Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 05, 17:28   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2005
Mi puoi dire anche che pacco hai montato e che variatore?
i voli che riesci a fare con le tue lipo, da quanti minuti sono (a motore quasi sempre al max)?
come modello come va? vale la pena prenderlo?
io l'overing lo faccio già con il fratello più grande (U CAN DO 46 a scoppio) quindi come capacita di pilotaggio posso dire che me la cavo abbastanza bene.
è vero che non vola molto bene alle basse velocità?
tu dove lo hai preso? lo tieni o hai intenzione di venderlo?
se lo vendi fammi sapere che sono interessato!!
scusami se ti ho riempito di tutte queste domante ma prima di spendere voglio essere sicuro di quello che sto per fare, visto che soldi da buttare al vento non ne ho tantissimi!!!
tu da dove sei?
Superbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 22:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Ciao,il modello io l'ho provato da un amico al campo un mesetto fa' ed è un bel 3d;esasperato nel giusto . .non l'ho provato con il 280 ma montava un cassa rotante,ora non ricordo cosa fosse . .
Per il motore che ti hanno detto il 2812/1080 tira veramente parecchio ,io l'ho montato sull'ikarus shock flyer,all'inizio con 3 celle(ho rotto la fuso x lo svergolamento . .capirai son 4 pezzi di polistirene) ora volo con 2 celle ed con 1/4 di gas sto in hovering,pero' ho aggiunto 2 bacchette di carbonio del 4 incrociate x non far torcere la fusoliera.

Quel motore con elica 11x4,7 pacco litio 3 celle e regolatoe Yge 18 A per me è un ottimo rapporto qualita' prezzo . .. e di tiro ne ha . .

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 00:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di topa

Data registr.: 05-10-2004
superbax chi è che dice cazzate nei post..................................?
calcola che io su un modello 3d ho un a3028s con regolatore 30A e 3 lipo da 2000 e il modello pesa 700g
Vecchio 12 ottobre 05, 01:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originally posted by Ricky021@11 ottobre 2005, 20:01

Quel motore con elica 11x4,7 pacco litio 3 celle e regolatoe Yge 18 A per me è un ottimo rapporto qualita' prezzo . .. e di tiro ne ha . .
...emm, spero che intendevi dire con 2 celle! Xchè altrimenti con 11x4.7 lo bruci quel motore!!! a meno che lo limiti a metà potenza ma a quel punto non ha senso...Con 3 lipo quel motore Max 10x4.7 (meglio 9x4.7 o 10x3.8) stando attenti a non tirarlo troppo a lungo !
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 10:33   #15 (permalink)  Top
User

Tirando le somme, chi devo ascoltare????
io non ne capisco niente e qui si sentono molte campane.
Chi è il più esperto tra di voi?

con il motore che mi avete consigliato (2812....) con un pacco di lipo di 3 celle da 1500, riesco ad effetture dei voli da circa 15min facendo uno po' di numeri oppure pretendo troppo??
Vecchio 12 ottobre 05, 10:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originally posted by Superbax@11 ottobre 2005, 14:10
ti ricordi per caso dove hai letto queste informazioni? c'era scritto anche con che motore lo hanno provato?
l'ho proprio letto su questo forum, occo la discussione :

http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14958

Ricky021 almeno lo ha provato, chiedi direttamente le sue impressioni.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 10:52   #17 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originally posted by Superbax@12 ottobre 2005, 08:33
Tirando le somme, chi devo ascoltare????
io non ne capisco niente e qui si sentono molte campane.
Chi è il più esperto tra di voi?

con il motore che mi avete consigliato (2812....) con un pacco di lipo di 3 celle da 1500, riesco ad effetture dei voli da circa 15min facendo uno po' di numeri oppure pretendo troppo??
Allora, io faccio cosi', in base alle celle e al motore ( naturale che se il motore non accetta tre celle mi regolo di conseguenza) cmq se il motore puo' andare anche con tre celle la regola che seguo e' : se voglio usare un'elica ad esempio 11x4,7 scelgo di usare due celle se uso una 10x4,7 uso tre celle ( questo perche' dando piu' potenza al motore questo gira molto di piu' e se si deve tirare dietro un'elica grande e' naturale che gli assorbimenti salgono di molto fino anche a superare quelli previsti dalla fabbrica ) misurando con la pinza amperometrica l'assorbimento dando tutta manetta e trattenendo il modello con le mani, se l'assorbimento e' entro i limiti di targa del motore e del regolatore allora sono abbastanza sicuro che tale assorbimento in volo un poco diminuisce per il fatto che la resistenza all'avanzamento e' minore.
Poi stabilita l'accoppiata base o quella che assorbe meno faccio qualche prova cambiando o elica o numero di celle sempre verificando gli assorbimenti con la pinza, in base ai risultati scelgo l'accoppiata numero di celle elica che mi da il miglior compromesso tra assorbimento e tiro ( il tiro lo valuto semplicemente sentendo quanto il modello tira sulle mani.
Naturalmente sono lontanissimo dal dire che sono esperto o che le mie valutazioni sono le migliori dico semplicemente che con questa regoletta da molto non brucio ne motori ne regolatori ne tantomeno batterie, a proposito di batterie nelle considerazioni sugli assorbimenti tengo anche conto delle scariche che le batterie che uso consentono.
Ciaoooo
Vecchio 12 ottobre 05, 12:46   #18 (permalink)  Top
User

Francolvr, nel tuo modello hai montato il motore Himax HC 2812-1080 con che pacco batterie e con che regolatore? Quanti minuti di volo riesci a farti?
Come servi, cosa hai usato?
In totale per far volare il modello con la tua stessa motorizzazione, quanto si viene a spendere?

ciao
Vecchio 12 ottobre 05, 13:48   #19 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Allora, io non sto con il cronometro a vedere quanto sto in volo in ogni caso io volo sopra i 10 min senza badare troppo al gas, che cmq al max e' spesso inutile.
Le batterie che uso io sono le TP 1320 sia due che tre celle forniscono in continuo 17A che io non raggiungo.
Come servi uso HS 55 rx jtronic quella piccola gialla 5 canali il regolatore e' un jeti 18A .
Il totale e' facile farlo.
Ciaooooooo
Vecchio 12 ottobre 05, 14:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originally posted by Pepetone@12 ottobre 2005, 08:39
l'ho proprio letto su questo forum, occo la discussione :

http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14958

Ricky021 almeno lo ha provato, chiedi direttamente le sue impressioni.

saluti
Ricky su quella discussione cita il 2812-850, qua si parla del 2812-1080 ! Non facciamo confusione con le sigle, sono due motori diversi! il 850 va da dio con 10x4.7 e 11x4.7 con 3 lipo, il 1080 NO ! Comq quello che dice francovlr va benissimo... Ciao a tutti
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks