Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 05, 11:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Ciao a tutti, sono Alberto e mi sono registrato questa mattina al forum,voreei chiedervi un parere, volo da circa una ventina di giorni, e il mio modello, easy star,mi va stretto,voglio qualcosa di + entusiasmante, mi piacerebbe iniziare ad imparare il volo 3d, ma con modelli difficili da rompere; ho visto 3 aerei che potrebbero essere indicati,il formosa della GWS, lo ep Yak 55 3d della Great Planes, e lo U Can Do 3d ep, quest'ultimo deve essere proprio indistruttibile visto come piegano le ali sulle foto dei siti(es. safalero),cosa ne pensate? datemi i vostri pareri,grazie Alberto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 15:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2004
Citazione:
Originally posted by alberto2@04 novembre 2005, 10:04
Ciao a tutti, sono Alberto e mi sono registrato questa mattina al forum,voreei chiedervi un parere, volo da circa una ventina di giorni, e il mio modello, easy star,mi va stretto,voglio qualcosa di + entusiasmante, mi piacerebbe iniziare ad imparare il volo 3d, ma con modelli difficili da rompere; ho visto 3 aerei che potrebbero essere indicati,il formosa della GWS, lo ep Yak 55 3d della Great Planes, e lo U Can Do 3d ep, quest'ultimo deve essere proprio indistruttibile visto come piegano le ali sulle foto dei siti(es. safalero),cosa ne pensate? datemi i vostri pareri,grazie Alberto.

ciao, benvenuto,

il formosa e' da escludere e' un bel acrobatico ma lontano dalle prestazioni 3d.
Se non mi sbaglio lo Yak e ucan do 3d possono andare bene.
In qualsiasi caso pasasre da un easystar ad un 3d mi sembra un pochino avventato.
E' vero anche che aerei come lo ucan do 3d perdonano molti crash...
In qualsiasi caso per un aereo 3d dovrai cambiare molta dell'elettronica del tuo easy star: probabilmente un brushless, un regolatore brushless, delle lipo, micro servi, micro ricevente...
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 15:36   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
molto bello è il "zoom4D" meglio del u can do.. secondo me troppo flessibile.. se ti sbagli e prendi i veolocità, controllarlo è un pochino complicato.. si flette tutto... è perfetto se voli tranquillo..
inceve lo zoom4D anche in velocità se la cava benissimo, all'occorenza è un bel 3D ma anche un tranquillissimo F3A

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 15:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originally posted by il_Zott@04 novembre 2005, 14:36
ciao
molto bello è il "zoom4D" meglio del u can do.. secondo me troppo flessibile.. se ti sbagli e prendi i veolocità, controllarlo è un pochino complicato.. si flette tutto... è perfetto se voli tranquillo..
inceve lo zoom4D anche in velocità se la cava benissimo, all'occorenza è un bel 3D ma anche un tranquillissimo F3A

ciao
Grazie x le risposte, in effetti girovagando x i vari siti ho notato il super zoom sul sito modelrc.it, ovvio che occorre un bel 2812 con regolatore yge12bl,batt polyquest o similare 1200mah, la mia radio è nuova, la optic 6 35Mhz suppongo vada bene,aggiungo 3 microservi hs55 e la torta è completa; cosa ne dite? ora esco dal lavoro e mi precipito nel prato a volare.... con questo nuovo aereo potrò volare su un prato? grazie x i preziosissimi consigli.Ciao.

Vecchio 04 novembre 05, 15:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
Citazione:
Originally posted by bribs@04 novembre 2005, 14:15
ciao, benvenuto,

il formosa e' da escludere e' un bel acrobatico ma lontano dalle prestazioni 3d.
Se non mi sbaglio lo Yak e ucan do 3d possono andare bene.
In qualsiasi caso pasasre da un easystar ad un 3d mi sembra un pochino avventato.
E' vero anche che aerei come lo ucan do 3d perdonano molti crash...
In qualsiasi caso per un aereo 3d dovrai cambiare molta dell'elettronica del tuo easy star: probabilmente un brushless, un regolatore brushless, delle lipo, micro servi, micro ricevente...
dopo l'easy va bene un modello 3d tipo il zoom 4D e simili
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 16:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originally posted by Mau89@04 novembre 2005, 14:52
dopo l'easy va bene un modello 3d tipo il zoom 4D e simili
Qualcuno di voi possiede o ha avuto modo di provare il super zoom 4 D?credo che fra i citati sia effettivamente il + adatto, comunque conoscere la prova pratica di uno di voi che vola da molto, è sicuramente + rassicurante x me;fra l'altro ho visto che è possibile istallargli i pattini x l'atterraggio e decollo dall'acqua forniti dalla casa stessa, cosa che mi ha sempre attirato in un'aereo, anche visti i rischi conseguenti.

Vecchio 05 novembre 05, 11:31   #7 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originally posted by alberto2@04 novembre 2005, 15:43
Qualcuno di voi possiede o ha avuto modo di provare il super zoom 4 D?credo che fra i citati sia effettivamente il + adatto, comunque conoscere la prova pratica di uno di voi che vola da molto, è sicuramente + rassicurante x me;fra l'altro ho visto che è possibile istallargli i pattini x l'atterraggio e decollo dall'acqua forniti dalla casa stessa, cosa che mi ha sempre attirato in un'aereo, anche visti i rischi conseguenti.
Ciao Alberto,
vai qui:

http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14932
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 12:13   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originally posted by alberto2@04 novembre 2005, 15:43
fra l'altro ho visto che è possibile istallargli i pattini x l'atterraggio e decollo dall'acqua forniti dalla casa stessa, cosa che mi ha sempre attirato in un'aereo, anche visti i rischi conseguenti.
quei galleggianti sono microscopici per quel modello, vanno bene a malapena sul bat depron che pesa meno di 250g.... lo zoom4D che sta sui 450-500g affonda con quei cosetti..

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 19:35   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Secondo me un bel modello è il mini Edge540 E-flite oppure l'Extra di Lipotech oppure il mini funtana. Il primo è spettacolare veleggia molto bene e non fa solo 3D spinto.

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 19:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
qual'è l'extra della lipotech?
comunque non è che il mini funtana voli molto bene, molto meglio il mini katana della precision aerobatics
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks