Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 10, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
dove lo trovo quest'albero?

Vi scrivo perchè è ormai un mese che ho il modello fermo a causa del'albero storto, si tratta di un turnigy di hk, che da manuale ha albero da 3mm ma provando co altri alberi sempre da tre non vanno bene, ballano dentro.... Che asse è?? Può essere 3.17?? Se si dove posso trovarne uno di ricambio? In giro trovo solo da 3 o da 4...
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 23:31   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Vi scrivo perchè è ormai un mese che ho il modello fermo a causa del'albero storto, si tratta di un turnigy di hk, che da manuale ha albero da 3mm ma provando co altri alberi sempre da tre non vanno bene, ballano dentro.... Che asse è?? Può essere 3.17?? Se si dove posso trovarne uno di ricambio? In giro trovo solo da 3 o da 4...
Che motore è ?
Guarda che su HK hanno praticamente tutti gli alberi di ricambio...
Verifica bene
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Che motore è ?
Guarda che su HK hanno praticamente tutti gli alberi di ricambio...
Verifica bene
si ma ho notato che ultimamente stanno facendo alberi pessimi, io ne ho storti 2 su 2 diversi motori, un mio amico gli si è esploso dopo aver montato un ogiva, e se vai a vedere i commenti dei motori noti che è un problema piuttosto grosso che molti hanno avuto, quindi a parte volerne comprare uno non di HK, il problema più grande è che non so tra quanti mesi farò il prossimo ordine, e non posso comprare il solo albero.... Mi costa meno un motore nuovo qui in italia...


Il motore è comunque questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 28-30B 14A 1050Kv Brushless Outrunner
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 00:16   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
si ma ho notato che ultimamente stanno facendo alberi pessimi, io ne ho storti 2 su 2 diversi motori, un mio amico gli si è esploso dopo aver montato un ogiva
Il tuo amico l'aveva bilanciato il sistema elica più ogiva ??,
che esploda un albero è ben strano...

E' abbastanza probabile che il tuo albero sia da 3.17, ma non ce l'hai un calibro in casa ?

Comunque hai 2 possibili soluzioni:
a) usi un estrattore, si trovano calibrati praticamente di ogni sezione
b) ordini da HK una raccomandata ti costa 7.8$ (15 gg) e ti ordini 3/4 alberi per un totale di altri 6$

Se mi spieghi dove in italia trovi un motore a 12€ per favore dimmelo che cambio fornitore
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il tuo amico l'aveva bilanciato il sistema elica più ogiva ??,
che esploda un albero è ben strano...

E' abbastanza probabile che il tuo albero sia da 3.17, ma non ce l'hai un calibro in casa ?

Comunque hai 2 possibili soluzioni:
a) usi un estrattore, si trovano calibrati praticamente di ogni sezione
b) ordini da HK una raccomandata ti costa 7.8$ (15 gg) e ti ordini 3/4 alberi per un totale di altri 6$

Se mi spieghi dove in italia trovi un motore a 12€ per favore dimmelo che cambio fornitore
No ma lo penso ben anche io, motore pagato 7 euro che tira una 9x6 senza scaldare con 3 celle lipo continuerò a comprarli anche se dovessi cambiare tutti gli alberi... Comunque questi estrattori dove si trovano?? Ho sentito tipo utensileria, ma sinceramente non so neanche cosa sia un uensileria
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:56   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
No ma lo penso ben anche io, motore pagato 7 euro che tira una 9x6 senza scaldare con 3 celle lipo continuerò a comprarli anche se dovessi cambiare tutti gli alberi... Comunque questi estrattori dove si trovano?? Ho sentito tipo utensileria, ma sinceramente non so neanche cosa sia un uensileria
Le utensilerie sono i negozi un po' assortiti che vendono utensili industriali, se non ricordo male ce ne era una a Bolzano sud (almeno tre anni fa) vicino la fiera andando verso quella zona industriale che ce li dalle parti di Via Albert Einstein, altrimenti puoi provare da:
SAV UTENSILI G.M.B.H.
VIA SANTA GELTRUDE 18
39100 BOLZANO , BZ
Telefono: 0471 270251

Ciao.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 00:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Vi scrivo perchè è ormai un mese che ho il modello fermo a causa del'albero storto, si tratta di un turnigy di hk, che da manuale ha albero da 3mm ma provando co altri alberi sempre da tre non vanno bene, ballano dentro.... Che asse è?? Può essere 3.17?? Se si dove posso trovarne uno di ricambio? In giro trovo solo da 3 o da 4...


ti armi di calibro e di pazienza....vai in un qualsiasi fai da te e col calibro cominci a misurarti gli steli dei cacciaviti a croce in vendita.....

quelli economici per intenderci.....quando trovi quello della giusta sezione con una semplice sega da ferro lo sagomi.....taglietto per la molletta metallica.....seeger....monti l'albero sul motore e il gioco è fatto....

con un'pò di manualità prepari l'albero in 3 minuti....

....anche questo è modellismo.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 01:17   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ti armi di calibro e di pazienza....vai in un qualsiasi fai da te e col calibro cominci a misurarti gli steli dei cacciaviti a croce in vendita.....

quelli economici per intenderci.....quando trovi quello della giusta sezione con una semplice sega da ferro lo sagomi.....taglietto per la molletta metallica.....seeger....monti l'albero sul motore e il gioco è fatto....

con un'pò di manualità prepari l'albero in 3 minuti....

....anche questo è modellismo.
Sarà anche modellismo ma è molto più costoso, gli estrattori te li tirano dietro...

Per la scanalatura della seeger io ho un modo un po' artigianale per farla non avendo il tornio, ma funziona...alberino fissato dentro al mandrino del trapano, trapano tenuto in morsa.
Faccio ruotare il trapano ed avvicino un seghetto da traforo a lama sottile. Con un po' di manualità viene perfetta...

Altra utensileria bolzanina (forse era quella che mi ricordavo...)
FÖRCH SRL
Italia 8, V. NEGRELLI
39100 BOLZANO
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove la trovo? gighen73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 07 marzo 10 20:08
Dove trovo.... mat8861 Elimodellismo Principianti 2 21 marzo 09 10:36
Dove lo trovo Alpino Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 10 giugno 08 18:32
Dove la trovo??? daltanius85 Radiocomandi 3 09 maggio 08 00:27
Dove lo trovo? MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 dicembre 05 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002