Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 05, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
Ciao ragazzi, da poco ho iniziato con questo hobby spettacolare..
Mi diverto tantissimo.. Ho un cessna 177 cardinal motorizzato con thunder tiger 61.. e futaba 7ca.. Fantastica questa radio..
Adesso vorrei prendermi un elettrico.. avevo pensato di prenderne uno con ventola intubata.. che tenga pure i carrelli.. le ruote..
Solo che non so proprio su quale modello andare.. tenete presente che al mio campo non è che sono ferrati di volo elettrico.. ed io non so da dove iniziare.. Quindi sono ben accetti consigli su quale modello prendere, batterie, caricabatterie, motore, regolatore..
Insomma devo iniziare anche con l'elettrico e non posso far altro che chiedere a voi..
Sono ben accetti tutti i consigli..
Saluti
Paperix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originally posted by Paperix@17 ottobre 2005, 15:46
Ciao ragazzi, da poco ho iniziato con questo hobby spettacolare..
Mi diverto tantissimo.. Ho un cessna 177 cardinal motorizzato con thunder tiger 61.. e futaba 7ca.. Fantastica questa radio..
Adesso vorrei prendermi un elettrico.. avevo pensato di prenderne uno con ventola intubata.. che tenga pure i carrelli.. le ruote..
Solo che non so proprio su quale modello andare.. tenete presente che al mio campo non è che sono ferrati di volo elettrico.. ed io non so da dove iniziare.. Quindi sono ben accetti consigli su quale modello prendere, batterie, caricabatterie, motore, regolatore..
Insomma devo iniziare anche con l'elettrico e non posso far altro che chiedere a voi..
Sono ben accetti tutti i consigli..
Saluti
ciao paperix noto con piacere che il settore delle ventole intubate attira sempre più persone occhio che in genere sono modelli un pochino più critici da portare, se dai un'occhiata in giro per il forum sulla parte degli elettrici trovi altre discussioni proprio incentrati su chi si avvicina per la prima volta a questo settore
cmq quanto vuoi spendere? che prestazioni vuoi ettenere? pensavi una riproduzione o anche un trainer?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@17 ottobre 2005, 16:10
ciao paperix noto con piacere che il settore delle ventole intubate attira sempre più persone occhio che in genere sono modelli un pochino più critici da portare, se dai un'occhiata in giro per il forum sulla parte degli elettrici trovi altre discussioni proprio incentrati su chi si avvicina per la prima volta a questo settore
cmq quanto vuoi spendere? che prestazioni vuoi ettenere? pensavi una riproduzione o anche un trainer?
Per la spesa non è un problema.. Per esempio vorrei prendere un caricabatterie e delle batterie sicuramente ottime.. il carica lo userò anche per l'altro modello possibilmente uno che sia, sia a 220 che a 12 con doppia uscita in modo da poter caricare anche la radio e le batterie della rx del modello a scoppio.
Per il resto accetto con piacere consigli visto che non ne capisco molto di elettrici..
Per le prestazioni.. voglio divertirmi... questo è sicuro..
Ciao e grazie
Paperix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 00:06   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Paperix@17 ottobre 2005, 16:46
thunder tiger 61.. e futaba 7ca.. Fantastica questa radio..
Adesso vorrei prendermi un elettrico.. avevo pensato di prenderne uno con ventola intubata.. che tenga pure i carrelli.. le ruote..
Sono ben accetti tutti i consigli..
Saluti

Ah bene, dal titolo mi ero spaventato, pensavo fosse grave, in rianimazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
Ragazzi, nessuno, mi da qualche spiegazione e consiglio?
Paperix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 10:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Paperix@17 ottobre 2005, 15:46
Ciao ragazzi, da poco ho iniziato con questo hobby spettacolare..
Mi diverto tantissimo.. Ho un cessna 177 cardinal motorizzato con thunder tiger 61.. e futaba 7ca.. Fantastica questa radio..
Adesso vorrei prendermi un elettrico.. avevo pensato di prenderne uno con ventola intubata.. che tenga pure i carrelli.. le ruote..
Solo che non so proprio su quale modello andare.. tenete presente che al mio campo non è che sono ferrati di volo elettrico.. ed io non so da dove iniziare.. Quindi sono ben accetti consigli su quale modello prendere, batterie, caricabatterie, motore, regolatore..
Insomma devo iniziare anche con l'elettrico e non posso far altro che chiedere a voi..
Sono ben accetti tutti i consigli..
Saluti
Ciao
IL CESSNA 177 è BELLISSIMO,complimenti mi piace da impazzire, ne sto cercando uno anch'io..
Io ho due cessna 182 rispettivamente ART TECH e JAMARA, mi trovo molto bene, il jamara col 480 è anche molto agile,veloce,reattivo e super divertente!!
Anch'io vorrei prendere un aero ventola intubata,ho avuto la tua stessa idea!
Allora, ti dico quello che farò:

