28 febbraio 10, 13:56 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
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ciao, io ho un motore simile al tuo: 3500kv della robbe 47A di continua, il reg è da 55ale batt 3s da 2500 25c e 3s 2200 30c, come elica già la 4.75x4.75 della apc allo spunto assorbe 62A di pinza amperometrica.. se vuoi un consiglio riduci il diametro!
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
28 febbraio 10, 16:03 | #83 (permalink) Top |
User |
Prove fatte ,tutto inutile sia con eliche 4.7x4.7 che 5x5......... In volo sono stato piu dell'altra volta (forse perche ho allargato il flusso dell'aria sulla fusoliera).... comunque il motore era tiepido ma il variatore non si poteva toccare!!!!!!!! Dopo 1/2.30minuti ha incominciato ha staccare in alcuni punti.....(Stava per staccare e subito ho diminuito la potenza a meta stick e dopo ripartivo) Oggi e venuto sul campo un ragazzo con un funjet e volava con questa configurazione.(4celle) Typhoone 2w20 4s 4celle hacker 2450 30C Variatore 60A elica 4.7x4.7 ERA UN RAZZOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Ha controllato pure lui e ha detto che è STRANISSIMO che stacca!!!!!! |
28 febbraio 10, 18:27 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
| Citazione:
Ho visto che hai a disposizione un Wattmeter. Prova con il modello a terra e lo strumento inserito a dare tutto gas e osservare a che tensione della batteria il motore incomincia a "tossire". Da come descrivi il tuo volo, continuo a ritenere colpevole la batteria. Spero di non sbagliarmi. Comunque, un volo normale con la tua batteria e un assorbimento di 60A, hai un'autonomia di circa 3 minuti. Ricordati che sei quasi al limite della corrente gestita dal regolatore. La temperatura potrebbe far scattare la sua protezione termica. Naraj. | |
28 febbraio 10, 22:29 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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Quoto in toto cio che dice narai e cioe' che facendo prove con il tester in parallelo puoi capire se stacca per l'intervendo del cutoff e cioe' circa 7,68 volt. Ovviamente cio lo puoi fare facendoti dare una mano da un amico. Altra cosa a questo punto fai contenti un po tutti e cioe' ordini qualche elica non quadra e cioe' magari una 4.5*4.1 e fai contento STAU Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it magari anche una quadra 4.1*4.1 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che sicuramente assorbe meno (per provare) e infine ti prendi anche il Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it me alla fine se in uno dei seguenti modi avrai risolto sarai contento anche tu ciao giagi |
14 giugno 10, 17:48 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
riguardo al tuo problema, la batteria NON può essere se nuova, ben carica e non difettosa, in quanto 2,6 x 35 = 91amp. sarà l'esc, visto che nel funjet non è che ci sia tutto questo circolo d'aria.. prendi un 90 amp waypoint (che costa poco) o un 120 amp hyperion e vedi che non ti succede piu'. si, potrebbe essere anche il timing.. ma questo lo puoi benissimo scoprire montano un'elica microscopica (la piu piccola che trovi), giusto per dargli un carico, se non lo fà, non è il timing. provare gli inrunner a vuoto? si può e non succede un ***** -.- | |
14 giugno 10, 17:49 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dove trovo esattamente se l'elica è "quadra" or not? | |
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