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Vecchio 18 aprile 10, 22:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Dite che gli scoppiettari me l'hanno tirata...

scherzi a parte, al campo mio qualche scoppiettaro era stato sfortunato e in decollo motore spento e crash, oppure manovra a bassa quota spenta del motore e modello irrecuperabile, io gli dicevo avete visto l'elettrico questo problema non potrebbe mai averlo, se non fai qualche errore ad esempio batteria scarica ecc...sicuramente il motore non ti molla, non ci crederete ieri stavo per atterrare mi accorgo che la pista non era ancora libera, allora dò motore virata sopra gli alberi per atterrare al prossimo giro e succede il patatrac, il motore molla perde giri, il modello stalla e si mette in rovescio, mi viene istintivo picchiare e si posa a terra in rovescio, anche se l'altezza non era più di 4 metri comunque i quasi 4 kg qualche danno l'hanno fatto, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato ca@@o il cut off, poi ho controllato e la batteria aveva ancora più di mezza carica, bec esterno da escludere perchè comunque il profondità la sentito(sinceramente non lo visto planare perchè era in mezzo a 2 alberi, ma se non l'avesse sentito sarebbe caduto di muso) regolatore funziona, che cosa sarà successo?
Forse è una ca@@ata, ma un disturbo radio può spegnere il motore?

ps:che il motore abbia mollato è sicuro perchè il tutto è successo a poche decine di metri da me, quindi si è sentito chiaramente.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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hai riattaccato di colpo dando tutto stick?........un modello da 4 kili monta un motore abbastanza potentino che magari a mezza batteria dando una riattaccata secca chiede un picco alto al punto che il regolatore sente l'ammanco e taglia.....

in quel caso il bec non centra nulla.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 23:38   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Forse è una ca@@ata, ma un disturbo radio può spegnere il motore?

.
Che radio avevi?
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Vecchio 18 aprile 10, 23:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Residenza: padova e dintorni
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le ultime parole famose eh?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 15:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
hai riattaccato di colpo dando tutto stick?........un modello da 4 kili monta un motore abbastanza potentino che magari a mezza batteria dando una riattaccata secca chiede un picco alto al punto che il regolatore sente l'ammanco e taglia.....

in quel caso il bec non centra nulla.
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Che radio avevi?
asiatic:No non ho riattaccato bruscamente e poi per togliermi ogni dubbio ho provato la batteria nel modello di un amico che assorbe tanto e a manetta la batteria non scendeva sotto i 21.5 volt(6celle lipo).

clayrega:la radio è una mx16, mai avuto nessun problema e dopo il crash ho volato con la stessa radio con altri modelli senza avere nessun problema.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 02:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
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non so cosa consigliarti....

perchè la cosa è strana.....sinceramente a me non è mai capitato


naturalmente do per scontato...prese d'aria...ventilazione....temperatura...vicinaza regolatore ecc...ecc...

per il semplice fatto che usi bec esterno....dovresti aver risolto tutte le situazioni tipo quella da te descritta...qundi non saprei cosa dirti.....mi spiace.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 13:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di minimagMPX
 
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Messaggi: 68
ma adesso il motore và? potrebbe darsi che lo hai bruciato senza accorgerti o che essendo vecchiotto chiede più amper e il regolatore magari non glieli fornisce e taglia fammi sapere
__________________
torre: abiria 385 you have traffic at ten o'clock, six miles, confirm?

abiria 385: give an other hint! we have only digital watches!!!!
minimagMPX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
non so cosa consigliarti....

perchè la cosa è strana.....sinceramente a me non è mai capitato


naturalmente do per scontato...prese d'aria...ventilazione....temperatura...vicinaza regolatore ecc...ecc...

per il semplice fatto che usi bec esterno....dovresti aver risolto tutte le situazioni tipo quella da te descritta...qundi non saprei cosa dirti.....mi spiace.
Si naturalmente tutti gli accorgimenti li ho adottati, il modello vola da circa 6 mesi e ha diverse ore di volo, anche io rimango senza una spiegazione a ciò che è accaduto, fine settimana lo riporto in volo magari per qualche volo avrò la cura di non virare basso sugli alberi e vediamo cosa succede.
Comunque grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 15:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
io non c'entro nulla!!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Credo di aver trovato il problema(almeno spero)canale 1 della ricevente cioè il motore, o comunque la prolunga del canale 1, ho cambiato sia la ricevente che la prolunga.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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