Ho intenzione di prendere questo modello..



E' una riproduzione.

Ormai quì tutti sanno che:

1) amo le riproduzioni
2) sono un affezionatissimo cliente scorpio..

Naturalmetne il modello appartiene al catalogo della scorpio,si chiama SKYRAY, a mio parere è veramente veramente carino,quando ho visto il video me ne sono subito innamorato. Il costo è contenibile, ci puoi stare...
Io lo voglio motororizzare brushless+LIPO,non vedo l'ora!!

ECCO IL VIDEO!!

http://www.scorpio.it/video/SkyRay.wmv

Fammi sapere che cosa hai scelto e..se vuoi vendere il cessna, fischia!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 14:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 52
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@18 ottobre 2005, 09:24
Ciao
IL CESSNA 177 è BELLISSIMO,complimenti mi piace da impazzire, ne sto cercando uno anch'io..
Io ho due cessna 182 rispettivamente ART TECH e JAMARA, mi trovo molto bene, il jamara col 480 è anche molto agile,veloce,reattivo e super divertente!!
Anch'io vorrei prendere un aero ventola intubata,ho avuto la tua stessa idea!
Allora, ti dico quello che farò:

Ho intenzione di prendere questo modello..



E' una riproduzione.

Ormai quì tutti sanno che:

1) amo le riproduzioni
2) sono un affezionatissimo cliente scorpio..

Naturalmetne il modello appartiene al catalogo della scorpio,si chiama SKYRAY, a mio parere è veramente veramente carino,quando ho visto il video me ne sono subito innamorato. Il costo è contenibile, ci puoi stare...
Io lo voglio motororizzare brushless+LIPO,non vedo l'ora!!

ECCO IL VIDEO!!

http://www.scorpio.it/video/SkyRay.wmv

Fammi sapere che cosa hai scelto e..se vuoi vendere il cessna, fischia!!
Am sembra molto carino anche questa riproduzione del mig 15...
questo è il link, che ne pensi?
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=323
Paperix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 15:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Paperix@18 ottobre 2005, 13:51
Am sembra molto carino anche questa riproduzione del mig 15...
questo è il link, che ne pensi?
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=323
Molto bello, comunque metti pure in conto 300 euro per tutto, e forse non ti bastano. Questo genere di aereo da ad ogni modo delle soddisfazioni uniche, diventerà la libidine esclusiva della domenica!! ehehhe
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 15:57   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
lascia stare il cessetto presentato da Alex...è stabile come un cozza senza il suo scoglio..
http://www.electricfly.it/introduzione%20al%20web.htm

Rbc, Wattage, Alfamodel...acculturati...ps l'F18 va molto bene...personalmente mi piace molto lo Sniper, ma se dovessi iniziare opterei per il Mig o il sabre...
l'importante è, nel caso non sia fornita, prendere una ventola di buona qualità...a questo punto direi possibilmente wemotc o vasa...

ciauuuu
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 16:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by td_2200@18 ottobre 2005, 14:57
lascia stare il cessetto presentato da Alex...è stabile come un cozza senza il suo scoglio..
Certo che potevi essere un pò meno acido..Comunque non male il link che ci hai dato..Grazie
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto mb339 intubato phasol Aeromodellismo Ventole Intubate 25 09 dicembre 15 12:32
Primo modello elettrico andrea1981 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 23 aprile 07 20:29
primo elicottero elettrico alberto77 Elimodellismo Principianti 3 15 marzo 06 11:04
Primo elettrico carmine1977 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 20 ottobre 05 14:20
scelta primo eli elettrico goldrake_77 Elimodellismo Principianti 10 12 gennaio 05 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002