Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 09, 19:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
mi compro il primo aereomodello...!!!

ciao a tutti, in questi giorni mi prendo l'easycab multiplex... che ne dite come aereo scuola va bene? 230 euro completo di tutto e assemblato dal negoziante... inoltre con altri 25 euro prendo il cavo e lui mi regala il software simulatore... poi prendo un'altra batteria e il mese prossimo un carica batterie serio(voglio che abbia un piccolo display , che carichi lipo, ni cd,ecc ) il triton va bene?
cmq ho già fatto un oretta di simulatore in negozio... quante ne devo fare ancora?(non sono preso male! con gli alianti riesco ad atterrare e una volta con un acrobatico)...
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 09:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
grazie per le risposte!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 10:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Carissimo!!!
Se vuoi risposte tempestive forse devi rivolgerti da altre parti, non puoi lamentarti dopo 12 ore di attesa con domande fatte alla sera!!! ( la gente và anche a dormire)
Il forum funziona così, non pretendere che ci siano persone a disposizione immediatamente per qualsiasi dubbio, tranquillo che la risposta arriva, magari ci vuole del tempo ma arriva, certo se ci metti dell'arroganza .................
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 11:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
per iniziare quel modello va bene, per la cifra spesa non so cosa dirti perche ci sono molte varianti che possono alzare o far ascendere il prezzo, per mia esperienza personale e dato che no ho avuto nessun campo vicino e nessun istruttore, e la fortuna di provare i modelli in un vecchio "diciamo"aereoporto della seconda giuerra mondiale, per cui immaginati lo spazio a disposizione, ho fatto circa 60 ore di simulatore il g3.5 poi ho provato a far volare il mio calmato a scoppio con buoni risultati, pero posso essere un caso, ho visto molta gente fare ore e ore di simulatore ma nella realta nulla da fare, decolli sbagliati e crash imminenti, purtroppo non arrivavano neanche all'atterraggio......
per cui ricapitoliamo
fai un bel po di ore di simulatore poi se hai un campo vicino o qualche pilota che ti aiuta seguilo
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 12:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
purtroppo il simulatore non sostituisce la realta, altrimenti saremmo tutti davanti al simulatore, nella realta le variabili sono infinite, le dinamiche non sono mai come nel simulatore, che sono calcolate e quindi sempre uguali..

un'ora al simulatore corrisponde ad un minuto e forse anche meno di volo reale..per cui...

il simulatore ti puo dare quegl'automatismi che altrimenti ti costerebbero almeno un paio di riparazioni sul modello reale.. che non e' poco.
Un atterraggio o due, non fanno statistica...

il simulatore NON serve al principiante, ma serve all'esperto per affinare alcune manovre, che poi tentera con piu tranquillità sul modello vero..

il triton va bene per le tue batterie (quali?) in alternativa c'e anche il IMAX B6 o B8 che vanno estremamente bene e sono gia provvisti (il B8 di sicuro) di prese bilanciatori per le lipo..

il vivo consiglio e sempre quelli di investire qualche euro in benzina..e frequentar un campo di volo, questo ti permettera' di confrontarti con i piu' esperti , di vederli in azione, e soprattutto se ti ci iscrivi ad avere una idonea copertura assicursativa, se non sei assicurato e fai male a qualcuno son dolori...

inoltre volare da soli stufa presto.. mentrein compagnia si passa la giornata..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Visto che ti hanno risposto!?!?!?
Basta avere un pò di pazienza
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 14:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Visto che ti hanno risposto!?!?!?
Basta avere un pò di pazienza
in categoria automodellismo non si fa nemmeno a tempo di scrivere che ti rispondono... cmq grazie mille.... ho 2 campi volo vicino casa... quanto si paga solitamente per iscriversi?
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 07:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
in categoria automodellismo non si fa nemmeno a tempo di scrivere che ti rispondono... cmq grazie mille.... ho 2 campi volo vicino casa... quanto si paga solitamente per iscriversi?
i prezzi variano dai 50 ai 200 euro all'anno con o senza assicurazione e il costo è variabile a seconda del campo, quindi devi andare ad informarti direttamente
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
i prezzi variano dai 50 ai 200 euro all'anno con o senza assicurazione e il costo è variabile a seconda del campo, quindi devi andare ad informarti direttamente
cavolo non pensavo così tanto!!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 19:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
cavolo non pensavo così tanto!!
Ciao, se calcoli che ti trovi sempre l'erba bella tagliata, l'immondizia portata vila, un bel tavolino,il posto auto,magari l'assicurazione(dipende dai campi) e tanta ma tanta esperienza d'altri non è poi cosi caro per imparare.
Noi paghiamo 60 € però abbiamo "solo" l'erba tagliata e l'esperienza deglia altri.....
In piu l'assicurazione a mio carico e spendo in totale sui 140€ annui non è poi una cosa carissima dal mio punto di vista.
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4 risate: stavo pensando al mio primo aereomodello: intorno ai 5 euro!! nick81_it Aeromodellismo Principianti 13 22 marzo 07 00:50
Consiglio primo Aereomodello IraDeorum Aeromodellismo Principianti 14 01 febbraio 07 22:37
primo aereomodello...BLUEBIRD che dite? iolpe Aeromodellismo Principianti 34 30 gennaio 07 07:24
primo aereomodello duca75 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 31 marzo 06 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002