| | #1 (permalink) Top |
| User | consigli per regolatore :-)
ciao ragazzi !!allora provengo dalla sezione elicotteri(spero di non esservi subito antipatico )ma possiedo un bellissimo aliantino 2 canali della gig nikko che è quello che si vede nella foto.Non avendo un regolatore buono,quello che avevo messo era della great planes della deagostini in dotazione con lo skyscout e mi da problemi nel senso che mi blocca l'elettronica e mi fa incantare il motore con conseguenti danni.. , vorrei sapere da voi,per cortesia , quale regolatore per motori a spazzole compatibile con lipo 2s 10c 800mah potrei acquistare a buon prezzo...e che fa il suo lavoro insomma....![]() grazie Antonio il motore è quello che vedete in foto!! Ultima modifica di fedor60 : 10 dicembre 12 alle ore 15:45 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Mi sà che la vuoi fare un poco troppo semplice ...... Tutto il power system deve essere dimensionato sul mezzo che deve far funzionare...... comincia a darti un'occhiata quì per chiarirti le idee http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf Probabilmente il motore del coassiale che indichi con il dito ha tanti giri e poca potenza per far girare direttamente quell'elicona che c'è sull'aereo . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
hihihih bè pero' l'elica dell'aereo è collegata ad un riduttore ovviamente sennò avoja a ciucciare lipoo !! il servocomando del timone è un walkera che avevo su un eli tanto tempo fa mentre la rx è una futaba r-146ip 6 canali(lo so sono tanti...è una storia lunga...)ora comunque vedo il link poi t facci osapere thank |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Sei sicuro che sia un brshless inrunner????? quello che indichi con il dito sembra proprio un motorello a spazzole (due o tre fili d'alimentazione?).... Comunque vai che vai bene !!!!!Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Scusa avevo frainteso comunque inrunner e outrunner sono definizioni specifiche per i brushless (il motore a spazzole è "inrunner" per forza!)
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
4 ampere ... quindi circa 30 W non molti ma se l'aereo è leggero ce la potresti fare....... il regolatore piglialo da 10-15 A e mettilo in maniera che sia investito dal flusso d'aria per l'opportuno raffreddamento .Cerca di star leggero con i servi (chiaramente solo due per la coda) e di posizionare il tutto in modo da non dover aggiungere zavorra per raggiungere il corretto bilanciamento. Ciao Francesco
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |