Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 05, 00:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2005
Messaggi: 7
caricabatterie

volevo sapere se per alimentare un caricabatterie ultramat 25 posso utilizzare 2 batterie al piombo da 12 volt 7a in parallelo? che ne pensate? e che caricabatteria mi conviene usare per il piombo?grazie in advance eheh
pallipalli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 00:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da pallipalli
volevo sapere se per alimentare un caricabatterie ultramat 25 posso utilizzare 2 batterie al piombo da 12 volt 7a in parallelo? che ne pensate? grazie in advance eheh
Se il caricabatterie funziona a 12V si, ovviamente.
Ma potresti usarne anche una sola, dipende da quanti pacchi devi ricaricare.... Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 00:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2005
Messaggi: 7
caricabatterie

grazie x la risposta. una precisazione, cosa intendi per quanti pacchi voglio caricare? un pacco batterie alla volta. ho visto su ebay un alimentatore modello AL 389 STABILIZED DC SUPPLY 3-15 VDC 7A CONT.10 FOR 1' MAX DELLA ALPHA+ELETTRONICA , che ne pensi posso anche alimentare l'ultramat con questo? che limite di carica ho??(nel senso....che tipo di batterie posso caricare al massimo?grazie per l'interesse.
pallipalli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da pallipalli
grazie x la risposta. una precisazione, cosa intendi per quanti pacchi voglio caricare? un pacco batterie alla volta. ho visto su ebay un alimentatore modello AL 389 STABILIZED DC SUPPLY 3-15 VDC 7A CONT.10 FOR 1' MAX DELLA ALPHA+ELETTRONICA , che ne pensi posso anche alimentare l'ultramat con questo? che limite di carica ho??(nel senso....che tipo di batterie posso caricare al massimo?grazie per l'interesse.
Ehmm.....
Idee chiare eh?
Per quanti pacchi non intendevo contemporaneamente, ma quanti volevi caricarne prima che la batteria al piombo si scaricasse.
Comunque il calcolo è abbastanza semplice, potenza in uscita=potenza in ingresso-perdite:ES. batteria da 12V 7A=84W Batteria da ricaricare da 8,4V 1A=8,4W, in questo caso escludendo perdite varie potresti ricaricare la batteria 84/8,4=10 volte (teoriche). Caso peggiore: 7A / 1A*1,4= 5 volte (trascurando il consumo del carica). Per quanto concerne l'alimentatore, la domanda è un pò generica, potenzialmente qualsiasi batteria, dipende dalle specifiche dell'Ultramat.... . Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabatterie??? 0atte6 Batterie e Caricabatterie 2 09 gennaio 06 11:06
caricabatterie??? 0atte6 Elimodellismo Principianti 2 08 gennaio 06 18:42
Caricabatterie Baochan Aeromodellismo Principianti 12 13 maggio 05 11:55
caricabatterie ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 6 09 aprile 05 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002