FUN JET con 3s 2w-20 PROBLEMA.... Ciao RAGAZZI oggi ho provato il funjet a 3s con motore typhonne 2w-20 con variatore OPTO 70A e batterie 2600 35C HYPERION con ELICA PRIMA 6x3 poi dopo 5.7x3 assorbimenti 6x3 61A 698WATT assorbimento 5.7x3 58A INTORNO AI 590/650WATT COME SAPPIAMO IL MOTORE NELLA SUA SCHEDA TECNICA ASSORBE MAX 48A 50A....... COMUNQUE VADO IN VOLO TUTTO OK....CON 6X3 IL MOTORE STACCA STRANO:uhm: PROVIAMO CON LA 5.7X3 MINUTI DI VOLATO IN VOLO 3... I PRIMI MINUTI VOLAVO CALMO E NON STACCAVA COME INIZIAMO A SCHERZARCI UN POCO :P INCOMINCIA A STACCARE IL MOTORE , SODDISFATTO DELLE PRESTAZIONI MA CE SEMPRE STO CXXZO DI PROBLEMA...... MORALE DELLA FAVOLA STACCA IL MOTORE E MODELLO NELL'ALBERO CADE MA SI ROMBE SOLO UN DIREZIONALE GIA INCOLLATO E RIPARATO PER FORTUNA......... ORA ESSENDO IL VARIATORE 70A E L'ASSORBIMENTO NON SUPERA GLI Ampere DEL VARIATORE PERCHE STACCAVA IL MOTORE IN VOLO?????? FORSE PERCHE IL MOTORE RISCALDAVA MOLTO E SUPERAVA GLI AMPERE PREVISTI??????? PERCHE IL MOTORE STACCA? COME ELICA ORA CHE GLI MONTO UNA 5X5.3 O UNA 5X5??? |
Meglio una 4,7x4,7 Ciao |
L'elica giusta è la 4,7x4,7 oppure 5x5 (a seconda del tipo di batterie e da quanto ti attacchi alla manetta del gas!). Procurati una pinza amperometrica e controlla se l'ESC funziona a dovere. |
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2,6:58= 2'40" di autonomia... |
Dovrei scendere ancora di ASSORBIMENTO MOTORE?????? Quindi meglio una 5x5???? Scusate perche una bella 5.5x3 NON ANDRA MEGLIO?????????? IN VOLO DO SOLO TUTTA MANETTA QUANDO STO SULLA PISTA...... SCUSATE RAGAZZI MA IO VORREI CAPIRE PERCHE IL MOTORE IN VOLO STACCAVA??????????????????????????? |
RAGAZZI questo è il mio SETUP: motore thyphoone 2w-20 Variatore PROTECH APOLLO 70 OPTO Batteria 3S LIPO HYPERION 2600 35C Ora con un assorbimento di 58A e il Variatore di 70A CHE LI REGGE SICURAMENTE PERCHE IL MOTORE STACCAVA????????? ELICA 6x3 STACCAVA QUASI SUBITO. ELICA 5.7X3 STACCAVA OGNI TANTO. IO VORREI SOLO CAPIRE PERCHE IL MOTORE STACCAVA??????? |
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quanta corrente vuoi tirargli fuori da quella batteria? 2,6:58= 2'40" di autonomia... quanta corrente vuoi tirargli fuori da quella batteria? 2,6:58= 2'40" di autonomia... quanta corrente vuoi tirargli fuori da quella batteria? 2,6:58= 2'40" di autonomia... quanta corrente vuoi tirargli fuori da quella batteria? 2,6:58= 2'40" di autonomia... quanta corrente vuoi tirargli fuori da quella batteria? 2,6:58= 2'40" di autonomia... quanta corrente vuoi tirargli fuori da quella batteria? 2,6:58= 2'40" di autonomia... quanta corrente vuoi tirargli fuori da quella batteria? 2,6:58= 2'40" di autonomia... quanta corrente vuoi tirargli fuori da quella batteria? 2,6:58= 2'40" di autonomia... |
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giusto per capirci.............. non è il motore che stacca ma il regolatore che STACCA la corrente al motore perchè segue i settaggi impostati di fabbrica (ho i miei dubbi che tu li abbia modificati) che gli impongono di staccare il motore ad un dato voltaggio scusa ma queste eliche 5,7x3 e 5x5,3 te le sei inventate o dai i numeri????? se vuoi un consiglio fatti seguire da qualcuno più pratico, la prossima volta (durante uno dei tanti "stacco di motore") il modello potrebbe andare su qualche essere umano invece che su di un albero |
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visto che nessuno s'è premurato di darti l'unica risposta che andava data, te la dò io, mi pare anche abbastanbza ovvia e banale. il motore NON stacca. Stacca l'ESC e può farlo per 2 motivi a) anche se da 70A è un regolatore fuffa, si scalda e stacca b) le lipo anche se ottime si siedono e il regolatore stacca per basso voltaggio è una delle due, da qui non scampi, saluti |
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