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Vecchio 28 ottobre 09, 16:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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A30 14L problem

Ciao a tutti ;
oggi ho scarrellato perchè il gruppo motore esc mi ha piantato..
Siccome non lo fa' sempre mi sono fidato un po' troppo..
Monto questa elettronica:

Hacker A3014L /Esc Pulso 60A+/Batterie 3s Hyperion 2200mAh 35 C/Elica 13x6,5 ...

Motore freddo,regolatore e batterie tiepide ...

Lo fa' un volo si' e due no ...
Assorbimento a piano carico 55Amp..Tempo di volo totale 4Min.

Di botto il motore fa' rumore di vibrazione ,a volte nada..
premetto che ho cambiato il motore ed il difetto permane ..
Stacco le batterie ,le riattacco e tutto torna alla normalita' .....
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Vecchio 28 ottobre 09, 20:40   #2 (permalink)  Top
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a sentirla così sembrerebbe che sottoponi il motore ad una frequenza non idonea al suo corretto funzonamento, e in tal caso si regola la frequenza del regolatore attraverso un'apposita scheda di programmazione

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card $6.95

purtropo però non so se questa scheda sia compatibile anche con la marca del tuo regolatore

senò....ad un mio amico succedeva la stessa cosa, ma non era colpa della frequenza del motore, ma erano le batterie che a piena carica, davano troppa corrente e quindi veniva risolto il problema dando un paio di sgassate sino a fondocorsa dello stik motore in modo da scaricare un po' le batterie....e tutto funzionava perfettamente
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Vecchio 28 ottobre 09, 22:07   #3 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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era capitato anche a me con un A50 14S e regolatore hype, lipo hacker 3800 5s .... sostituito il reg. con un jeti advance plus risolto il problema !
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Vecchio 28 ottobre 09, 23:00   #4 (permalink)  Top
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probabilmente perchè era giàtarato con un'altra frequenza più idonea al motore
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Vecchio 29 ottobre 09, 00:26   #5 (permalink)  Top
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Infatti mi succede solamente quando sono in hovering,a mezzo gas,poi do' tutto gas per uscirne ed ecco il patatrac...oggi ho solo scarrellato perchè ero basso e non ha fatto in tempo a picchiare di muso ma che palle !!

pensavo che le batterie "buttano dentro troppo "e c'è una sovratensione,puo' essere?

Se cambio l'Esc dovrei risolvere?
Che ce metto ??

Come vedo non sono l'unico ad avere avuto questi problemi...è che non succede sempre ...
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Vecchio 29 ottobre 09, 09:08   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
probabilmente perchè era giàtarato con un'altra frequenza più idonea al motore
ovviamente essendo un cassa rotante avevo settato entrambi i regolatori con l'anticipo alto, l'Hype cmq. perdeva il sincrono con il motore evidentemente... non sò .... non sono esperto .... ho messo un jeti e và benissimo e non ci penso più !
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Vecchio 29 ottobre 09, 12:53   #7 (permalink)  Top
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Grazie a tutti.. ho in casa uno jeti ed oggi provero' ...ovviamente ho gia' riparato lo scarrellamento..
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Vecchio 04 novembre 09, 23:27   #8 (permalink)  Top
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Ho programmato il pulso 60A
Frequenza 8Khz
Timing 22 Gradi

Ho provato la 15x6 con un tiro ottimo ,
consumo 50A watt700 che calano in un paio di secodi a 600W a pieno gas ..
Conclusione..Ho cotto i finali del regolatore ...
Presi in prestito da un altro ESC bruciato e riparato..

Forse è meglio che provi la 13x6.5?

Comunque gli scherzi di prima non ne ho avuti programmandolo ..
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Vecchio 05 novembre 09, 00:22   #9 (permalink)  Top
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Provato ora con la 13x6,5 ..

a pieno carico 430W e 45A ..
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