BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   regolatore ...che non riesco a settare (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/1329-regolatore-che-non-riesco-settare.html)

mau 30 aprile 04 13:36

regolatore ...che non riesco a settare
 
cari signori,
vi chiedo ancora una volta aiuto.
Sto volando con un regolatore Jes 18 3p. Non riesco a settare il BEC e mi scarica le batterie Li-Po al di sotto dei 3 Volt a cella. Se qualcuno di voi sa come si fa a settarlo, perfavore mi dia qualche dritta. Ho ricevuto un paio di fogli di istruzione ma devono avere due fonti diverse visto che si contraddicono. Usualmente volo con 3 celle (11,1 Volt). Grazie dell'aiuto
Mau

Kayser_Soze 30 aprile 04 21:58

Ciao mau,
l'unica cosa che ho capito di quel regolatore è che se hai il freno inserito il cut off è secco, cioè taglia l'alimentazione al motore totalmente, mentre se non hai il freno inserito il cut off è progressivo, cioè si dovrebbe avere una diminuzione della potenza ma non il taglio totale. Nella pratica ho notato che è come se non avesse cut off, ne con ni-cd ,ni-mh o li-po. Se qualcuno c'illuminasse sul suo funzionamento sarebbe una bella cosa.

anfarol 01 maggio 04 10:34

State parlando dell'advance? Ne volevo acquistare uno... ma ogni giorno sento di gente che ha problemi....

fai4602 03 maggio 04 15:45

Evviva, mal comune..........
Allora la jeti ha fatto proprio una ciofeca.
In pratica questo regolatore che viene dato autoregolante per NiCd e poly
in effetti di autoregolante non ha nulla.
Praticamente il cut off è fissato troppo alto per le Nicd e forse basso le poly, in pratica una via di mezzo per salvare capra e cavoli.
E così quando con un 480 rid., con un pacco da 1000 ed elica 10x8, riuscivo ad avere quasi 5' di motore ora riesco con un bless, che consuma molto meno, ad avere a mala pena 2' con stessa elica e stesso pacco.
Proprio un bel pacco da 70 eurobidoni.
Mandi.

damgiu 03 maggio 04 16:48

Hi, Hi!

Potenza dell'elettronica.

Kayser_Soze 03 maggio 04 19:30

Ciao,
a me il cut off di questo regolatore ha funzionato solo un paio di volte con un pacco di ni-mh ed ero convinto che funzionasse male solo con le li-po. Poi non ha più funzionato, in pratica ora vado ad occhio, quando sento che il motore cala o comincia ad andare a impulsi atterro. Avevo pensato di farmelo cambiare ma se me ne ridanno uno uguale non cambia nulla.

Paperinik 03 maggio 04 23:00

A me invece riduce la potenza quando le batterie sono ancora cariche.
Ho un pacco con 2 celle 1200mA che non e' mai sceso sotto i 7,2 V...Boh!!!
Devo provare ad inserire il freno e vedere che succede, dovrebbe tagliare completamente il motore...ma non era meglio che invece di calcolare il pacco in automatico si poteva impostare il tipo di batterie?

Ogniuno di noi ha un problema diverso con questo regolatore...

fai4602 04 maggio 04 08:31

Ora voglio cercare di imbrogliarlo, questo dannato bidone.
Voglio provare ad aggiungere una cella e vedere se riesco, con una tensione di 10,8V, ad aumentareil tempo di volo allungando il tempo di intervento del cutoff.
Consumerò un pò di più, ma tentare non nuoce.

fai4602 04 maggio 04 08:36

Per Kaiser.

Ti succede così perchè non hai impostato il freno, evidentemente non usi una folding.
Se imposti il freno il cutoff interviene di colpo tagliando nettamente l'alimentazione.

CantZ506 04 maggio 04 10:35

Mi spieghi l'utilità del freno su un motore 'aviotrasportato' 8) ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002