Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 12, 19:16   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Se ti tira molto a sinistra agisci meccanicamente sui rinvii degli alettoni, abbassando l'alettone di sinistra e alzando quello di destra e se avevi usato già il trim ti consiglio di azzerarlo così da avere tutta la corsa utile dei servi da entrambi i lati !


Accertati anche che sia bilanciato sull'asse di rollio oltre che su quello di beccheggio !!
credo che addirittura pesi di più sulla destra, e l'alettone destro risulta un pelino più alto del sinistro, ma continuo a non capire
Ho notato che nei buchi frontali si vedono i fili dell'esc e che invece a destra è libero può influire questo? Mi spiego meglio, dal fronte dell'aereo una parte vedo l'esc e i fili e dall'altra è quasi vuoto, vorrei provare anche a spostare l'esc per lasciare i buchi dell'aria abbastanza liberi.
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 12:12   #2442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
credo che addirittura pesi di più sulla destra, e l'alettone destro risulta un pelino più alto del sinistro, ma continuo a non capire
Ho notato che nei buchi frontali si vedono i fili dell'esc e che invece a destra è libero può influire questo? Mi spiego meglio, dal fronte dell'aereo una parte vedo l'esc e i fili e dall'altra è quasi vuoto, vorrei provare anche a spostare l'esc per lasciare i buchi dell'aria abbastanza liberi.
anche a me é capitata la stessa cosa... controlla se non hai crepe, io ne avevo una quasi invisibile sotto tra il coperchio e il longherone che mi faceva virare il modello a destra

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 16:00   #2443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Dopo la riparazione hai controllato, guardandolo dall'alto dal timone alla punta, se non è leggermente curvo? Una seppur leggera svergolatura verso un lato ti farebbe lo scherzo che hai descritto...
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 22:57   #2444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Dopo la riparazione hai controllato, guardandolo dall'alto dal timone alla punta, se non è leggermente curvo? Una seppur leggera svergolatura verso un lato ti farebbe lo scherzo che hai descritto...
Porca vacca, lo guardo tutto e rimetto in dima, credo che sia dritto, ho notato una cosa, il supporto dell'asta del timone destro si è leggermente scollato, ora li cambio e poi riguardo tutto se è dritto se i pesi sono ben distribuiti se i timoni sono dritti e tutto quello che riesco a vedere, al massimo riprendo il depron e lo ritaglio
Comunque ora che l'ho fatto volare alto ed atterrare come se fosse una piuma dico che è troppo figo anche se vola un pò storto mi sono divertito una cifra e mi stà aiutando molto con la tensione nervosa e con la visuale
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 07:16   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Porca vacca, lo guardo tutto e rimetto in dima, credo che sia dritto, ho notato una cosa, il supporto dell'asta del timone destro si è leggermente scollato, ora li cambio e poi riguardo tutto se è dritto se i pesi sono ben distribuiti se i timoni sono dritti e tutto quello che riesco a vedere, al massimo riprendo il depron e lo ritaglio
Comunque ora che l'ho fatto volare alto ed atterrare come se fosse una piuma dico che è troppo figo anche se vola un pò storto mi sono divertito una cifra e mi stà aiutando molto con la tensione nervosa e con la visuale
È troppo figo sì!!!!
Se dovessi rifarlo nuovo, mettigli anche i timoni, dopo un po' che lo usi ne sentirai la necessità, almeno per me è così, specie per gli atterraggi a mano al massimo non li usi subito... Adesso sto costruendo l' f-22 di steve shumate, ha tutto: alettoni, elevatore e timoni, anche il motore vettoriale...
Ma comunque di quello come il nostro non me ne privo affatto, lo rifarò proprio per aggiungergli i timoni e continuare a usarlo come trainer!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 09 luglio 12 alle ore 07:23
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 09:21   #2446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
È troppo figo sì!!!!
Se dovessi rifarlo nuovo, mettigli anche i timoni, dopo un po' che lo usi ne sentirai la necessità, almeno per me è così, specie per gli atterraggi a mano al massimo non li usi subito... Adesso sto costruendo l' f-22 di steve shumate, ha tutto: alettoni, elevatore e timoni, anche il motore vettoriale...
Ma comunque di quello come il nostro non me ne privo affatto, lo rifarò proprio per aggiungergli i timoni e continuare a usarlo come trainer!!
Ho visto quel progetto...non saprei da che parte cominciare a costruirlo LoL
Ma è bellissimo.
Aggiungere i timoni non sarebbe male, devo guardare in giro com'è fatto, oltre a tagliare i due pezzi devo vedere com'è messo il servo e i relativi comandi, però già si sente la mancanza anche se l'ho usato poco e sono poco capace, al simulatore i timoni li uso parecchio
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 09:23   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
A dire il vero volevo prendere il progetto del mig e trasformarlo un pò, fare un ala più ampia e muso più corto, per il prossimo aereo
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:04   #2448 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Dopo la riparazione hai controllato, guardandolo dall'alto dal timone alla punta, se non è leggermente curvo? Una seppur leggera svergolatura verso un lato ti farebbe lo scherzo che hai descritto...
Ma se è svergolato come risolvi? COme lo raddrizzi il Depron?
  Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:56   #2449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma se è svergolato come risolvi? COme lo raddrizzi il Depron?
Tagli e raddrizzi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 13:54   #2450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Ecco il mio progetto proissimo, ho modificato un SU e lo voglio tagliare così
Speriamo poi voli comunque ehehhehehehe



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002