Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 05, 10:01   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
axi 28 mistero!

Da un pò di tempo mi succede un fatto strano. Metto il modello in testa della pista provo i comandi , do un colpetto al gas e il motore (axi2820) fa uno strano rumore e un paio di giri al contrario!!!! Allora levo immediatamente gas. Manetta nuovamete ,ma più decisa, e il motore frulla regolare e fluido senza nessun rumorino anomalo. Premetto che non vibra non scalda e il regolatore è un Rcs da 32ah. L'elica è una tripala 8x6 ma l'anomalia si è presentata anche con la 10x4,5 bipala quindi non dipende certamente dall'elica.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 11:48   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Da un pò di tempo mi succede un fatto strano. Metto il modello in testa della pista provo i comandi , do un colpetto al gas e il motore (axi2820) fa uno strano rumore e un paio di giri al contrario!!!! Allora levo immediatamente gas. Manetta nuovamete ,ma più decisa, e il motore frulla regolare e fluido senza nessun rumorino anomalo. Premetto che non vibra non scalda e il regolatore è un Rcs da 32ah. L'elica è una tripala 8x6 ma l'anomalia si è presentata anche con la 10x4,5 bipala quindi non dipende certamente dall'elica.....
Non conosco l' RCS, ma occorre controllare i settaggi, non è la prima volta che un motore e un regolatore sono poco compatibili, se vuoi ti citeo diversi casi, e a proposito che 2820 è? /8, /10 o /12-
e con quante celle giri?
il regolatore è questo?
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC005
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 12:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non conosco l' RCS, ma occorre controllare i settaggi, non è la prima volta che un motore e un regolatore sono poco compatibili, se vuoi ti citeo diversi casi, e a proposito che 2820 è? /8, /10 o /12-
e con quante celle giri?
il regolatore è questo?
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC005
Ho un regolatore RCS da 25A e con l'hacker A20-22L ha difficolta' a prendere il sincronismo proprio come detto da Comet. Non ho le istruzioni e non ho mai provato a settarlo... ammesso che lo si possa fare... anche perche' ora non lo sto usando.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Da un pò di tempo mi succede un fatto strano. Metto il modello in testa della pista provo i comandi , do un colpetto al gas e il motore (axi2820) fa uno strano rumore e un paio di giri al contrario!!!! Allora levo immediatamente gas. Manetta nuovamete ,ma più decisa, e il motore frulla regolare e fluido senza nessun rumorino anomalo. Premetto che non vibra non scalda e il regolatore è un Rcs da 32ah. L'elica è una tripala 8x6 ma l'anomalia si è presentata anche con la 10x4,5 bipala quindi non dipende certamente dall'elica.....
Da quanto scrivi, sembra il classico difetto da falso contatto...
Se hai connettori tra motore e regolatore prova a controllarli...
Di solito se solo uno ha un falso contatto si creano problemi simili o uguali al tuo...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ho un regolatore RCS da 25A e con l'hacker A20-22L ha difficolta' a prendere il sincronismo proprio come detto da Comet. Non ho le istruzioni e non ho mai provato a settarlo... ammesso che lo si possa fare... anche perche' ora non lo sto usando.
Anche a me faceva il medesimo verso che hai tu, non preoccuparti il difetto e solo del settaggio del regolatore, dando gas all'inizio cerca di girare al contrario poi poi gira normalmente.
Sauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 14:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Sauro
Anche a me faceva il medesimo verso che hai tu, non preoccuparti il difetto e solo del settaggio del regolatore, dando gas all'inizio cerca di girare al contrario poi poi gira normalmente.
Lo immaginavo... appena riesco provo a cercare in rete le istruzioni per il settaggio. Tu le hai per caso?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 15:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Lo immaginavo... appena riesco provo a cercare in rete le istruzioni per il settaggio. Tu le hai per caso?
Le istruzioni del settaggio parlano SOLO di come mettewre e togliere il freno, l' anticipo è fisso.
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCSC005
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistero ren Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 luglio 09 01:02
bec del mistero comet Aeromodellismo Ventole Intubate 21 07 settembre 07 20:56
chi svela l'arcano mistero? francolvr Aeromodellismo 6 31 luglio 07 16:42
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 00:18
FREQUENZA..CHE MISTERO kitaro Aeromodellismo Principianti 5 08 agosto 05 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002