Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Cerco Progetti Stampabili per Depron

Cari Amici, mi sto appassionando ai "Deproncini", ma trovo poco materiale stampabile in formato A4.

Ecco qualcosa
rc.tomhe.net: Welcome

Per gli appassionati della categoria vorrei che questa discussione fosse una raccolta di progetti per aerei, comprese "tavolette volanti", in Depron, stampabili direttamente su fogli A4 e quindi alla portata di CHIUNQUE.

Sul Forum ho trovato molta bella roba per cad o cnc, ma che richiede tecniche e/o attrezzature più specifiche.

Grazie!
Icone allegate
Cerco Progetti Stampabili per Depron-su37-flanker.jpg   Cerco Progetti Stampabili per Depron-spitfire1.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf spitfire depron.pdf‎ (215,9 KB, 1841 visite)
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 13:20   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da kenseinemo Visualizza messaggio
Sul Forum ho trovato molta bella roba per cad o cnc, ma che richiede tecniche e/o attrezzature più specifiche.

Grazie!
tutti i progetti per depron si tagliano tranquillamente e facilmente a mano, poi qualche sborone lo fa con la cnc... certo che i più bellini necessitano di una buona mano, ma niente di che.
Se intendi esclusivamente tavolette, boh, dai un'occhiata ai printed warbirds di RCGRoups: Printed Warbirds and more. Part 2 - RC Groups
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
io costruisco spesso e volentieri in depron, ma non mi sono mai piaciuti sti deproncini a tavoletta..... e tutti i siti che ho trovato sui progetti per tale materiale, sono per la maggior parte tutti "vassoi incrociati" specialmente su rcgroups.
Devo dire però che, anche su rcgroups, si trovano delle belle realizzazioni. Si potrebbe guardare il sito di estival dove ci sono delle belle chicche, o per rifarsi gli occhi, il sito di antoniof104....
Ultimamente sto trasmutando dei progetti nati per costruzioni in balsa in progettini per aerei in depron..... alla fine non è molto difficile...
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
giarda qua, amche io ho cominciato con le autocostruzioni e mi sto cimentando in un paio di progetti su questo sito
www.parkjets.com FREE Plans Page
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 19:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
giarda qua, amche io ho cominciato con le autocostruzioni e mi sto cimentando in un paio di progetti su questo sito
www.parkjets.com FREE Plans Page
Azz!
Sono curioso di vedere! Non saprei da che parte cominciare... comunque, ecco gli ultimi nati:

Hasta la peperonata siempre!
Icone allegate
Cerco Progetti Stampabili per Depron-imag0075.jpg   Cerco Progetti Stampabili per Depron-imag0077.jpg  
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 19:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
io costruisco spesso e volentieri in depron, ma non mi sono mai piaciuti sti deproncini a tavoletta..... e tutti i siti che ho trovato sui progetti per tale materiale, sono per la maggior parte tutti "vassoi incrociati" specialmente su rcgroups.
Devo dire però che, anche su rcgroups, si trovano delle belle realizzazioni. Si potrebbe guardare il sito di estival dove ci sono delle belle chicche, o per rifarsi gli occhi, il sito di antoniof104....
Ultimamente sto trasmutando dei progetti nati per costruzioni in balsa in progettini per aerei in depron..... alla fine non è molto difficile...
Insegna, Insegna!

Comunque mi divertono moltissimo 'sti deproncini. Voli a volontà e sfasci a volontà... mentre con quelli "seri": voli a volontà e quando sfasci... sono dolori (parlo per me, che sfacio mooooolto)
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
io ne sto provando a fare alcuni cercando sempre di migliorarmi,
Allegato 110528 b52
Allegato 110529 c 17 transport
Allegato 110530 gee bee d
soperando che volino, poi appenba avro tempo faro quelli proposti da voi mi piacciono sopratutto i combattini con i colori gia stampati
__________________

Ultima modifica di agorano : 06 giugno 10 alle ore 21:42
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 23:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
per farlo bisogna ingegnarsi, io ho imparato molto facendo il das ugly in depron da progetto di estival.....
poi guardando i modelli di antonio f104, sono riuscito a carpirgli qualche altro segreto (non che lui non si presti a rivelarteli..... anzi....). prova a dare un occhiata alla costruzione del suo f104....
poi dai un occhiata anche al fournier di paologiusy, trovi il building log nella sezione costruzione e progettazione. E' più o meno la stessa tecnica usata da antonio...
dai un occhiata anche qui
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=605291
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 00:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
WOW! Mi prostato davanti alle tue creazioni! Mi sono schizzate le retine fuori dagli occhi: COMPLIMENTI!
Il difficile è capire il know how di certi passaggi... azzarola!

Persevero con le tavolette... x ora.
Oggi ho costruito (progetto ad occhio) un motoaliante (che vola!) x mia moglie; non male cosa si riesce a fare con un po' di depron e mezza giornata di lavoro!

Comunque: ho ingrandito un trittico del BAe Hawk T45 britannico, vorrei farlo con propulsione posteriore. Per la realizzazione penso che faro lafusoliera stratificata, quindi più fogi di depron incollati insieme e tagliati prima di essere assemblati come... una millefoglie! L'ala sarà rigorosamente a tavoletta, in quanto non ho ancora imparato a realizzare il profilo alare (tanta lettura ma pratica ancora nessuna) non parliamo poi... del diedro!

Qualche consiglio!
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 17:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kenseinemo
 
Data registr.: 13-09-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 473
E di questo? Kennedite di questo?!
Aaaaah! Come godo...
Icone allegate
Cerco Progetti Stampabili per Depron-imag0080.jpg  
__________________
:: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
La MOTOTRIBU'
http://www.mototribu.altervista.org
kenseinemo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetti di un cat.....in depron! marc87 Motoscafi con Motore Elettrico 4 13 maggio 09 17:12
progetti depron didenry Aeromodellismo Volo Elettrico 3 05 marzo 09 21:31
progetti depron didenry Aeromodellismo 3 05 marzo 09 20:49
progetti in depron, please!! nick3 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 agosto 07 01:06
Progetti in depron chicco2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 28 luglio 04 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002