlo con la mia sigla personalizzata ad altre piccole rifiniture di colore.

Per il peso, dovrebbe essere sui 1100-1200gr ma ti farò sapere con più precisione stasera.

Buoni voli.
__________________
______________
GIORGIO
GIAMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 10:10   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIAMBO
 
Data registr.: 08-06-2010
Residenza: GROTTAMMARE
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da GIAMBO Visualizza messaggio
A mio parere l'orastick cromato, peraltro non facile da trovare, è più complesso da applicare, forse più dell'oracover classico, inoltre in caso di errori la colla è più tenace da staccare.
Certo però che, se ben applicato, all'aspetto risulta più uniforme che applicare strisce di nastro da 50mm.

Riguardo agli adesivi, da un lato non mi dispiacevano quelli forniti dalla Mpx e dall'altro, in tutta sincerità, non avevo tempo e voglia di creare un'altra decorazione...
Ho scartato solo gli adesivi per i finestrini, qualche marchio Mpx ed Elapor e la sigla "D-EFUN" che mi sembrava troppo... funebre!
Comunque devo ancora completarlo con la mia sigla personalizzata ad altre piccole rifiniture di colore.

Per il peso, dovrebbe essere sui 1100-1200gr ma ti farò sapere con più precisione stasera.

Buoni voli.

Peso complessivo in ordine di volo: 1070gr (senza gancio traino e relativo servo)
Bye
__________________
______________
GIORGIO
GIAMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 15:32   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GIAMBO Visualizza messaggio
Peso complessivo in ordine di volo: 1070gr (senza gancio traino e relativo servo)
Bye
Grazie

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 09:38   #666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Finalmente tutto il necessario a disposizione, ieri mi sono arrivati i servi e le Lipo da HK, nessuna dogana in questi giorni si comincia il montaggio del FunCub, consigli per iniziare?
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 11:08   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Finalmente tutto il necessario a disposizione, ieri mi sono arrivati i servi e le Lipo da HK, nessuna dogana in questi giorni si comincia il montaggio del FunCub, consigli per iniziare?
Si monta da solo, attenzione solo alle baionette alari che la Zacky è abbastanza veloce!
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 11:18   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Si monta da solo, attenzione solo alle baionette alari che la Zacky è abbastanza veloce!
Grazie Tomcat,
ho notato che il manuale di montaggio è abbastanza esaustivo, questo per me è il primo modello in assoluto, spero di non far danni...
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 22:13   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Ecco qua, finalmente ho trovato il tempo per fare le controventature al funcub, le ho fatte col tubo di alluminio 6x5, sono fissate alla fusoliera con una U sempre di alluminio e una L di pvc sulle ali. 30 g di peso aggiunto e molto più robusto.
Club  Multiplex - FunCub-controventature-funcub.jpg
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 13:36   #670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samu79
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: cameri
Messaggi: 91
Talking set per funcub

ciao a tutti vorrei comprare anche io il funcub.

e forrei prendere tutto il materile da giantcod ; motore-servi eliche e prolunghe, il regolatore no perchè ne ho uno da 40amp
c'è qualcuno di cosi buono che mi può fare una lista di tutto il materiale? ho notato che sul sito di gc tanti motori non sono disponibili e dunque nn saprei cosa comprare vi ringrazio anticipatamente SAM
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002