| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | chissà se i regolatori........ la mia è una domanda stupida....... col nuovo avvento delle 2,4 ghz finalmente possiamo alimentare le riceventi e d i servi......(quelli che lo supportano)....a 7,4....due lipo potendo così eliminare regolatori di tensione e ammennicoli vari.... quindi risparmio di peso e di elettronica.....(meno possibilità di guasti)... DOMANDA: i regolatori brushless, digeriscono i 7.4 volt presi dalla ricevente?........parlo di regolatori opto. oppure dobbiamo ancora affidarci ad un regolatore di tensione?....
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
![]() |
forse scrivo una cassata, ma essendo l'alimentazione per i servi in uscita dalla ricevente uguale a 6v (oltre i servi friggerebbero) non cambia nulla per i regolatori che vengono alimentati con la stessa tensione e non direttamente dalla lipo, come credo che tu stia dicendo. Spero di non essermi incartato con la spiegazione |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la ricevente non filtra l'alimentazione....quello che entra esce. quindi se metto 2 lipo alla ricevente...7,4 volt ai servi arriva una tensione di.......7,4 volt....e idem al regolatore del motore. in commercio, ci sono gia servi che sopportano la tensione di 7,4 volt, ma i regolatori per motori?????.
__________________ ASIATIC | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2006 Residenza: Bologna
![]() |
Credo che i regolatori (quelli senza bec) non prendano l'alimentazione dalla ricevente ma solo il segnale e la massa quindi la tensione in uscita dalla ricevente dovrebbe essere ininfluente.
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
azz....non ci avevo pensato..... comunque........(non per diffidenza nei tuoi confronti)... ma preferirei esserne certo.....non vorrei bruciare o vedere uno dei miei modelletti cadere per questo motivo. un maxi in fiamme è uno spettacolo unico.......ma preferirei non vederlo... ![]() ![]()
__________________ ASIATIC | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2006 Residenza: Bologna
![]() |
Capisco......basterebbe provare togliendo dalla spinetta il filo rosso di alimentazione e provare se il regolatore funziona.In questo modo sei certo di non correre rischi.
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |