14 settembre 09, 17:37 | #1 (permalink) Top |
User | Speedcat!!
... entro in un negozio di modellismo e sbatto il naso contro questo modello: Lo fa (o meglio lo commercializza) la Graupner e si chiama SPEEDCAT. Sui forum yankee viene contrabbandato coma "LR1 Pylon Racer". Si piò fare sia a scoppio sia elettrico, ma penso che elettrico sia il massimo. Bene, sui forum americani ci sono parecchie info su questo modello, ma spesso confuse e contradditorie. Qualcuno di voi ha questo modello?? Ogni info è ultra-ben-venuta CIAO!! M. PS: non ho resistito.... me lo sono portato a casa!
__________________ Audaces fortuna iuvat Ultima modifica di M-SAX : 14 settembre 09 alle ore 17:38 Motivo: PS... |
14 settembre 09, 20:24 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Link
Ho il link del rivenditore europeo.. LR-1 - Racing Devil - Model Airplane Store - ThrottleStore.Com Mi sa che da qualche parte ho anche quello del produttore.... |
15 settembre 09, 09:21 | #5 (permalink) Top |
User |
Bravissimi!! Avete trovato tutto e ora sapete tutto su questo modelletto. E' piccolino, solo 1010mm di ala per 1.2-1.4 Kg di peso. Nasce per un .25 a scoppio oppure elettrico. In casa ho un outrunner da 450W 1200K/V e una LiPo 3 celle. Inizierò con questo setup con una 9x9, vedo come va e intanto valuto se è il caso di metterci sotto qualcosa che lo faccia correre di brutto! CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
21 settembre 09, 17:31 | #6 (permalink) Top |
User | Collaudato!!
Non ho resistito: ieri gli ho buttato su motore, regolatore, batteria, una 11x7 e l'ho portato al campo. Peso in ordine di volo 1450g. Ho dato gas lentamente e ancora prima di arrivare al fondo, il modello era già in volo con una forte imbardata a sinistra. L'ho quindo portato in quota a metà motore per trimmarlo: praticamente zero trim di cabra, però me ha chiesto un bel pò di alettoni e qualcosina di timone. Ho fatto un pò di passaggi per prendere confidenza... è bello fetente (!!)... nella virata tende a buttar giù l'ala e ad avvitarsi, specialmente a bassa velocità... bassa per lui, ma rispetto a un altro modello va ben più veloce! Ok, provo a dare manetta.... un fulmine! , e può fare ancora di più mettendoci un'elica 10x10. In velocità diventa molto più reattivo e più preciso nel controllo, peccato che consuma la lunghezza del campo in un niente. Bene, una volta passato l'effetto adrenalinico, era ora di atterrare. L'ho portato pista praticamente affondando a motore spento per poi richiamarlo e tirarlo finchè non ha toccato terra. Non sapevo come si serabbe comportato e, soprattutto non volevo stallarlo e farlo andare troppo piano. Troppo bello!! Ho ricaricato la batteria e mi sono davvero gustato il secondo volo. Adesso che l'ho riportato a casa sano e salvo, ci faccio un paio di lavoretti, tipo metterci una 10x10. Vedo come va, eventualmente ci metto una Lipo 4S per farlo correre di brutto. Sui forum americani ho letto che sono riusciti a portarlo a 260Km/h Sarà vero?
__________________ Audaces fortuna iuvat |
Bookmarks |
| |