Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 05, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ultimeter o Dpr100?

Ragazzi potete aiutarmi nella scelta?
Vorrei prendere uno di questi prodotti, ma non mi sono deciso per vari e ovvi motivi.
- L'ultimeter è davvero un bel prodotto, con lettura della resistenza interna della singola cella o pacco batteria (se non sbaglio). Poi ha la praticità di vedere i dati in tempo reale al campo e/o controllare a banco direttamente il rego e impostare vari allarmi. Il contagiri lo ho già e quindi non influenza la mia scelta. Però attualmente si può collegare al PC? e a che prezzo? e cmq una volta collegato al PC cosa avrò? Io credo che non vedrò un grafico come nel DPR, ma 64 letture distinte, giusto?
- Il DPR100 registra i parametri in volo però per vederli devo aspettare di ritornare a casa, a meno che non abbia un pc portatile. Non misura resistenza delle celle, giusto? Per il resto credo che bene o male siano uguali.

Per favore potete aiutarmi nella scelta, dandomi qualche consiglio?

Grazie

Ciao,
Salvatore
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 23:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Hai provato a considerare anche l'Emeter della Hyperion che è una alternativa più completa al costosissimo Ultimeter. Ci puoi anche programmare i regolatori Titan ed ha anche la funzione servo tester e da cosa ho letto è l'unico che ti da il rendimento della propulsione elettrica , batterie , motore + regolatore.
Ho letto diverse recensioni sui siti americani che sono sempre avanti a noi e ne parlano molto bene, personalmente sto pensando di acquistarlo in Italia adesso che c'è il distibutore , se ti interessa ti posto il link

Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 18:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Si mi interessa molto, anche perchè sono stavo quasi per ordinare l'ultimeter.
Grazie
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Hai provato a considerare anche l'Emeter della Hyperion che è una alternativa più completa al costosissimo Ultimeter.
Ciao,
state attenti, perchè il prezzo comprende solo lo strumento ed una sonda (100A). Se volete collegarlo al PC, ci vuole un cavo a parte (2 se lo collegate all'US, poi c'è il cavo per la programmazione dei regolatori. Quindi dovete sommare un pò di cose.

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 18:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Esiste anche il Medusa Analizer che è molto bello:
www.medusaproducts.com.

Il DPR ed il medusa con il modulo opzionale sono gli unici
che ti consentono di testare dati in ordine di volo.
Forse con il medusa non serve nemmeno il pc per vederli sul
campo ma basta il corpo dell'analizer.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 18:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65
Ciao,
state attenti, perchè il prezzo comprende solo lo strumento ed una sonda (100A). Se volete collegarlo al PC, ci vuole un cavo a parte (2 se lo collegate all'US, poi c'è il cavo per la programmazione dei regolatori. Quindi dovete sommare un pò di cose.

Saluti
Credo che alla fine dei conti il DPR costi forse meno della metà
dell'Ultimeter. Ma a mio avviso sono nati per fare lavori
diversi. Quindi credo che dipenda da cosa cerchi esattamente.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 19:42   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy
Si mi interessa molto, anche perchè sono stavo quasi per ordinare l'ultimeter.
Grazie
Ciao come richiesto ti posto il link.
L'Emeter lo trovi dal distributore italiano www.flymodelcomponents.it che tra l'altro vende anche i regolatori MGM.
Sono andato a vedere i vari strumenti e purtroppo tutti per essere collegati ad un PC necessitano di appositi cavi opzionali , ad esempio L'ultimeter ha solo la possibilità di essere collegato via seriale oggi in disuso , mentre l'Emeter ed il Medusa consentono anche il collegamento USB , con l'Emeter per la gestione del servo tester basta un normalissimo cavo a Y per servi che tutti noi abbiamo e che costa pochissino modificato facilmente come illustrato sul manuale specifico.
Per poter veramente avere tutti i dati importanti registrati in volo non basta avere un dispositivo collegato tra batteria e regolatore , ma occorre anche un dispositivo che sia in grado di dialogare con il relogatore come la nuovissima Black Box della MGM-COMPRO che lavora in questo modo con i regolatori dedicati della serie Z-series vedi qui http://www.mgm-compro.com/main.php?i...s&id2=intro&m=

Ciao e Buon Anno.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultimeter BaroneRosso Articoli 1 26 ottobre 08 19:03
DPR100 e sensore giri dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 18 29 settembre 07 13:11
AIUTO per DPR100 f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 marzo 07 12:41
Recensioni - Ultimeter BaroneRosso News 0 17 giugno 05 16:08
ultimeter pompier Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 aprile 05 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002