Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 22:10   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
per il lancio con fionda e picconi consiglio l'uso di ramponi!!!!hahahahahahaah che fa anche rima con i meco..hahaahah
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 22:11   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da funjet Visualizza messaggio
Ho 15 anni, ma perche? Vorrei solo informazioni anche se sono ripetitivo perche voglio spendere i soldi prendendo aerei belli e quindi vorrei essere Sicuro perche ho avuto brutte esperienze?
Ma qual`e il problema? Sono troppo ripetitivo??! Ho conoscuto persone peggio di me!!

Ciao.

P.s. : sapete per favore come faccio a lanciare il funjet con elastico ed i picconi a terra?

Scusate ciao
si spiega tutto
1, sei eccessivamente ripetitivo, 2° sei eccessivamente insicuro di qualunque cosa..
ma un bel campovolo no?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 22:33   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
si spiega tutto
1, sei eccessivamente ripetitivo, 2° sei eccessivamente insicuro di qualunque cosa..
ma un bel campovolo no?
Io frequento gia' un campo ma usano soprattutto aa scoppio, che non vado matto! Scusate se sono ripetitvo
Ma non voglio buttare via i soldi senza essere ben sicuro di un modello da prendere!

Grazie per i consigli che mi avete dato per l'aereo! Grazie e scusate delle ripetizioni!

Ora, per favore mi aiutate fare qualcosa per poter lanciare l'aereo con una catapulta o l'elastico con i due picconi nel terreno.
Ma non ho minima idea di come si faccia e che materiali devo usare!

P.s.: preferisco l'elastico che e' meno ingombrante!
Grazie e scusate ancora!
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 23:03   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
il funjet, se non caricatissimo, lo si lancia tranquillamente a mano... dai un filo di motore, lanci e poi voli, senza elastico, catapulta o similari
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 23:09   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
un filo ?? almeo mezzo gas per quello che mi dice la mia esperienza...
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 17:07   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
dai non scoraggiamolo,a 15 anni chissa qunti di noi avevano in testa solo il pallone, per il lancio dipende molto l'elica che usi, se punti ad avere un modello molto veloce diventa impegnativo, altrimenti con un'elica più grandicella e motore con meno giri diventa più facile, il problema principale è che finchè il modello non ha raggiunto una discreta velocità tende a ruotare nel verso contrario dell'elica,io uso una miscelazione per il lancio e vado circa a metà gas, appena il modello prende velocità la tolgo, sicuramente con una catapulta o con l'elastico sei facilitatò, il mio consiglio è di partire con una configurazione tranquilla, magari con una lipo 3S più leggera e elica più grandicella tanto per fare pratica, poi vedrai che capito il comportamento del modello ti potrai permettere il lancio a mano anche con configurazioni più spinte, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 17:39   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 83
Bungymania bungee launcher
Qua puoi trovare informazioni su come costruirti una catapulta,io ne ho fatta una con due tubi da elettricisti,ti puoi sbizzarrire con la fantasia,usa il tasto cerca del forum e trovi un sacco di spiegazioni io ci lancio qualsiasi cosa che non abbia i carrelli.
Ciao e buon proseguimento
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 21:41   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
grazi a tutti dei consigli, io ora ho una 3s hyperion da 25c ed una 4s 35c. uso un'elica 5.5*4.5. vado abbastanza veloce e al lancio si lancia abb bene!!
ho guardato le catapulte, ma al campo poso arrivare solo a piedi, ed è un pò ingombrante, sto guardando per cui l' "elastico" che mi sembra pratico e facile da trasportare. ma qualcuno di voi sa almeno che materiali devo utilizzare?? la lungezza?? ma poi nel funjet come faccio a mettere l' "arpione" che mi sostiene la corda?? non mi si strappa l'elapor quando tendo l'elastico?? qualcuno di voi ha qualche video o disegno?

grazie a tutti
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 11:30   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da funjet Visualizza messaggio
grazi a tutti dei consigli, io ora ho una 3s hyperion da 25c ed una 4s 35c. uso un'elica 5.5*4.5. vado abbastanza veloce e al lancio si lancia abb bene!!
ho guardato le catapulte, ma al campo poso arrivare solo a piedi, ed è un pò ingombrante, sto guardando per cui l' "elastico" che mi sembra pratico e facile da trasportare. ma qualcuno di voi sa almeno che materiali devo utilizzare?? la lungezza?? ma poi nel funjet come faccio a mettere l' "arpione" che mi sostiene la corda?? non mi si strappa l'elapor quando tendo l'elastico?? qualcuno di voi ha qualche video o disegno?

grazie a tutti
compri al brico 10 metri di elastico e 5 metri di cordino, li unisci.
metti due anelli alle estremità, sempre presi al brico.
nel terreno conficchi uno di quei cunei per fissare le tende (trovi al decathlon), ci infili l'anello legato alla porzione dell'elastico.
sul funjet, prima che inizino le ali, prima del punto per centrare il baricentro applichi un gancio da cucina (quelli che si attaccano ai muri autoadesivi) e dello scothc telato per tenerlo.

pianti l'elastico, agganci il funjet, tiri fino a quanto ti senti, prendendolo da sotto dove hai applicato il gancio.

tieni gli elevatori in posizione tutta cabrata, molli il funjet, appena vedi che inizia a salire riappiani gli elevatori, dai gas quando si sgancia e via!

ORA NON RICHIEDERE COME FARLO.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 12:27   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
applichi un gancio da cucina (quelli che si attaccano ai muri autoadesivi) e dello scothc telato per tenerlo.
Questa si che è geniale..... a questo consiglio aggiungo, stai ben attento che non ci sia nessuno in traiettoria dell'elastico mentre lo tendi agganciato al modello perchè sicuramente gli arriva dritto dritto in faccia...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunJet ULTRA? mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 57 17 marzo 10 17:51
Funjet sanchooo Aeromodellismo Volo Elettrico 29 08 luglio 09 10:45
funjet? nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 dicembre 08 21:29
Funjet.... f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 3 24 luglio 08 22:27
Funjet su G3 Manuele79 Simulatori 0 03 agosto 07 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002