| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2004
| Citazione:
io lo faccio decollare sempre a mano e nn ci sono problemi ........ ovviamente nn bisogna ne dare troppa ne poca potenza!!!!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
|
Ciao . 70gr di motore dovrebbe essere simile al 2w da 400 watt e la 4,7 x 4,7 mi sembra grandina......con il 2w sul microjet uso la 4,1 x 4,1 ed è veloce. In ogni caso è sempre necessario misurare il consumo per decidere l'elica appropriata : il 2w con quella elica a terra consuma 56 A senza problemi ma il HET è un signor motore, con la4,7 x 4,7 era intorno ai 70 A quindi pronto ad essere cotto !! Una corretta equilibratura di elica , regolatore , motore e batteria si può ottenere solo con l'AMPEROMETRO : solo così si ottiene una buona resa e la durata nel tempo. Ai posteri l'ardua sentenza...... Gianmario |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
![]() Mi chiedvo la velocità approssimativa poichè il Fun a mio parere non ha una linea troppo aggressiva, invece il micro mi piace di più. Però vorrei valutare i pro ed i contro. Il Fun facilmente riesco a farlo decollare senza elastico,l'ho già provato diverse volte, però se con meno spesa il micro mi va più veloce allora preferisco il micro Jet. Dimenticavo, userò 3 celle con questo motore. Ultima modifica di HYCRYPOTES : 02 luglio 09 alle ore 19:58 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao io ho anche il funjet del quale non sono soddisfatto per due motivi : il sistema di incollaggio delle ali non garantisce che abbiano una incidenza perfettamente uguale e poi in affondata non è così pronto nella richiamata. Tieni presente che l'elica 4,1 x 4,1 è piccolina e viene quasi tutta coperta dal supporto tondo del motore. Un mio amico lo ha provato con quella elica ma non va : ha messo una 4,7 x 4,7 ma il 2w surriscalda troppo e quindi ha dovuto mettere il 2w20 con 4 celle e va molto meglio.....ma sempre più lento del micro.... Unico vantaggio del funjet è uno spazio decisamente maggiore per ospitare l'elettronica.Sabato o domenica verificherò la velocità del microjet in quanto domani dovrebbe arrivare il tubo di pitot. Se la multiplex lo facesse un poco più grande chissa che libidine con un motore ancora più grosso e 5 celle ..... Gianmario |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao , io volo in modo 2 quindi con i comandi a destra è impossibile lanciare e riprendere i comandi prima che sbatta il muso per terra ! bisognerebbe avere a disposizione sempre un buon lanciatore..... Con l'elastico chiunque è in grado di lasciarlo andare e quindi il rischio è molto minore : nè ho già disfatto uno con il lancio a mano. Errare umanum est , perseverare è diabolico ! ( latinus maccheronicus ) Gianmario |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |