Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 17:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
funjet

Ciao, funjet preso da poco modello divertentissimo,configurata come consiglia la Multiplex cioè motore Himax da 2600 e regolatore 37 A sempre Multiplex, con elica 5,5x5,5 vi chiedo secondo voi che velocita' raggiunge non so come misurarla per me è una scheggia, ho visto che sto sui 32A di assorbimento posso ancora incrementare la velocita' con questa configurazione o no???
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 09:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetref Visualizza messaggio
Ciao, funjet preso da poco modello divertentissimo,configurata come consiglia la Multiplex cioè motore Himax da 2600 e regolatore 37 A sempre Multiplex, con elica 5,5x5,5 vi chiedo secondo voi che velocita' raggiunge non so come misurarla per me è una scheggia, ho visto che sto sui 32A di assorbimento posso ancora incrementare la velocita' con questa configurazione o no???
Con la configurazione MPX il FunJet raggiunge i 140kmh circa ma ti sconsiglio di aumetare le dimensioni dell'elica, il motore Himax ha la tendenza a "stapparsi" facilmente!
Per aumentare le prestazione ci sono i soliti noti: motori HET
Fai una ricerca...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 09:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrux
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: cantù
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetref Visualizza messaggio
Ciao, funjet preso da poco modello divertentissimo,configurata come consiglia la Multiplex cioè motore Himax da 2600 e regolatore 37 A sempre Multiplex, con elica 5,5x5,5 vi chiedo secondo voi che velocita' raggiunge non so come misurarla per me è una scheggia, ho visto che sto sui 32A di assorbimento posso ancora incrementare la velocita' con questa configurazione o no???
credo che a spanne sei attorno ai 120-130kmh
ma.... la tua configurazione la vedo già al limite con il regolatore.......se vuoi più adrenalina con il tuo setup, l'unica cosa che potresti fare e' usare 4 celle, riducendo l'elica ad almeno una 4,7x4,7 o 4,7x4,5 4,5x4,1, non andare a caso devi usare un watmetro per trovare l'elica che ti faccia contenere gli assorbimenti di corrente entro il limite del tuo rego......... sennò bruci tutto..
alextrux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 10:48   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
motore

Citazione:
Originalmente inviato da alextrux Visualizza messaggio
credo che a spanne sei attorno ai 120-130kmh
ma.... la tua configurazione la vedo già al limite con il regolatore.......se vuoi più adrenalina con il tuo setup, l'unica cosa che potresti fare e' usare 4 celle, riducendo l'elica ad almeno una 4,7x4,7 o 4,7x4,5 4,5x4,1, non andare a caso devi usare un watmetro per trovare l'elica che ti faccia contenere gli assorbimenti di corrente entro il limite del tuo rego......... sennò bruci tutto..
Grazie, per le risposte, ma mi chiedo 2 cose, 1 qualcosa per calcolare la velocita', 2 il motore da caratteristiche tecniche accetta max 3 celle posso metterne 4??, e poi consigliatemi una configurazione boom da 6s, cosi riesco a sfruttare le lipo che ho gia a 3s.
Grazie anticipato.
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 11:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
Het 2w-25 + 6x5,5 @ 6S

il problema è che l'esc che hai non va bene... per una configurazione come dici te... boom ci vuole un 80A che a 22V son 1600W circa... ah e non dimenticare di fibrarlo sennò ti esplode in volo
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 12:03   #16 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
Het 2w-25 + 6x5,5 @ 6S

il problema è che l'esc che hai non va bene... per una configurazione come dici te... boom ci vuole un 80A che a 22V son 1600W circa... ah e non dimenticare di fibrarlo sennò ti esplode in volo
Scusa play ma tu hai mai provato la configurazione che consigli?

L'het che dici tu si brucia con 5s ed una 4,7x4,7...
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 12:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
chiedo perdono sono un animale mi son confuso con le ventole (ultimamente mi son fissato) SCUSA!

quella configurazione dovrebbe reggerla a 4S molto bene e andando molto forte!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 12:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Scusa play ma tu hai mai provato la configurazione che consigli?

L'het che dici tu si brucia con 5s ed una 4,7x4,7...
Non solo si brucia (in realtà si dissaldano le fasi per temperatura "eccessiva"...) ma soprattutto si "stappa" causa incollaggi del tappo frontale e posteriore fatti moooolto in economia... crash assicurato per perdita di alimentazione rx causato da aggrovigliamento e corto circuito del regolatore, visto sulla pelle di altri e noto in più casi...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 21:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ragazzi, vorrei farmene uno anch io, pero non so che motorizzazione scegliere...vorrei cmq stare sui 200Km/h qualcosa in piu si, in meno no...pero non mi intendo di ventole..., consigliatemi qualche bella soluzione.
Ps: l ordine lo devo fare da hobbycity!
vi ringrazio!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 11:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi, vorrei farmene uno anch io, pero non so che motorizzazione scegliere...vorrei cmq stare sui 200Km/h qualcosa in piu si, in meno no...pero non mi intendo di ventole..., consigliatemi qualche bella soluzione.
Ps: l ordine lo devo fare da hobbycity!
vi ringrazio!
Mi sa che hai sbagliato modello......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funjet Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 aprile 09 11:12
funjet? nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 dicembre 08 21:29
funjet Skud85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 10 settembre 08 12:02
Funjet.... f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 3 24 luglio 08 22:27
funjet celle Aeromodellismo Volo Elettrico 21 25 dicembre 07 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002