| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | Domanda BEC - UBEC
Ragazzi vorrei chiedervi una domanda sugli esc in quanto sto ultimando gli ultimi acquisti per il mio Piper Cub. Avevo programmato di acquistare questo esc http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...eed_Controller ma poi ho visto quest'altro http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idproduct=3727 e mi sono chiesto che differenza ci sia tra esc con il Bec e l'esc con l'UBEC ? Conosco che cosa è il Bec (sia il Linear che lo switching) ma non so che cosa è l'UBEC... Potreste gentilmente spiegarmelo ? grazie
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma scusa... 60A, 80A... quanto è grande il tuo Cub? E soprattutto quanto pesa? Se è un modello non troppo grande magari puoi stare su un rego un po' più piccolo e leggero... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Il mio Piper Cub è questo FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION e dovrebbe pesare 1,4Kg. Monto questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-42 1000Kv / 605w $17.51 che dovrebbe girare sui 40A con una APC 12x6 E. Da HobbyCity gli esc passano da 40A a 60A, di conseguenza credo il primo esc da 60A che ho linkato vada bene. Per stare dalla parte del sicuro... non credi ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
sia il BEC che l'UBEC sono alimentatori esterni per la RX, solo che il BEC è a componenti discreti e ha un basso rendimento e discreto consumo, l'UBEC è switching, quindi alto rendimento e basso consumo. Ma sono esattamente la stessa cosa ma l'Ubec è di ultima generazione.
__________________ ciao...Gianni |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |