Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 06:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2009
x-20 homemade da rcpowers.com

ciao ragazzi, mi sono messo in testa di autocostruirmi questo modello:
RCPowers X-20 Delta PDF - RCPowers Forum

come potete vedere dal link ci sono i "reccommended harware", ovvero cioò che loro consigliano di utilizzare per l'elettronica e quant'altro... apparte il deepron e i servi mi manca tutto il resto e i prezzi da loro proposti mi sembrano più che onesti, ma da quel sito la spedizione in italia costa più di 20 euro, e ho paura di beccarmi la dogana...

ora chiedo a voi, io purtroppo non ne capisco molto, dove posso acquistare le parti da loro consigliate, o simili, in italia o in paesi senza aver paura della dogana...

più precisamente devo acquistare le seguenti cose:

GraysonPower 1000HV 3S 7.4V Lipo Pack - $18.99

2 Pack Avia Sport Carbon Rods 0.125 x 36 - $9.99

GH MicroJet Combo - GH MicroJet V2 & GH 20A ESC - $34.99..

APC Speed 400 6x4 - $2.13

Scratch Builder Hardware Pack - $8.99

grazie mille a tutti per l'aiuto, conto su di voi
BracingJoN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:26   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da BracingJoN Visualizza messaggio
ciao ragazzi, mi sono messo in testa di autocostruirmi questo modello:
RCPowers X-20 Delta PDF - RCPowers Forum

come potete vedere dal link ci sono i "reccommended harware", ovvero cioò che loro consigliano di utilizzare per l'elettronica e quant'altro... apparte il deepron e i servi mi manca tutto il resto e i prezzi da loro proposti mi sembrano più che onesti, ma da quel sito la spedizione in italia costa più di 20 euro, e ho paura di beccarmi la dogana...

ora chiedo a voi, io purtroppo non ne capisco molto, dove posso acquistare le parti da loro consigliate, o simili, in italia o in paesi senza aver paura della dogana...

più precisamente devo acquistare le seguenti cose:

GraysonPower 1000HV 3S 7.4V Lipo Pack - $18.99

2 Pack Avia Sport Carbon Rods 0.125 x 36 - $9.99

GH MicroJet Combo - GH MicroJet V2 & GH 20A ESC - $34.99..

APC Speed 400 6x4 - $2.13

Scratch Builder Hardware Pack - $8.99

grazie mille a tutti per l'aiuto, conto su di voi
cerca cose con le stesse specifiche qua: rc supplies uk , è il posto più economico in EU.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:27   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

per esempio, il motore: A2208/8 20A 2600KV Outrunner Brushless motor
Vecchio 06 luglio 09, 03:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2009
grazie per la risposta SlowFlyer, il sito è veramente spettacolo, ha tantissima roba...

comunque credi quindi che una configurazione li-po+motore+esc come questa andrebbe bene paragonata a quella del primo link?:

A2208/8 20A 2600KV Outrunner Brushless motor
+
3mm Propeller Adapter
+
6x4E TGS Sport Propeller (questa elica va bene secondo te? paragonata a quella del link sopra)
+
Black Mantis 20amp esc speedcontroller
oppure
SP 20A ESC Speed controller
+
LM Loong max 1000 2S1P 20C-30C Lipo Battery

altre due piccole cose...
la montatura per il motore da te consigliato va bene questa?
Engine Motor Mounts for Emax CF2805, CF2815, CF2822 (10mm bearin

e io come caricatore per la lipo ho già a casa un normale (credo, è di mio fratello e lo aveva pagato parecchio..) caricatore per lipo a 2 celle...cioè va bene qualsiasi caricatore per lipo a 2 celle giusto? in relazione alla batteria da me sopra linkata intendo...

grazie mille ancora di tutto...e scusate se chiedo cose così banali ma ho cercato nel forum e non sono riuscito a capire molto, è veramente troppo vasto il forum per riuscire a trovare proprio quello che mi serviva..

grazie ancora SlowFlyer e spero che riesca a darmi una risposta definitiva sulla configurazione che ho messo giù, così, nel caso andasse bene, faccio subito l'ordine =)
BracingJoN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 08:43   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da BracingJoN Visualizza messaggio
grazie per la risposta SlowFlyer, il sito è veramente spettacolo, ha tantissima roba...

comunque credi quindi che una configurazione li-po+motore+esc come questa andrebbe bene paragonata a quella del primo link?:

A2208/8 20A 2600KV Outrunner Brushless motor
+
3mm Propeller Adapter
+
6x4E TGS Sport Propeller (questa elica va bene secondo te? paragonata a quella del link sopra)
+
Black Mantis 20amp esc speedcontroller
oppure
SP 20A ESC Speed controller
+
LM Loong max 1000 2S1P 20C-30C Lipo Battery

altre due piccole cose...
la montatura per il motore da te consigliato va bene questa?
Engine Motor Mounts for Emax CF2805, CF2815, CF2822 (10mm bearin

e io come caricatore per la lipo ho già a casa un normale (credo, è di mio fratello e lo aveva pagato parecchio..) caricatore per lipo a 2 celle...cioè va bene qualsiasi caricatore per lipo a 2 celle giusto? in relazione alla batteria da me sopra linkata intendo...

grazie mille ancora di tutto...e scusate se chiedo cose così banali ma ho cercato nel forum e non sono riuscito a capire molto, è veramente troppo vasto il forum per riuscire a trovare proprio quello che mi serviva..

grazie ancora SlowFlyer e spero che riesca a darmi una risposta definitiva sulla configurazione che ho messo giù, così, nel caso andasse bene, faccio subito l'ordine =)
Per ogni evenienza ti conviene leggere anche questo così sai cosa stai facendo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

Comunque direi che hai replicato la configurazione originale; come ESC è meglio il Black Mantis (gli SP con qualche motore sono recalcitranti); quel castello motore è per i motori indicati quindi non per il tuo ma di solito quei motori arrivano con un po' di accessori, prova a chiedere sul forum (di GiantCod), può essere che ci sia anche l'adattatore per l'elica.
Vecchio 06 luglio 09, 11:52   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
di solito quei motori arrivano con un po' di accessori, prova a chiedere sul forum (di GiantCod), può essere che ci sia anche l'adattatore per l'elica.
... mi sono ricordato che ho preso di recente la versione 1450kv, arrivata con questi: http://www.giantcod.co.uk/images/mul...208_Mount4.jpg
Rispondi

Bookmarks