Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 16:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloPerSempre
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 159
ciao a tutti . scusate l'intrusione.
sono andato a vedere il link che hai detto, colla 80, ma (molto probabilmente sbaglio...) quelli alle esteremita delle ali non sono i timoni ?
li c'è scritto winglets...

cmq complimenti colla 80! bel modello! ne ho anche io uno, ma l'ho comprato di espanso ma non ci ho ancora messo l'elettronica...

complimenti ancora!

VoloPerSempre

p.s.

scusate l'ignoranza, ma se il modello è cabrato per il peso, c'è ancora bisogno del trim?
VoloPerSempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Collaudo Fatto, Modello A Casa Sano E Salvo!

Allora torno ora dal campo....il Baricentro segnato da progetto a me risulta totalmente SBAGLIATO!!!


Per tenerlo bilanciato a 18 Cm dalla Punta, ho dovuto mettere un sacco di peso che poi è risultato in volo essere assolutamente non necessario ANZI PERICOLOSO


Il modello era picchiatissimo...e dopo aver tolto 300grammi al campo ancora era un po picchiato


Cmq ci ho fatto un paio di voli tenendolo sempre un po a cabrare(per il fatto che era picchiato)

E' molto divertente anche se non velocissimo,comunque veloce!


Non ho voluto farne altri perchè in volo distinguere l'assetto in cui sta mi risultava troppo difficile!!! causa la colorazione tutta grigia che non mi faceva ben capire come era rispetto all'orizzonte!!!

Quindi applichero' degli adesivi in modo da poter più facilemte capire come sta volando


Per il resto è un bel modello calcolando che con una 40ina di € al massimo te lo completi


Non mi spiego ancora come il progetto possa indicare 18 cm dalla punta il baricentro


sbaglio io qualcosa?
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Sembrava strano !
Sul mio il CG si trovava aprox. intorno ai 22-23 cm dal muso !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
andate a sinistra nel menu...su STEP BY STEP e trovate il progetto ;)
Aggiungo la costruzione inizia dalla pagina "6"

le prime pagine è se uno vuole costruirsi pure le ali da solo ma io le ho comprate su ebay per 10 €
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 23:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da VoloPerSempre Visualizza messaggio
ciao a tutti . scusate l'intrusione.
sono andato a vedere il link che hai detto, colla 80, ma (molto probabilmente sbaglio...) quelli alle esteremita delle ali non sono i timoni ?
li c'è scritto winglets...

cmq complimenti colla 80! bel modello! ne ho anche io uno, ma l'ho comprato di espanso ma non ci ho ancora messo l'elettronica...

complimenti ancora!

VoloPerSempre

p.s.

scusate l'ignoranza, ma se il modello è cabrato per il peso, c'è ancora bisogno del trim?

Allora le winglets non sono timoni (o almeno io non li chiamerei cosi') visto che non sono parti mobili! Lo Tzagi NON HA DERIVA io li chiamerei piu' stabilizzatori.

se il modello è cabrato gia di suo (io pensavo il mio lo fosse ma in realtà non lo era) sicuramente la correzione dei trim sul cabra dovrà essere di meno


Credo che tu possa anche arrivare a cabrare il modello in modo di poter tenere gli alettoni a 0°

cmq sono prove da fare sul campo lanciando su erba moolto alta ;)
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 23:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Molto bene! Quando si riporta a casa il modello sano c'è sempre di che esser soddisfatti!!!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 06:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Diciamo che è anche difficile romperlo!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 10:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Diciamo che è anche difficile romperlo!

questo non lo credo molto.....avesse pesato mezzo kg in meno pure pure...ma pesando 1kg se viene giu fa un bel botto


Ieri ho visto il jet di un mio amico (un amx di banana hobby) incollato da schifo che :

la prima volta per inesperienza del mio amico è venuto giu come un sasso e si è scollata solo l'ala


la seconda volta gli si è staccata l'altra ala(incollata di mer...) in volo ed è venuto giu come un foglio di carta!!!!!!!! ILLESO


Assurdo!!!una fortuna sfacciata!!

Leggerezza = Salvezza ;)
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 12:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Calcola che uso il mio vecchio tzagi, togliendo la zavorra in punta e sostituendola con la telecamerina per fare riprese aeree!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 17:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colla_80
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Calcola che uso il mio vecchio tzagi, togliendo la zavorra in punta e sostituendola con la telecamerina per fare riprese aeree!!!
Ciao ma Tu usi proprio lo tzaGI DA 1,2 mT DI APERTURA ALARE?

Se si a te dove cade il baricentro?

Sono tonrato adesso da 2 nuovi voli....ho tolto altro peso in punta...ma sono ancora cabrato con i trim per essere bilanciato in volo quindi immagino che io possa togliere ancora peso.


vorrei arrivare ad avere i trim a o° del cabra con gli alettoni a paro del profilo dell'ala.

cosi' avrei il setup migliore....più leggero,nessuna resistenza dell'aria sugli alettoni e quindi maggiore velocità


gia oggi andava molto meglio senza tutto quel peso sul muso.


GRANDE PROBLEMA PERO'

si vede malissimo.....mi riesce veramente difficile capire in che assetto sta quando vola!!!

devo fare un'enorme sforzo celebrale e memorizzare tutti i comandi che gli impartisco per seguirlo nel volo...un'attimo di distrazione e mi è difficilissimo capire come sta messo con quel muso e con quelle ali.


Hai anche tu questo problema?

se SI come hai migliorato la visibilità dell'aereo?
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho finito il mio puschtra.. Skizzo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 novembre 08 14:13
Uscita Nuovo Trex250, Foto,versioni E Caratteristiche daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 46 27 ottobre 08 16:08
Ho Appena Finito La Mia Prima Riproduzione Ecco Le Foto davide1936 Elimodellismo in Generale 12 18 agosto 07 17:22
pc-9 finito! Ecco le foto! pink79 Aeromodellismo Volo Elettrico 26 31 maggio 06 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002