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Vecchio 23 febbraio 12, 11:59   #151 (permalink)  Top
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Io al tuo posto mi affiderei a mani esperte, il lavoretto avrà sicuramente un costo ma il risultato sarà perfetto... mio parere personale!

Marco
Questo è poco ma sicuro!!!
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Vecchio 31 maggio 12, 21:32   #152 (permalink)  Top
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Riprendo questo topik ,x che oggi ho provato il mio pushy ,con questo setup ,

Motore 2w25
6S - 2600
Esc 100A turnigy sentillon
elica 5x5

e con sommo dispiacere ho fuso il motore io credevo di restare entro gli assorbimenti limite ,ero introno ai 70 A forse al limite ma per fondere ... bho

Mi chiedevo se sapete consigliarmi un motore piu adatto alle 6 Celle , io ora no sò proprio cosa piazzarci su ,volevo cmq restare con le 6 Celle


Cmq il modello va che è una meraviglia ,fila da matti ,non mi aspettavo andasse cosi veloce ,purtroppo mi sono spaventato dalla fumata ,e sono atterrato a 700 all ora ed ho rotto un alettone ,(aggiustabile)
Grazie
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Ultima modifica di Mor0x : 31 maggio 12 alle ore 21:37
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Vecchio 31 maggio 12, 22:48   #153 (permalink)  Top
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Riprendo questo topik ,x che oggi ho provato il mio pushy ,con questo setup ,

Motore 2w25
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elica 5x5

e con sommo dispiacere ho fuso il motore io credevo di restare entro gli assorbimenti limite ,ero introno ai 70 A forse al limite ma per fondere ... bho

Mi chiedevo se sapete consigliarmi un motore piu adatto alle 6 Celle , io ora no sò proprio cosa piazzarci su ,volevo cmq restare con le 6 Celle


Cmq il modello va che è una meraviglia ,fila da matti ,non mi aspettavo andasse cosi veloce ,purtroppo mi sono spaventato dalla fumata ,e sono atterrato a 700 all ora ed ho rotto un alettone ,(aggiustabile)
Grazie
2w30 con tappi fissati a vite.
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Francesco
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"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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Vecchio 01 giugno 12, 07:26   #154 (permalink)  Top
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2w30 con tappi fissati a vite.
cosa vuol dire tappi fissati a vite....???
ce lo ho anche io in rampa di lancio.....

per il momento però ho motorizzato il mio pushy con un outrunner ( ci stà...) da 1800 giri volt e con 4 celle ed una ripieghevole 7x6 messa a rovescio ( così non la rompo in atterraggio) mi dà 900 watt con assorbimento di 70 ampere.....

non dovrebbe andare velocissimo, ma penso ad accelerazioni belle vivaci e risalite in candela a velocità della luce....
era il motore che avevo sul babajaga ( ex mini blade ) e lo faceva filare per bene prima del crash......

si potrebbe salire sù con le eliche ma su ripieghevole la 8x6 và a toccare sulla coda e al limite come fissa, ma ho un regolatore di giri piccolo, appena mi arriva il regolatore da 100 ampere faccio altri esperimenti...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 07:38   #155 (permalink)  Top
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cosa vuol dire tappi fissati a vite....???
ce lo ho anche io in rampa di lancio.....

per il momento però ho motorizzato il mio pushy con un outrunner ( ci stà...) da 1800 giri volt e con 4 celle ed una ripieghevole 7x6 messa a rovescio ( così non la rompo in atterraggio) mi dà 900 watt con assorbimento di 70 ampere.....

non dovrebbe andare velocissimo, ma penso ad accelerazioni belle vivaci e risalite in candela a velocità della luce....
era il motore che avevo sul babajaga ( ex mini blade ) e lo faceva filare per bene prima del crash......

si potrebbe salire sù con le eliche ma su ripieghevole la 8x6 và a toccare sulla coda e al limite come fissa, ma ho un regolatore di giri piccolo, appena mi arriva il regolatore da 100 ampere faccio altri esperimenti...
Che forerai i tappi del motore di lato inserendo delle vitine in modo da evitare il motore si apra in volo. A sei celle la cricca ravennate ormai espertissima in fumate bianche ed incidenti motoristici coinvolgenti gli het consigliano questa via. Considerando la fonte non mi sono fatto scrupolo a metterle.

