Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 17:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
E il motore se ne va'!!

Oggi durante la pausa stavo provando il mio katana mini della precision aereobatics.

Motore Jem 1000kv
Regolatore 30A
Batteria 1800Mah 11,1V
Elica 10x5

(tutto come consigliano le case)

Il problema è questo... Lancio il modello (sull'erba non posso farlo decollare) volo per circa 2 minuti a gas al massimo, faccio alcune figure acrobatiche, poi, salgo a candela (il tutto sempre a gas massimo) e STRACHMBADABAM!! Il motore con l'elica partono in alto per alcuni metri e l'aereo stalla, fortunatamente avevo il modello molto picchiato e quindi sono riuscito a portarlo a terra senza disintegrarlo....

La domanda è... MA come cavolo è potuto succedere!!! Non è stato il primo volo che ho fatto, anzi sarà il 20-30esimo che faccio con questa configurazione!!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O sono io l'unico babbo a cui capitano ste cose? quale potrebbe essere la causa?

E adesso i ricambi dove li trovo? (naca motore, supporti e altro) Sta sera posto delle foto così potete rendervi conto.

Gazie a tutti
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao....20...30....voli?.....

e non hai mai fatto manutenzione al poveretto?.......

sono modelli leggeri............(anche quelli grossi son leggeri).....


dopo ALMENO 4...5...voli devi controllare specularmente tutto il modello.....

soprattutto se è un acrobatico 3D.......per offrirti certe prestazioni.....da qualche parte devono alleggerire...di conseguenza....sta al propietario fare i vari controlli.....proprio per evitare queste cose.......mi spiace.

per i ricambi...............mi spiace.....non so che dirti.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Oggi durante la pausa stavo provando il mio katana mini della precision aereobatics.

Motore Jem 1000kv
Regolatore 30A
Batteria 1800Mah 11,1V
Elica 10x5

(tutto come consigliano le case)

Il problema è questo... Lancio il modello (sull'erba non posso farlo decollare) volo per circa 2 minuti a gas al massimo, faccio alcune figure acrobatiche, poi, salgo a candela (il tutto sempre a gas massimo) e STRACHMBADABAM!! Il motore con l'elica partono in alto per alcuni metri e l'aereo stalla, fortunatamente avevo il modello molto picchiato e quindi sono riuscito a portarlo a terra senza disintegrarlo....

La domanda è... MA come cavolo è potuto succedere!!! Non è stato il primo volo che ho fatto, anzi sarà il 20-30esimo che faccio con questa configurazione!!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O sono io l'unico babbo a cui capitano ste cose? quale potrebbe essere la causa?

E adesso i ricambi dove li trovo? (naca motore, supporti e altro) Sta sera posto delle foto così potete rendervi conto.

Gazie a tutti


Se vuoi ho l'esatta copia del castello motore creato e creabili.... con la mia CNC!!!!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 18:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Boh... Mi sento un po' un babbeo Cioè... è stato veramente spettacolare tutto l'accaduto, i danni poi non sono nemmeno così gravi (compensato e via) però è proprio la causa che mi sta facendo scervellare...

Filippopro, mi daresti maggiori informazioni? Magari una foto non so, grazie mille.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 18:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Boh... Mi sento un po' un babbeo Cioè... è stato veramente spettacolare tutto l'accaduto, i danni poi non sono nemmeno così gravi (compensato e via) però è proprio la causa che mi sta facendo scervellare...

Filippopro, mi daresti maggiori informazioni? Magari una foto non so, grazie mille.
Ne ho avuti due...e alcune volte hanno subito crash... e per non continuare a comprare i pezzi da loro anche per la scarsa e rapida reperibilità quelle sane le scannerizzavo e l'ho dato in pasto alla mia cnc!!!! cosi ogni volta che mi serve le riproducevo!!!! ancora meglio con betulla!!! più dura!!... posta le foto e vedo se posso procurarti!!!

Ovvio che non vuole essere fatto scopo di lucro!!! nel rispetto del produttore!!!! ma è stato una mia e personale esigenza!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 18:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Devo rifare tutta la parte dove il supporto motore si attacca.
Appena riparo il danno alla fusoliera ti faccio vedere, anche se penso che lo farò io, così riparo tutto in una volta sola.
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il regolatore va' in protezione? fenix Aeromodellismo Volo Elettrico 5 23 marzo 09 10:25
kiosho dbx come va'... steno73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 20 marzo 09 21:15
Famo 'na colletta, va'! Cesare de Robertis Aeromodellismo Categorie 6 22 luglio 08 21:13
motore df 22e non va' I.E.N.A Elimodellismo Principianti 2 18 febbraio 07 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002