Discussione: Speedcat!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 09, 18:31   #6 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Collaudato!!

Non ho resistito: ieri gli ho buttato su motore, regolatore, batteria, una 11x7 e l'ho portato al campo. Peso in ordine di volo 1450g.

Ho dato gas lentamente e ancora prima di arrivare al fondo, il modello era già in volo con una forte imbardata a sinistra. L'ho quindo portato in quota a metà motore per trimmarlo: praticamente zero trim di cabra, però me ha chiesto un bel pò di alettoni e qualcosina di timone.
Ho fatto un pò di passaggi per prendere confidenza... è bello fetente (!!)... nella virata tende a buttar giù l'ala e ad avvitarsi, specialmente a bassa velocità... bassa per lui, ma rispetto a un altro modello va ben più veloce!
Ok, provo a dare manetta.... un fulmine! , e può fare ancora di più mettendoci un'elica 10x10. In velocità diventa molto più reattivo e più preciso nel controllo, peccato che consuma la lunghezza del campo in un niente.
Bene, una volta passato l'effetto adrenalinico, era ora di atterrare. L'ho portato pista praticamente affondando a motore spento per poi richiamarlo e tirarlo finchè non ha toccato terra. Non sapevo come si serabbe comportato e, soprattutto non volevo stallarlo e farlo andare troppo piano.

Troppo bello!! Ho ricaricato la batteria e mi sono davvero gustato il secondo volo.
Adesso che l'ho riportato a casa sano e salvo, ci faccio un paio di lavoretti, tipo metterci una 10x10. Vedo come va, eventualmente ci metto una Lipo 4S per farlo correre di brutto.
Sui forum americani ho letto che sono riusciti a portarlo a 260Km/h
Sarà vero?
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando