| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Lipo che si gonfia (e che poi si sgonfia!!!!)
Ragazzi, tempo fa, a causa di un contatto difettoso sugli spinotti di bilanciamento, mi è capitato che durante la carica, una cella di una li-po 3s mi si sia gonifata un po'. Questo perché non facendo bene contatto lo spinotto del bilanciamento, il bilanciatore vide solo due celle a metà carica, forzando la tensione di 3 su di esse. Beh, ho constatato che la lipo funzionava ancora e l'ho usata per altre 10 scariche circa. Poi l'ho risposta in una cassetta per diversi mesi (sempre gonfia). Oggi, l'ho ripresa in mano e la cella si è sgonfiata da sola!!!!! Secondo voi, è da buttare o se funziona continuo ad usarla? Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
|
Anche a me è capitato doverse volte dopo avergli tirato il collo più del dovuto ![]() Se non si gonfia più la puoi usare tranquillamente.... Ma puoi stare certo che non saranno più come nuove, forse a fine scarica saranno più sbilanciate o avranno una tensione minore durante l'uso. Fino quando vanno sfruttale, se si gonfiano nuovamente buttale. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque voglio aspettare una giornata con 10°. Oggi ce ne erano 0°!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
|
a me si era gonfiata leggermente una cella esterna,senza aver mai passato l'assorbimento max continuo,poi anche a me si è sgonfiata da sola il giorno dopo... scarica e assorbe come prima anche la tensione tutto normale...mah mistero delle lipo? Il freddo dovrebbe influire,io me ne sono accorto poco sui miei Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima però, l'ho riscaldata per bene con l'aria calda che esce dai bocchettoni di riscaldamento dell'auto per 5 minuti. Beh, se la lipo è calda, le prestazioni non mi sembra ne abbiano risentito di questo rigonfiamento. Meglio cosi. Ciao. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |