Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 09, 18:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Domanda BEC - UBEC

Ragazzi vorrei chiedervi una domanda sugli esc in quanto sto ultimando gli ultimi acquisti per il mio Piper Cub.

Avevo programmato di acquistare questo esc http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...eed_Controller ma poi ho visto quest'altro http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idproduct=3727 e mi sono chiesto che differenza ci sia tra esc con il Bec e l'esc con l'UBEC ?

Conosco che cosa è il Bec (sia il Linear che lo switching) ma non so che cosa è l'UBEC...

Potreste gentilmente spiegarmelo ?

grazie
Vecchio 11 novembre 09, 19:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei chiedervi una domanda sugli esc in quanto sto ultimando gli ultimi acquisti per il mio Piper Cub.

Avevo programmato di acquistare questo esc http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...eed_Controller ma poi ho visto quest'altro http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idproduct=3727 e mi sono chiesto che differenza ci sia tra esc con il Bec e l'esc con l'UBEC ?

Conosco che cosa è il Bec (sia il Linear che lo switching) ma non so che cosa è l'UBEC...

Potreste gentilmente spiegarmelo ?

grazie
L'UBEC non è altro che un BEC esterno, quindi (anche se dalla foto non si vede) il secondo dovrebbe avere un accrocchietto esterno che fa le funzioni del BEC.

Ma scusa... 60A, 80A... quanto è grande il tuo Cub? E soprattutto quanto pesa? Se è un modello non troppo grande magari puoi stare su un rego un po' più piccolo e leggero...

Ciao!
Vecchio 11 novembre 09, 20:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Il mio Piper Cub è questo FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION e dovrebbe pesare 1,4Kg.

Monto questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-42 1000Kv / 605w $17.51 che dovrebbe girare sui 40A con una APC 12x6 E.

Da HobbyCity gli esc passano da 40A a 60A, di conseguenza credo il primo esc da 60A che ho linkato vada bene. Per stare dalla parte del sicuro... non credi ?
Vecchio 11 novembre 09, 20:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
sia il BEC che l'UBEC sono alimentatori esterni per la RX, solo che il BEC è a componenti discreti e ha un basso rendimento e discreto consumo, l'UBEC è switching, quindi alto rendimento e basso consumo.
Ma sono esattamente la stessa cosa ma l'Ubec è di ultima generazione.
Vecchio 11 novembre 09, 21:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
sia il BEC che l'UBEC sono alimentatori esterni per la RX, solo che il BEC è a componenti discreti e ha un basso rendimento e discreto consumo, l'UBEC è switching, quindi alto rendimento e basso consumo.
Ma sono esattamente la stessa cosa ma l'Ubec è di ultima generazione.
Ma anche l'esc del primo link dice di essere switching..
Vecchio 11 novembre 09, 22:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Il mio Piper Cub è questo FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION e dovrebbe pesare 1,4Kg.

Monto questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-42 1000Kv / 605w $17.51 che dovrebbe girare sui 40A con una APC 12x6 E.

Da HobbyCity gli esc passano da 40A a 60A, di conseguenza credo il primo esc da 60A che ho linkato vada bene. Per stare dalla parte del sicuro... non credi ?
Ah beh, allora si spiega!!!

Ciao!
Rispondi

Bookmarks