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Vecchio 15 settembre 09, 16:01   #21 (permalink)  Top
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oggi provato il nuovo regolatore da 120A con il 2W20.Questi i risultati:

batt 3 celle 2200 20c con elica 5,2x5,2-----62A;620W

4,75x4,75---53A;553W

5x5--------57A;589W

batt 4 celle 3700 20c con elica 5,2x5,2-----92A;1299W

4,75x4,75---85A;1200W

5,2x5,2----102A;1419W
Ho appena preso il modello e come motore mi hanno consigliato un typhon 2W 20 come regolatore avrei un 40 A ma leggendo i vostri post ho capito che scalda troppo ?? mi tocca comprare un altro regolatore da 60A ??
grazie
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Vecchio 15 settembre 09, 19:37   #22 (permalink)  Top
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Ho appena preso il modello e come motore mi hanno consigliato un typhon 2W 20 come regolatore avrei un 40 A ma leggendo i vostri post ho capito che scalda troppo ?? mi tocca comprare un altro regolatore da 60A ??
grazie
ottimo motore!!io direi almeno 80 per stare tranquilli.il 60 mi si è incenerito al terzo volo.(con le 3 celle)
è ovvio che devi misurare gli assorbimenti.sul fj jet l'elica più usata è la 4.75x4.75.e con il 60 ci vai troppo giusto(anche se di norma reggono un picco più alto per pochi secondi).
io,il fj,lo uso con la graupner(quella nera con scritta viola)5.2x5.2....anzi usavo
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 15 settembre 09 alle ore 19:43
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Vecchio 15 settembre 09, 19:48   #23 (permalink)  Top
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ottimo motore!!io direi almeno 80 per stare tranquilli.il 60 mi si è incenerito al terzo volo.(con le 3 celle)
è ovvio che devi misurare gli assorbimenti.sul fj jet l'elica più usata è la 4.75x4.75.e con il 60 ci vai troppo giusto(anche se di norma reggono un picco più alto per pochi secondi).
io,il fj,lo uso con la graupner(quella nera con scritta viola)5.2x5.2....anzi usavo
ti suggerisco inoltre di attenerti al manuale per quanto riguarda escursione(fase decollo e normale) e disassamento motore(-1°) e non avrai problemi
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Vecchio 15 settembre 09, 23:14   #24 (permalink)  Top
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questa mattina il brutto tempo ha concesso una tregua e sono andato al campo volo per provare finalmente la 4 celle sul FJ.a terra a differenza di quanto scritto sopra con l'èlica 5.2x5.2 ha sviluppato 102.3 A e 1452W.Ho escluso il bec(utilizzando 2 celle lipo col regolatore),bilanciato il modello e via......il motore và che è una bellezza,evito di fare virate brusche ma in asse pista non si può non smanettare ...
Atterro dopo 3 minuti controllo temperature -tutto ok.Nella pausa ricarico un pò la batt.Preparo il modello e via.....volo tranquillo,viro,do gas e.......BOOM.Il modello precipita controllo e..la causa risulta il completo distacco del motore-diciamo pure che è stato strappato dalla fuso(ma non erano gli alettoni quelli a rischio col modello cosi pompato?).Il motore si è salvato,anche il rego da 120(si sono solo strappati i fili), la batt appena comprata no.si è deformata ed una cella bucata.Proverò a ripararlo con epossidica e fibra (per diluirla va bene l'alcool metilico giusto?)e rimettero però le 3 celle.
un grazie al'amico JIGEN per il supporto morale
Ma leggendo qualche post c'era qualcuno che sosteneva che non avevesse bisogno di fibra....
Cmq mi dispiace molto per quel che è successo al tuo mitico Fj ma purtroppo secondo il mio parere era anche super pompato, ha ceduto strutturalmente quindi non puoi recriminarti nulla non è stata una tua disattenzione.
Meglio guardare avanti e non pensarci piu.
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Vecchio 16 settembre 09, 09:08   #25 (permalink)  Top
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ti suggerisco inoltre di attenerti al manuale per quanto riguarda escursione(fase decollo e normale) e disassamento motore(-1°) e non avrai problemi
grazie...del suggerimento mi tocca mettere di nuovo mano al portafoglio sigh
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Vecchio 16 settembre 09, 09:28   #26 (permalink)  Top
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grazie...del suggerimento mi tocca mettere di nuovo mano al portafoglio sigh
Contatta i ragazzi di "Ala Azzurra Ferrara", se vuoi risparmiare mister Gianati fa il caso tuo.
Domenica a Valle Gaffaro presso il loro stand ho fatto qualche bell affaruccio!!!
Ciao bell
Marco

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"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net
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Vecchio 16 settembre 09, 12:38   #27 (permalink)  Top
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Domenica a Valle Gaffaro presso il loro stand ho fatto qualche bell affaruccio!!!
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Marco

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Ok Marco
nel week end proverò a sentirlo al club
grazie
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Vecchio 17 settembre 09, 09:40   #28 (permalink)  Top
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Un altra domanda avrei da porvi :
la ricevente dove l ' avete messa ?? davanti alla batteria l' hanno sconsigliato un sito l' ha messa sotto un ala ... mi chiedevo perchè non metterla dopo la batteria ? + o - tra la batteria e il regolatore alloggiata dentro alla fusoliera ....ho visto che c' è molto posto o c' è problema d' interferenza col regolatore ??
grazie
Michele
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Vecchio 17 settembre 09, 09:56   #29 (permalink)  Top
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Un altra domanda avrei da porvi :
la ricevente dove l ' avete messa ?? davanti alla batteria l' hanno sconsigliato un sito l' ha messa sotto un ala ... mi chiedevo perchè non metterla dopo la batteria ? + o - tra la batteria e il regolatore alloggiata dentro alla fusoliera ....ho visto che c' è molto posto o c' è problema d' interferenza col regolatore ??
grazie
Michele
Non complicarti la vita, segui tranquillamente le istruzioni di montaggio che sono dentro la scatola e vedrai che non sbagli!
Nell'ordine: Rx in punta, a seguire batterie, regolatore e infine motore.
Per quanto ne so io è preferibile che regolatore e Rx non siano troppo vicini.
Ciao
Marco
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Vecchio 17 settembre 09, 11:26   #30 (permalink)  Top
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Residenza: Allora, vediamo un po'....
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quanti di voi che usano le 4 celle hanno fatto modifiche al funjet?
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