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Vecchio 21 febbraio 13, 13:57   #1861 (permalink)  Top
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L'avatar di pap313
 
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Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Giusto un piffero alla prima calata un po' aggressiva il tondino d'acciaio ti sventra il direzionale.
Il tondino d'acciaio va piegato raso alla squadretta incollata ad essa e poi successivamente la squadretta va inserita nella fessura del direzionale e ivi incollata.
L'immagine postata da mauro era chiara il tondino va piegato raso alla squadretta.
AZZOLINA...ma più di così non riesco! a meno di piegarlo verso il basso, e farlo toccare solo di punta, e poi fare il taglio nello spessore del direzionale per farlo passare, e riempire di colla...
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pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 14:39   #1862 (permalink)  Top
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QUOTO Stefanozzo, purtroppo "allarmandoti", in quanto il tondino, come si vede nella tua foto, non è correttamente installato, in quanto andava piegato a 90°. al "paro" della "squadretta" 35, sulla quale incollato e poi la squadretta fissata al timone.

Così, dove si tiene il carrello??, nella cerniera scorre, per poi essere incollato sul timone, in breve come preventivato da Stefano, quando atterri, tutte le sollecitazioni, andranno a discapito del timone, il quale essendo in Elapor, non sopporterà le sollecitazioni.

Risultato, se la ruota non la metti, fai meno danno!
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:44   #1863 (permalink)  Top
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L'avatar di Adry86
 
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AZZOLINA...ma più di così non riesco! a meno di piegarlo verso il basso, e farlo toccare solo di punta, e poi fare il taglio nello spessore del direzionale per farlo passare, e riempire di colla...
Usa delle pinze per piegare il tondino, possibilmente sottili in modo da diminuire il raggio di raccordo. Incidi la squadretta in corrispondenza di dove andrà incollato il tondino, così la colla avrà una presa migliore (su superfici molto lisce è difficile che si incolli bene) ed il tondino stesso sarà anche meno sporgente.
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:46   #1864 (permalink)  Top
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AZZOLINA...ma più di così non riesco! a meno di piegarlo verso il basso, e farlo toccare solo di punta, e poi fare il taglio nello spessore del direzionale per farlo passare, e riempire di colla...
ATTREZZATURA!!!!, devi trovare il modo, per fargli fare un'esatto angolo di 90° e, poi va tutto incollato sul sottostante pezzo 38, li lo incolli per tutta la sua lunghezza!
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:46   #1865 (permalink)  Top
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L'avatar di pap313
 
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QUOTO Stefanozzo, purtroppo "allarmandoti", in quanto il tondino, come si vede nella tua foto, non è correttamente installato, in quanto andava piegato a 90°. al "paro" della "squadretta" 35, sulla quale incollato e poi la squadretta fissata al timone.

Così, dove si tiene il carrello??, nella cerniera scorre, per poi essere incollato sul timone, in breve come preventivato da Stefano, quando atterri, tutte le sollecitazioni, andranno a discapito del timone, il quale essendo in Elapor, non sopporterà le sollecitazioni.

Risultato, se la ruota non la metti, fai meno danno!
ok, ma una piega a 90° è impossibile!!! oltretutto si rischia di spaccare l'asola della squadretta! l'unica soluzione che vedo (correggetemi per favore!) è piegare oltre i 90° e ripiegare il ferretto sulla squadretta.

oppure...incollare uno spessorino di plastica tra squadretta e ferretto, così che il ferretto (la parte piegata a 90°) poggi su qualcosa che poggia sulla squadretta, il tutto incollato e infilato nel timone.
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:50   #1866 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Stefanozzo Santo Subito!!!
Quoto, quoziente, resto, differenza...
PAP313 ma che hai combinato??? Apparte il fatto che colla non colla potresti essere andato in confusione ma...L'immagine del disegno parla da sola. il tondino di acciaio armonico va piegato all'altezza del supporti di plastica da inserire nella deriva.
Oltretutto sul supporto di plastica andrebbe fatto un piccolo scasso per alloggiare il tondino che VA incollato sul supporto di plastica che a sua volta VA incollato nella deriva.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:51   #1867 (permalink)  Top
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ok, ma una piega a 90° è impossibile!!! oltretutto si rischia di spaccare l'asola della squadretta! l'unica soluzione che vedo (correggetemi per favore!) è piegare oltre i 90° e ripiegare il ferretto sulla squadretta.

oppure...incollare uno spessorino di plastica tra squadretta e ferretto, così che il ferretto (la parte piegata a 90°) poggi su qualcosa che poggia sulla squadretta, il tutto incollato e infilato nel timone.
E' difficile, ma non impossibile, devi assolutamente piegare il tondino a 90°, non curvarlo, piegarlo.

Ti aiuti con una pinza ed un martello e, una "terza" mano! (che tiene il carrello).
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:55   #1868 (permalink)  Top
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Si in effetti, potrebbe non esserci la sede per il tondino sulla parte 35, ma li ci metti la colla (nn la Zaki)
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:55   #1869 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanozzo
 
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Con due pinze a coccodrillo si fanno miracoli.

Vedi di non fare come il Mattia che lo compra a capodanno e l'innaugura a natale, te capè??
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 21 febbraio 13, 14:56   #1870 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
E' difficile, ma non impossibile, devi assolutamente piegare il tondino a 90°, non curvarlo, piegarlo.

Ti aiuti con una pinza ed un martello e, una "terza" mano! (che tiene il carrello).
Oh, guardate che il tondino originale si piega a 90° con le mani...Eddaje!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
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