Curiosità: Oggi dopo il botto con il baio il mio 2w30 è ancora vivo. Nell'incidente il tappo fissato con le viti, a contatto con il parafiamma... è stato spalancato... le viti hanno "tranciato" il carter... rifatti 2 fori... tornato seminuovo. I cuscinetti suonano un pò ma gira benone dai!
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Vecchio 01 giugno 12, 09:10   #156 (permalink)  Top
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Che forerai i tappi del motore di lato inserendo delle vitine in modo da evitare il motore si apra in volo. A sei celle la cricca ravennate ormai espertissima in fumate bianche ed incidenti motoristici coinvolgenti gli het consigliano questa via. Considerando la fonte non mi sono fatto scrupolo a metterle.

Curiosità: Oggi dopo il botto con il baio il mio 2w30 è ancora vivo. Nell'incidente il tappo fissato con le viti, a contatto con il parafiamma... è stato spalancato... le viti hanno "tranciato" il carter... rifatti 2 fori... tornato seminuovo. I cuscinetti suonano un pò ma gira benone dai!
ma le viti messe in senso radiale o in senso perpendicolare.....

cioè le viti e i fori hanno la direzione dell'albero motore o sono perpendicolari ad esso??

perchè se sono perpendicolari non si potrebbe mettere due fascette di acciaio in corrispondenza??

ciao e grazie....
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Vecchio 01 giugno 12, 09:47   #157 (permalink)  Top
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Riprendo questo topik ,x che oggi ho provato il mio pushy ,con questo setup ,

Motore 2w25
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Mi chiedevo se sapete consigliarmi un motore piu adatto alle 6 Celle , io ora no sò proprio cosa piazzarci su ,volevo cmq restare con le 6 Celle


Cmq il modello va che è una meraviglia ,fila da matti ,non mi aspettavo andasse cosi veloce ,purtroppo mi sono spaventato dalla fumata ,e sono atterrato a 700 all ora ed ho rotto un alettone ,(aggiustabile)
Grazie
Guarda che il 2w25 a 6s con la 5x5" e' oltre ogni ragionamento logico.....
Il motore giusto per andare a 6s senza spendere molto e' il 2w30 con il quale puoi osare... la 5.2x6.2 (100A) ma usando dissipatore e arieggiandolo molto.
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Vecchio 01 giugno 12, 12:44   #158 (permalink)  Top
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Vecchio 01 giugno 12, 12:46   #159 (permalink)  Top
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Guarda che il 2w25 a 6s con la 5x5" e' oltre ogni ragionamento logico.....
Il motore giusto per andare a 6s senza spendere molto e' il 2w30 con il quale puoi osare... la 5.2x6.2 (100A) ma usando dissipatore e arieggiandolo molto.
Difatti lo temevo ,sul banco ero al limite ,in aria evidentemente ha preso dei giri in piu ed ha sbottato

Per quanto riguarda le viti sui tappi è proprio quello che mi è successo ,dal calore si è "stappato" il tappo posteriore ,(che montato sul pushy diventa anteriore) e poi l albero ha toccato sulla cassa ,facendo la fumata .. appena ho visto il tappo aperto ho pensato subito a delle viti per fissare il tutto ,sbagliando si impara

Cmq il 2w30 dite che sarebbe la soluzione giusta ? ho letto che max assorbe 80 A e mi sembrano un pò pochini ,non vorrei essere al limite anche li

Io apparte gli HET non sò dove cascare ,esistono altri motori "allegri" ?
Grazie cmq per le risposte ;)
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Vecchio 01 giugno 12, 13:20   #160 (permalink)  Top
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Perpendicolare all'albero.
e cosa ne dici delle due fascette??

quelle di ferro che si chiudono con il cacciavite????
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