Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 05, 14:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
salve a tutti,

ho finito qualche giorno un su-27 (tutto epp, della www.freeair.cz). Con la motorizzazione e batterie consigliate vola abbstanza bene : non veloce ma fa quasi acrobazie 3d ! Sicuramente e' stato concepito proprio per fare manovre a basse velocita.

Ho una domanda da farvi. Il suddetto su-27 ha comunque qualche problemino di manovrabilita': rolla molto lentamente e poi' quando vira tende ad abbassare il muso di molto. Quando l'anno scorso stavo cerandoa tutti i costi di far volare decentemente il mio microjet, mi sono imbattutto su delle pagine web che parlavano della modifica canard sul microjet (fisse, non mobili), affermando che quella tendenza ad abbassare il muso spariva, il volo era molto piu stabile e nobile.
Che ne dite potrebbe funzionare sul mio flanker?
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 16:35   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by bribs@28 ottobre 2005, 13:15
salve a tutti,

ho finito qualche giorno un su-27 (tutto epp, della www.freeair.cz). Con la motorizzazione e batterie consigliate vola abbstanza bene : non veloce ma fa quasi acrobazie 3d ! Sicuramente e' stato concepito proprio per fare manovre a basse velocita.

Ho una domanda da farvi. Il suddetto su-27 ha comunque qualche problemino di manovrabilita': rolla molto lentamente e poi' quando vira tende ad abbassare il muso di molto. Quando l'anno scorso stavo cerandoa tutti i costi di far volare decentemente il mio microjet, mi sono imbattutto su delle pagine web che parlavano della modifica canard sul microjet (fisse, non mobili), affermando che quella tendenza ad abbassare il muso spariva, il volo era molto piu stabile e nobile.
Che ne dite potrebbe funzionare sul mio flanker?
per il rollio non lo so (ma non credo), per il beccheggio pare aiuti molto specialmente alle basse velocita'. C'è chi monta per questa ragione le alette canard sul kangaroo a turbina.
Tu comunque puoi aggiungerle e restare "in scala":
http://images.google.it/images?svnum=10&hl...q=sukhoi+su-35+


Simone
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Canard IceMax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 agosto 07 14:34
canard.. alby45 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 19 aprile 07 23:21
Canard kalang Aeromodellismo Alianti 22 24 dicembre 06 15:01
CANARD FrancoC. Aeromodellismo Alianti 14 26 aprile 05 23:57
formula canard basdado Aeromodellismo 4 05 agosto 03 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002