Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 15:45   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Concordo pienamente con voi.... il deplian delle specifiche che allegano ai motori pero' riporta incredibilmente quanto vi ho detto...
Infatti ho preso solo un 2w30 da testare sul pussycat, vediamo se non si disintegra in volo quando partendo da 200 mt di altezza lo metto in picchiata per fare un passaggio a tutto gas sul lungo pista.... Gli ho messo il dissipatore con la pasta delle CPU dei pc e ho lasciato un po' di spazio fra ala e coperchio... per il resto ho settato il Castle 100 HV con a 16 khz, timing medio e start veloce.... l'ho anche aggiornato al 4.01... bec a 6 volt ( i servi hitec se non sbaglio dovrebbero andare tutti anche a 6 volt, spero !!=)))....
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 14:03   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Concordo pienamente con voi.... il deplian delle specifiche che allegano ai motori pero' riporta incredibilmente quanto vi ho detto...
Infatti ho preso solo un 2w30 da testare sul pussycat, vediamo se non si disintegra in volo quando partendo da 200 mt di altezza lo metto in picchiata per fare un passaggio a tutto gas sul lungo pista.... Gli ho messo il dissipatore con la pasta delle CPU dei pc e ho lasciato un po' di spazio fra ala e coperchio... per il resto ho settato il Castle 100 HV con a 16 khz, timing medio e start veloce.... l'ho anche aggiornato al 4.01... bec a 6 volt ( i servi hitec se non sbaglio dovrebbero andare tutti anche a 6 volt, spero !!=)))....
Gia testato io con il 2w30 elica 4.7x4.7 picchio tranquillamente a tutta canna per passaggi mozzafiato ,il modello regge bene ,ho provato anche con delle richiamate sostenute alla max velocità e da l impressione che sia un modello tosto , volevo provare anche con un elica 5x5 , ho montato questo 2w30 con numerose prese d aria e 2 dissipatori che forniscono con il motore e pasta dissipatrice per processori pc ,e non ho notato piu surriscaldamenti ,anche le lipo sembrano giovarne
Non ometto che ho gia bruciato un 2w25 ,si è stappato per il troppo sforzo con una 4.7x4.7 alla max velocità però l effetto fumogeno meritò

L unica parte che rimane un pò rognosa è l atterraggio.. poche volte ho imbroccato la velocità giusta ,in genere arrivo veloce e toccando il gancio si punta e me lo fa prillare piu volte ,ma come gia detto è un modello tosto

Mi rimane solo il dubbio di quanto va veloce ,ci vorrebbe una pistola laser

Fammi sapere come va ;)
__________________

Ultima modifica di Mor0x : 30 novembre 12 alle ore 14:09
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 15:18   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
pasta

spiegatemi una cosa per favore...che cosa è e dove si trova la pasta dissipatrice per processori ??????

e la usate solo per incollare il dissipatore al motore o riempite le fessure del dissipatore o cospargete il motore tipo impanatura....??

ammetto in merito ( ma anche in molte altre cose modellistiche ) massma e totale ignoranza.....

mille grazie...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 15:56   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
spiegatemi una cosa per favore...che cosa è e dove si trova la pasta dissipatrice per processori ??????

e la usate solo per incollare il dissipatore al motore o riempite le fessure del dissipatore o cospargete il motore tipo impanatura....??

ammetto in merito ( ma anche in molte altre cose modellistiche ) massma e totale ignoranza.....

mille grazie...
la pasta fa da guarnizione tra il dissipatore e il motore... tipo "impanatura"
Domani se riesco a settare questo benedetto ICE 160 LITE HV vi sapro' dire come va con 5x5 e lipo Top Fuel da 40C... ieri stavo x spedirlo indietro quando mi sono accorto che il 100 standard non ci sta nel pussycat...
Ho attaccato il castle link ma non lo vede, forse perche' questo non ha il bec che lo alimenta.... immagino... ora provo a leggere in giro se qualcuno ne sa qualcosa me lo dica x favore =))
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 05:01   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2012
Residenza: Correggio
Messaggi: 1
Il mio....pushycat und millacat...
Icone allegate
pushy cat o baio-jet??-image.jpg  

Ultima modifica di ziarosina : 15 luglio 13 alle ore 05:04
ziarosina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pushy Cat strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 30 28 settembre 10 22:38
profilo per pushy cat spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 17 febbraio 10 10:41
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49
Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Volo Elettrico 10 01 gennaio 08 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002