Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 05, 18:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof
Ciao

conosco l'epipino e lo trovo un ottimo prodotto da indoor ma il mio obiettivo è avere un modello con quelle caratteristiche da portare in montagna, con condizioni di vento anche relativamente forte, necessità di buona stabilità e quindi pensavo ad un tutt'ala più sostenuto.
Grazie per l'ottimo suggerimento che tengo in debita attenzione se non ricevo altri consigli.
ciao
claudio
Ciao...
ho visto che i vari tuttala in commerci entro una certa cifra sono tutti dei galleggioni con profili molto spessi...
se hai tempo potresti costruirtelo da zero un bel tuttala veloce... io mi sono fatto una decina di tuttala sperimentando vari profili alari suggeriti dal sito www.tuttala.it ottenendo dei buonissimi risultati...
puoi anche dare un'occhiata al sito di M.Marzocchi dove trovi il bellissimo "venom"...
ti segnalo anche il numero 2 di ventus in cui c'è una bella carrellata di tuttala da pendio.



ajò
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 19:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da lospietato
Ciao...
ho visto che i vari tuttala in commerci entro una certa cifra sono tutti dei galleggioni con profili molto spessi...
se hai tempo potresti costruirtelo da zero un bel tuttala veloce... io mi sono fatto una decina di tuttala sperimentando vari profili alari suggeriti dal sito www.tuttala.it ottenendo dei buonissimi risultati...
puoi anche dare un'occhiata al sito di M.Marzocchi dove trovi il bellissimo "venom"...
ti segnalo anche il numero 2 di ventus in cui c'è una bella carrellata di tuttala da pendio.



ajò
Poison ...... non venom.
Ti rispondo non tanto per fare il maestrino, ma perchè per un pezzo sono andato anch'io avanti a chiamarlo venom . Vedo che non sono il solo.
Comunque un Poison l'ho costruito anch'io. Sul fatto che è bellissimo concordo, beh .... il mio non troppo a dire il vero

Ciao

Ultima modifica di davide_moretti : 18 dicembre 05 alle ore 19:05
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 19:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Poison ...... non venom.
Ti rispondo non tanto per fare il maestrino, ma perchè per un pezzo sono andato anch'io avanti a chiamarlo venom . Vedo che non sono il solo.
Comunque un Poison l'ho costruito anch'io. Sul fatto che è bellissimo concordo, beh .... il mio non troppo a dire il vero

Ciao

Ooops hai ragione si il Poison... questi nomi mi confondono, da poco nè ho visto un'altro di tuttala simile che si chiama "virus" ma non ricordo di chi è ... se lo ribecco metto il link....


ajò
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 19:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao Davide e ciao Lospietato

si sono di Lodi.... non riuscite a mettere qualche linK (non ho trovato il sito di M.Marzocchi). Non ho mai tagliato ali e non sono attrezzato..io normalmente volo a scoppio e uso il tutt'ala solo in qualche occasione quando non posso andare al campo. Mi piacciono molto peraltro e li trovo divertentissimi.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 20:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof
Ciao Davide e ciao Lospietato

si sono di Lodi.... non riuscite a mettere qualche linK (non ho trovato il sito di M.Marzocchi). Non ho mai tagliato ali e non sono attrezzato..io normalmente volo a scoppio e uso il tutt'ala solo in qualche occasione quando non posso andare al campo. Mi piacciono molto peraltro e li trovo divertentissimi.
ciao
claudio
... questo è quello di Marzocchi...
http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/index.html


ajò
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tutt'ala a reazione !!! hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 luglio 07 13:19
aiuto tutt'ala usbanomanias Aeromodellismo Principianti 2 31 marzo 06 23:05
Tutt'ala in depron... Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 dicembre 05 17:07
Tutt'ala Brushless .... Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 12 19 dicembre 05 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002