| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Tre anni fa ho costruito una libera interpretazione del Phantom, in depron ,di 46 cm di apertura e peso totale 176gr, tutta la "macchina" è stata finalizzata al miglior utilizzo della ventolina GWS da 50mm con elica a tre pale e motore Feigao. Contro tutte le raccomandazioni, il primo motore montato è stato il 1208425L ; con tre celle da 350 mah emetteva un sibilo "molto piu' importante" del modello in se e della velocità di cui era capace. Il decollo da terra con carrello a tre ruote ben sottili, era perfetto, breve e deciso, purtroppo la scarsa lunghezza dell'albero motore ha spesso fatto si che la girante andasse per fatti suoi ( si è pero' sempre piantata all'interno del condotto, quindi recuperata ), fino al giorno in cui il motore ha fatto la "fumatina". Il secondo motore, tuttora funzionante è stato il Feigao 1208426 L, è piu' tranquillo e non sputa la girante perchè ho trovato un amico che mi ha costruito un mozzo in alluminio che ho incollato al suo interno. I servocomandi sono 3 D47 , la ricevente una GWS 4 ch, il profilo alare è un piano convesso molto sottile (se vuoi provo a misurarlo) che è stato determinante per il decollo da terra. Il dimensionamento del condotto è importantissimo per dare velocità, il cono di uscita migliore che ho provato io è di circa 43-45 mm di diametro e deve essere orientato per tentativi per avere la spinta correttamente inclinata, cosi' il modello esegue looping dritto e rovescio senza incertezze, i tonneaux vengono sufficientemente dritti. Che altro dire, vai tranquillo che con il mio "Phantom" ho fatto un 180° anche dentro un capannone ! Ciao Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |