Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 05, 12:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 63
Ciao c'è qualcuno che mi sa dise se l'U CAN DO EPP è un modello valido oppure no? io volo di solito con modelli a scoppio quindi premetto che non so nulla o quasi sul volo elettrico.
volevo sapere se vale la pena spendere 90€ per un modello del genere e quale motore potrei montare per poter fare un volo 3D al posto del motore 280 fornito di serie. Mi sapreste indicare anche che variatore e che batterie mi conviene abbinare al motore da voi consigliato??
grazie a tutti coloro che mi rispondono.
Superbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by Superbax@11 ottobre 2005, 11:25
Ciao c'è qualcuno che mi sa dise se l'U CAN DO EPP è un modello valido oppure no? io volo di solito con modelli a scoppio quindi premetto che non so nulla o quasi sul volo elettrico.
volevo sapere se vale la pena spendere 90€ per un modello del genere e quale motore potrei montare per poter fare un volo 3D al posto del motore 280 fornito di serie. Mi sapreste indicare anche che variatore e che batterie mi conviene abbinare al motore da voi consigliato??
grazie a tutti coloro che mi rispondono.

A parte che sitrova anche sui 70 euro, ma penso proprio che almeno un brushless ci voglia.... poi, chi lo ha provato ti sapra consigliare meglio... ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 12:34   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
Citazione:
Originally posted by Superbax@11 ottobre 2005, 11:25
Ciao c'è qualcuno che mi sa dise se l'U CAN DO EPP è un modello valido oppure no? io volo di solito con modelli a scoppio quindi premetto che non so nulla o quasi sul volo elettrico.
volevo sapere se vale la pena spendere 90€ per un modello del genere e quale motore potrei montare per poter fare un volo 3D al posto del motore 280 fornito di serie. Mi sapreste indicare anche che variatore e che batterie mi conviene abbinare al motore da voi consigliato??
grazie a tutti coloro che mi rispondono.
Noo il modello con la cerniera lampo nooo
ps credo sia un po presto per sapere com'é, é appena uscito
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 63
effettivamente qui da noi è appena uscito però è da circa 1 anno che io ho visto dei video in internet quindi spero che ci sia qualche "pagella" in giro!

In teoria quel modello dovrebbe pesare circa 410g con il motore originale quindi secondo me sostituendolo con uno a cassa rotante + variatore e lipo il modello potrebbe pesare alla fine più di 500g di conseguenza un motore come l' A20-22L sarebbe un po' piccolo. che ne dite?
Superbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 12:51   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
Citazione:
Originally posted by Superbax@11 ottobre 2005, 11:45
effettivamente qui da noi è appena uscito però è da circa 1 anno che io ho visto dei video in internet quindi spero che ci sia qualche "pagella" in giro!

In teoria quel modello dovrebbe pesare circa 410g con il motore originale quindi secondo me sostituendolo con uno a cassa rotante + variatore e lipo il modello potrebbe pesare alla fine più di 500g di conseguenza un motore come l' A20-22L sarebbe un po' piccolo. che ne dite?
prova su rcgroups forse li ne parlano
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 12:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 63
Ok grazie mille!!
Superbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 14:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 63
non mi sembra di aver trovato niente, sapete se posso trovare qualcosa in qualche altra parte?
mi basterebbe avere anche qualche consiglio da voi per la motorizzazione da montare considerando un peso finale di circa 500-600g (stando larghi).
Superbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 14:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by Superbax@11 ottobre 2005, 14:02
non mi sembra di aver trovato niente, sapete se posso trovare qualcosa in qualche altra parte?
mi basterebbe avere anche qualche consiglio da voi per la motorizzazione da montare considerando un peso finale di circa 500-600g (stando larghi).
leggevo in giro che lo hanno trovato buono per il volo veloce ma instabile per quello lento
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 14:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 63
ti ricordi per caso dove hai letto queste informazioni? c'era scritto anche con che motore lo hanno provato?
Superbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 14:59   #10 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originally posted by Superbax@11 ottobre 2005, 13:10
ti ricordi per caso dove hai letto queste informazioni? c'era scritto anche con che motore lo hanno provato?
Ciao, io ho il modello da circa due mesi e ti confermo che con il motore fornito e' moscietto, infatti per avere un po piu' di tiro lo fatto volare con tre lipo con il risultato che anche se un decina di voli li ho fatti decentemente poi ho arrostito il motore.
Ci ho montato un cassa rotante HIMAX HC 2812-1080 che dovrebbe far volare modelli fino a 900 gr quindi l'Ucando ci sta dentro alla grande infatti con poco meno di meta' stick sta in hovering a patto di saperlo fare io purtroppo lo faccio per tre o quttro secondi ma la potenza c'e'.
Il motore assorbe massimo 13 A e 15 per un po di secondi quindi un variatore da 18 e superadatto.
Il motore costa abbastanza poco 58 euro e pesa non molto 56gr io sono rimasto favorevolmente attratto dal fatto che la confezione comprende sia la crociera per il montaggio standard sia quella per montarlo sul quadrello da 1cm che sta proprio sull'ucando, quindi per me e' il motore ideale.
Lo trovi da

http://www.modelrc.it/modelrcshop/Shop.htm

Ciao!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002