Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 17:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
termometro digitale wireless

mi serve un termometro digitale per il mio aereo. Però vorrei poter vedere la temperatura a terra. mi spiego meglio.

avrei bisogno quindi di un termometro con sensore wireless da applicare sul motore, in modo tale da controllare la temperatura istante per istante tramite display comodamente a terra con range fino a 120°C.

esiste, dove lo posso trovare?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
mi serve un termometro digitale per il mio aereo. Però vorrei poter vedere la temperatura a terra. mi spiego meglio.

avrei bisogno quindi di un termometro con sensore wireless da applicare sul motore, in modo tale da controllare la temperatura istante per istante tramite display comodamente a terra con range fino a 120°C.

esiste, dove lo posso trovare?

Esiste, costa circa 25-30 euro, sensore, ricevitore e trasmettitore micro. Hai un piccolo pannello vicino, a terra, dove esce la temperatura, forse al massimo però arriva a 100C°, ma non ricordo bene.Però credo sia usato specialmente per le auto oppure gli scafi.
Diciamo che sugli aerei è uno sfizio, magari più utile in quelli più spinti, quello si.
Se non erro si alimenta dalla rievente stessa.
Non ti dico dove si vende, devi soffrire un pochetto, almeno qualche ora...
Quindi a dopo appure a domani mattina
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 10:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
il sensore è posto nella fascia che vedi in foto, non so se in qualche modo puoi toglierlo in modo da avere una cosa meno ingombrante.
Comunque la Tx, pensandoci bene, non saprei se va alimentata dalla ricevente, mi ricordavo di averlo sentito in giro ma sul sito nn leggo nulla.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Wireless Temperature Tracker (104~230F) $33.95
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 10:35   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
ok grazie, ma è ingombrante e bruttino. non ha nemmeno un display a numeri...
vediamo, aspetto qualche altro
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 11:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Qualse sarebbe l'utilita' di leggere la temperatura del motore durante il volo ?? Mi sfugge..
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks