Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Ciao . 70gr di motore dovrebbe essere simile al 2w da 400 watt e la 4,7 x 4,7 mi sembra grandina......con il 2w sul microjet uso la 4,1 x 4,1 ed è veloce. In ogni caso è sempre necessario misurare il consumo per decidere l'elica appropriata : il 2w con quella elica a terra consuma 56 A senza problemi ma il HET è un signor motore, con la4,7 x 4,7 era intorno ai 70 A quindi pronto ad essere cotto !!
Una corretta equilibratura di elica , regolatore , motore e batteria si può ottenere solo con l'AMPEROMETRO : solo così si ottiene una buona resa e la durata nel tempo. Ai posteri l'ardua sentenza......
Gianmario |
Si, diciamo che in caso gioco con diametro e passo, in effetti forse meglio la 4.1x4.1, credo di farlo volare intorno a 450W, poi mi regolo in base agli assorbimenti, il motorello cinese l'ho portato già a questa potenza ed è appena tiepido

Mi chiedvo la velocità approssimativa poichè il Fun a mio parere non ha una linea troppo aggressiva, invece il micro mi piace di più.
Però vorrei valutare i pro ed i contro.
Il Fun facilmente riesco a farlo decollare senza elastico,l'ho già provato diverse volte, però se con meno spesa il micro mi va più veloce allora preferisco il micro Jet.
Dimenticavo, userò 3 celle con questo motore.