Discussione: caricabatterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 05, 01:12   #4 (permalink)  Top
Albytech
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da pallipalli
grazie x la risposta. una precisazione, cosa intendi per quanti pacchi voglio caricare? un pacco batterie alla volta. ho visto su ebay un alimentatore modello AL 389 STABILIZED DC SUPPLY 3-15 VDC 7A CONT.10 FOR 1' MAX DELLA ALPHA+ELETTRONICA , che ne pensi posso anche alimentare l'ultramat con questo? che limite di carica ho??(nel senso....che tipo di batterie posso caricare al massimo?grazie per l'interesse.
Ehmm.....
Idee chiare eh?
Per quanti pacchi non intendevo contemporaneamente, ma quanti volevi caricarne prima che la batteria al piombo si scaricasse.
Comunque il calcolo è abbastanza semplice, potenza in uscita=potenza in ingresso-perdite:ES. batteria da 12V 7A=84W Batteria da ricaricare da 8,4V 1A=8,4W, in questo caso escludendo perdite varie potresti ricaricare la batteria 84/8,4=10 volte (teoriche). Caso peggiore: 7A / 1A*1,4= 5 volte (trascurando il consumo del carica). Per quanto concerne l'alimentatore, la domanda è un pò generica, potenzialmente qualsiasi batteria, dipende dalle specifiche dell'Ultramat.... . Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando