Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 04, 10:52   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il freno serve a far si che un'elica a pale ripiegabili le chiuda e non faccia da "mulinello" con conseguente azione frenante.
E' utilizzato principalmente sui motoveleggiatori dove le pale ripiegate offrono solitamente meno resistenza evitando inoltre la rottura delle stesse o peggio in atterraggio.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 04, 19:42   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Aggiungo anche che, se il freno è "soft", si può utilizzare anche in modelli dove c'è un riduttore. Quando spegni, l'elica, girerà molto più lentamente... anche meno di 1 giro in 2 secondi... un' elica ferma o quasi, frena molto meno il modello rispetto ad una che si routa liberamente.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 04, 19:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Purtroppo lo uso con il freno inserito e non taglia un bel niente di netto, tanto meno senza freno. Misteri. Ma la jeti non produce i regolatori anche per l'Hacker, modificando solamente il soft a seconda di come viene comercializzato o sbaglio?
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 04, 21:26   #14 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Esatto, infatti sui regolatori hacker c'e' scritto Hacker/jeti, cmq dubito che il tutto sia limitato al solo software.
Riguardo i regolatori Jeti oggi ho parlato con un grosso distributore romano ed a lui non risultano problemi con quei regolatori.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 04, 22:38   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Io ho contattato un distributore non di ROMA, e anche lui non mi ha segnalato particolari problematiche/lamentele... Il rapporto che ho con costui mi sembra molto sincero, quindi non credo che mi racconti fesserie solo per vendere... (anche perchè non gli ho mai comprato un regolatore )

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 04, 23:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Che vi devo dire, non credo che i problemi che abbiamo riscontrato io, fai, mau, ecc..., siano dovuti ad un errato utilizzo, d'altronde c'è veramente poco da settare. Ciò ovviamente non vuol dire che tutti i regolatori dello stesso tipo siano diffettosi.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 04, 10:43   #17 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
....ecchevedevodi', vorrei solo evitare di scaricare le celle sotto i 3 Volt. Ho gia' perso un pacco. Ma la cosa che mi fa piu' rabbia e' che per il primo mese mi staccava un pacco da 3 celle a 9.qualcosa Volt, perfetto. Poi lo stesso pacco lo trovavo a 3.5 Volt, e non e' bello. Pace, vorra' dire che i prossimi voli li faro' col cronometro.
Saluti e, tempo permettendo, buoni svulazzi.
Mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 04, 14:06   #18 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il fatto e' che se un distributore che vende centinaia di pezzi non ha sentito lamentele dai sui clienti o non ha ricevuto comunicazioni dal produttore significa che non ci sono problemi in generale con quel prodotto o non ci sono difetti produttivi.
Cio' ovviamente non significa che i vostri problemi non siano veri, ma magari il problema va ricercato altrove, tipo se un mese fa funzionava ed ora non piu' magari si e' rotto io proverei a farmelo cambiare.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 04, 15:11   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Può essere anche un difetto relativo allo stock di produzione e pertanto limitato nella quantità e magari non ancora tutto venduto.
Il mio negoziante insiste a dire che il regolatore va bene, che lo usa anche lui senza problemi, che su quel motore monto un'elica troppo grande e pertanto vado su di assorbimento.
Ma io sono in contatto con il costruttore del motore che mi ha consigliato appunto quegli abbinamenti.
Ora non mi rimane che altre due prove da fare.
Per prima aumentare di una unità il numero delle celle e poi, sei il regolatore continua a fare il fesso, ridurre l'elica.
Ma se continua a piovere così addio prove.
PS: Le istruzioni dal sito Jeti enunciano che la maggior parte dei cattivi funzionamenti lamentati dipende dai connettori utilizzati.
Pertanto eliminerò questi e farò una bella stagnatura fra i cavi.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 04, 16:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ciao Tullio

se il tuo negoziante è così sicuro di quello che dice, perchè non gli proponi una scambio. Gli dai il tuo regolatore in modo che possa fare delle prove lui e te ne fai (non è un gioco di parole) dare un'altro con cui fare le prove tu. Altrimenti se è ancora in garanzia gli dici di mandarlo in riparazione è un tuo diritto. All'inizio avevo acquistato un regolatore che sembrava dare un problema, il mio negoziante la inviato a Safalero e me ne hanno mandato un'altro nuovo. Il problema era rimasto, ma almeno avevo potuto fare un confronto.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutatemi a settare il Regolatore del T-REX 450 S sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 54 02 maggio 07 20:47
Non riesco a settare il piatto a 120° del T-Rex... Chi mi aiuta? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 marzo 07 10:52
non riesco... gian1966 Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 05 21:37
Aiuto non riesco a settare l'ESC del t-rex erasmo82 Elimodellismo Principianti 11 01 agosto 05 13:37
Non riesco a mandare MP -Theo- Segnalazione Bug e consigli 1 27 novembre 03 09:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002