Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 12:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
In effetti è il mio primo motore elettrico + grande di 150 gr.

Imposterò il softstar, sperando non penalizzi troppo la risposta del motore, sennò potrei proprio creare una curva per il canale del gas da radio.

Il fatto che al collaudo è tutto andato bene potrebbe essere dipeso dal pacco 3300 20c che forse non riusciva a fornire la corrente necessaria o + probbabile, essendo il pacco non mio, ma prestatomi da un amico al campo, senza pensarci avrò sempre dato poco gas per non stressarlo

Grazie a tutti per le testimonianze, provo e vi faccio sapere
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 12:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
In effetti è il mio primo motore elettrico + grande di 150 gr.

Imposterò il softstar, sperando non penalizzi troppo la risposta del motore, sennò potrei proprio creare una curva per il canale del gas da radio.

Il fatto che al collaudo è tutto andato bene potrebbe essere dipeso dal pacco 3300 20c che forse non riusciva a fornire la corrente necessaria o + probbabile, essendo il pacco non mio, ma prestatomi da un amico al campo, senza pensarci avrò sempre dato poco gas per non stressarlo

Grazie a tutti per le testimonianze, provo e vi faccio sapere

...Bravo! Stai imparando. E' proprio quello. Fidati! Io sul mio F140 ho inizialemente installato l'A60-22S con un Turnigy 100 AMP 12S. Se non mettevo un elica 18x8 con curva variata, non andavo da nessuna parte. Gioco forza, ho dovuto prendere uno Jeti Spin 99.
Ciò non significa bassa qualità del turnigy, bensì si tratta di prodotti che svolgono bene il loro lavoro in determinati parametri d'esercizio. Con gli allestimenti pesanti(e dai class 50 in su ci siamo)bisogna valutare anche ciò. Poi le lipo fanno il resto. Oggi sono molto più potenti!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Scusate ma non la penso così, io ho montato su motori di oltre 300 grammi anche regolatori cinesi, impostando varie risposte e mi sono andati sempre bene....
Il motoredeve andare bene, anche dando tutto gas in un micro secondo, altrimenti inutile usarlo... come fai se devi uscire di colpo da un hovering a pochi centimetri da terra?
Io su un aereo ed un motore da 1600W ho impostato anche una risposta rapida, ma mi è sempre andato bene, con diversi regolatori, ripeto, anche cinesi tipo gli Himodel GX (mi sembra il 125).
Quindi non scendere a compromessi e risolvi con un altro regolatore o cambia motore, al limite usi la configurazione che hai su un trainer tipo Beaver.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' normale che dando passo......... stefanoxjx Elimodellismo in Generale 24 29 giugno 08 23:18
Pianta alare L 213 A Cornia Aeromodellismo Alianti 12 04 novembre 07 22:26
Dando ciclico perdo quota... Come mai?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 31 marzo 07 22:08
scoperto nuova pianta moiranna Aeromodellismo 6 07 dicembre 06 20:03
#36 dando troppo motore gira a sinistra gbertozzi Elimodellismo Principianti 3 12 dicembre 05 12:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002